Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Corvette stingray 1965 Mirage Edition (Base Monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130444-corvette-stingray-1965-mirage-edition-base-monogram-1-8-a.html)

mirage 22-03-20 03:33 PM

7 allegato(i)
ok ragazzi, come anticipato, posteriormente la Corvette sarà più muscolosa.
Per bombare i passaruota ho adottato la solita tecnica vista sulla F40, ovvero del tondino di ottone, ciano +bicarbonato e stucco...

mirage 22-03-20 03:38 PM

7 allegato(i)
...poi ho avuto l'idea di realizzare, con un profilo di alluminio, un rollbar che installerò a modello ultimato.
Devo dire che ora ha un aspetto molto più agressivo.

Riccardo64 22-03-20 04:15 PM

posso farti una domanda?
quale ciano usi, che confezione?

mirage 22-03-20 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo64 (Messaggio 1466708)
posso farti una domanda?
quale ciano usi, che confezione?

Per mischiarla con il bicarbonato l 'attak non va bene perché troppo densa, meglio un tipo più liquida. Io uso la colla 21.

frah2o 22-03-20 04:40 PM

Corvette stingray cabrio 1965 (monogram 1/8)

Belle le bombature, i cerchi userai i suoi o usi degli altri?
Il rollbar pensavo facessi un qualcosa similare alla AC cobra...

mirage 22-03-20 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1466719)
Belle le bombature, i cerchi userai i suoi o usi degli altri?
Il rollbar pensavo facessi un qualcosa similare alla AC cobra...

Fra i cerchi sono già montati... (vedi pag. 12)Ho usato quelli classici americani che montano Ford, Dodge ecc... Riciclati dal kit Ford model T.

mirage 22-03-20 04:56 PM

Il rollbar pensavo facessi un qualcosa similare alla AC cobra...[/QUOTE]

Quelli li vedo troppo corsaioli, volevo qualcosa più di classe...

2012carlo 22-03-20 05:50 PM

1 allegato(i)
E fare una cosa tipo le prime Porsche targa ?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massimoc5 22-03-20 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1466743)

Se ti sente un appassionato(ma veramente appassionato)di auto americano ti insulta pesante:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Fidati...io faccio parte dell american cars piacenza e qui i puristi ti salterebbero addosso:rovatfl::rovatfl:

mirage 22-03-20 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1466743)

Ragazzi... Come ho scritto, fin dall'inizio nel wip, il modello è già stampato nella mia testa. Quindi alcune cose possono anche non piacere ma è così che la voglio....non sto ispirandomi a niente, seguo solo il mio istinto in questo progetto. Non me ne vogliate🙏.

massimoc5 22-03-20 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1466747)
Ragazzi... Come ho scritto, fin dall'inizio nel wip, il modello è già stampato nella mia testa. Quindi alcune cose possono anche non piacere ma è così che la voglio....non sto ispirandomi a niente, seguo solo il mio istinto in questo progetto. Non me ne vogliate🙏.

E' giustissimo Mirage:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

Alucard 22-03-20 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1466747)
Ragazzi... Come ho scritto, fin dall'inizio nel wip, il modello è già stampato nella mia testa. Quindi alcune cose possono anche non piacere ma è così che la voglio....non sto ispirandomi a niente, seguo solo il mio istinto in questo progetto. Non me ne vogliate[emoji120].

E quale miglior istinto del tuo....
Ho già in testa l'auto che hai intenzione di portare a termine, ti seguo da così tanto tempo che ormai ti anticipo, quel roll-bar è l'unico che si abbina perfettamente alla linea, continua così[emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Riccardo64 22-03-20 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1466714)
Per mischiarla con il bicarbonato l 'attak non va bene perché troppo densa, meglio un tipo più liquida. Io uso la colla 21.

Grazie per la info

bruno 22-03-20 06:26 PM

Alla fine in che stile sarà? Tondo no..tipo targa assomiglierebbe ad una hard top di serie..Qui ci togli il sonno...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 22-03-20 06:47 PM

8 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1466754)
Alla fine in che stile sarà? Tondo no..tipo targa assomiglierebbe ad una hard top di serie..Qui ci togli il sonno...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

stile Mirage :asd::asd::asd:...

Cmq visto il periodo di quarantena ne ho apprfittato anche di pomeriggio per fare un'altra chicca che avevo in testa.
Voglio realizzare due bauletti porta oggetti che con la forma richiamano la prima versione coupè...vi anticipo che la chiusura sarà con la cintura esterna in pelle come anche il cofano anteriore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.