Ragazzi mi serve nuovamente il vostro aiuto.
Come vedete il kit prevede di rivestire il sedile solo nella parte segnata in arancione, e infatti forniscono una piccola quantità di pelle con la relativa dima che accludo. La domanda è: Di quale colore vernicio il resto del sedile? Nero? Argento? Oppure dello stesso colore della pelle che è beige( ma che vorrei provare a far diventare rosso scuro) premetto che non ho pelle adatta a completare il sedile in maniera soddisfacente.
Sì sono d’accordo, lo vedo nero pure io. Il problema è che non so se è corretto o bisognerebbe rivestire anche la parte posteriore in pelle come in tutte le mie foto, che però sono di macchine restaurate.
Con i sedili mi sono un po’ bloccato. Infatti non ho una pelle buona da utilizzare ed in più quella fornita dal kit è di un colore davvero tremendo... una vera cagata!!!
Ecco la foto
Pensavo di dipingerla rossa ma non ho molti margini di prova in quanto il pezzo di pelle fornito dal kit basta a malapena per rivestire la parte anteriore ed i braccioli.
In attesa di avere un’idea o trovare qualcosa di migliore, ho preparato e verniciato altri pezzi, ho praticamente completato il vano motore con le paratie laterali e le relative tubazioni ed anche montato la paratia posteriore dell’abitacolo ed il cambio.
Assemblati e collocati i mozzi ruote, molto ben fatti e costituiti da tutta una serie di parti che però presentano come molti pezzi porosità difficili o impossibili in alcuni punti da eliminare. E questo purtroppo è una delle pecche della MFH.
Infine solita prova con la carrozzeria per valutare eventuali impedimenti
Grazie mille a tutti ragazzi! Dunque sono riuscito a trovare un guanto di almeno cinquant’anni fa, pelle morbidissima e abbastanza sottile. Peccato che è bianco per cui l’ho dovuto verniciare con un acrilico rosso ed una volta asciugato, ho passato un rosso ad olio a pennello praticamente asciutto. La translucentezza dovrebbe smorzarsi un po’ una volta che si asciuga l’olio.
La cosa incredibile è che appena ho finito di passare l’acrilico mi ha chiamato il mio amico Roberto (Rob 72 di Forum) dicendomi che era arrivata la pelle rossa MFH che mi aveva gentilmente ordinato in Giappone. Però purtroppo non me la può dare perché con le restrizioni io non credo che andare a prendere la pelle per i sedili ,rientri tra le condizioni assolutamente necessarie e urgenti!!!🤪🤪🤪
Comunque che ve ne sembra? Può andare? Ho messo in foto anche il pezzetto di pelle fornito dal kit ,questa volta rosso (che serve a coprire l’abitacolo lato passeggero)per avere un’idea dei colori.
Beh... In tutte le auto io vedo sempre i sedili totalmente rivestiti. Però questo dalla forma sembra quello di una formula1 o racing. Quindi forse è più sensato dipingerlo nero.
Beh... In tutte le auto io vedo sempre i sedili totalmente rivestiti. Però questo dalla forma sembra quello di una formula1 o racing. Quindi forse è più sensato dipingerlo nero.
E in effetti anche questi dalle mie foto sembrerebbero rivestiti posteriormente. Sono veramente dubbioso
Mamma mia Mral se MFH ha fatto economia sul pellame stiamo messi male.....
L'Ottimo lavoro fin qui svolto, a mio avviso, non ti consente di andare in economia, dovrai rivestire i sedili completamente anche perchè con un abitacolo così in bella vista sarebbero davvero troppo vistosi!
Avanti così!