Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Porsche 911 (993) Carrera custom - 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130405-auto-tamiya-porsche-911-993-carrera-custom-1-24-a.html)

Wilson 10-03-20 11:10 PM

Grazie Enos [emoji2]
Bellissima questa scr.
Sì, è basata sulla 964 come stile (solo come linea perché è costruita completamente da Ruf, non è una 964 elaborata). L'ho vista anche io su Instagram.
Come colori la mia sarà simile, anche se è un po' un miscuglio di stili, tra Singer, Carrera normale, ecc. Spero venga fuori una cosa decente 🤣🤣🤣
Devo dirti che il tessuto pied de poule sui sedili in realtà avevo provato a riprodurlo usando il trasferimento dell'immagine con la carta normale stampata. Non ha funzionato bene purtroppo e perciò ho deciso di farli come poi li ho fatti. L'unica sarebbe usare delle decal ad acqua.

Certo sarebbe interessante provare a riprodurre proprio questa che hai postato. Non saprei però da che kit converrebbe partire...

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 10-03-20 11:18 PM

3 allegato(i)
Ho finalmente accorciato e verniciato gli scarichi. Per la prima volta ho provato a fare i segni lasciati dal calore sulle marmitte e sui collettori. Mi sa che ho esagerato.

Allegato 354174Allegato 354175Allegato 354176

Alucard 10-03-20 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465435)
Ho finalmente accorciato e verniciato gli scarichi. Per la prima volta ho provato a fare i segni lasciati dal calore sulle marmitte e sui collettori. Mi sa che ho esagerato.

Ti conviene smorzarli un po' con lo smoke

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 10-03-20 11:37 PM

Pensa che un po' di smoke l'ho già passato 🤣
Ci sono andato davvero troppo pesante col rosso

Wilson 10-03-20 11:38 PM

Proverò a passarlo di nuovo. Sennò mi toccherà rifarli...

Alucard 10-03-20 11:52 PM

Io proverei con un po' di lavaggi ad olio per vedere se recupera le giuste sfumature male che va li ripassi wilson sei in gamba e molto preciso avanti con questa verdona è una combinazione che sicuramente ti rubo ma per qualcosa di più vintage![emoji1]

Wilson 11-03-20 12:01 AM

Grazie Alucard [emoji4]
Al discorso lavaggio a olio non avevo pensato [emoji848]
Comunque, sì certo, proverò a recuperarli prima di rifarli da capo. Lo considero un esercizio.
Ora mi hai messo la curiosità sul soggetto più vintage che vuoi fare. Attendo wip [emoji6]

enos 11-03-20 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465434)
Grazie Enos [emoji2]
Bellissima questa scr.
Sì, è basata sulla 964 come stile (solo come linea perché è costruita completamente da Ruf, non è una 964 elaborata). L'ho vista anche io su Instagram.
Come colori la mia sarà simile, anche se è un po' un miscuglio di stili, tra Singer, Carrera normale, ecc. Spero venga fuori una cosa decente 🤣🤣🤣
Devo dirti che il tessuto pied de poule sui sedili in realtà avevo provato a riprodurlo usando il trasferimento dell'immagine con la carta normale stampata. Non ha funzionato bene purtroppo e perciò ho deciso di farli come poi li ho fatti. L'unica sarebbe usare delle decal ad acqua.

Certo sarebbe interessante provare a riprodurre proprio questa che hai postato. Non saprei però da che kit converrebbe partire...

Mi pare che fujimi faccia il kit della 964 [emoji848]

Per il tessuto basta disegnare la decal e stamparla, nulla di complicato [emoji4] però, sinceramente, preferisco i sedili come li hai fatti te

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 11-03-20 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465435)

hai il Tamiya Master Set per gli scarichi? Se si puoi provare a coprire piano piano il rosso con il blu, così "spara" di meno.

Wilson 11-03-20 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1465451)
Mi pare che fujimi faccia il kit della 964 [emoji848]

Per il tessuto basta disegnare la decal e stamparla, nulla di complicato [emoji4] però, sinceramente, preferisco i sedili come li hai fatti te

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eh, il problema è che io ho solo una stampante inkjet (non fotografica) e non ho la carta per decal

Wilson 11-03-20 08:12 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1465471)
hai il Tamiya Master Set per gli scarichi? Se si puoi provare a coprire piano piano il rosso con il blu, così "spara" di meno.

No, non ce l'ho. Ho usato i clear giallo, arancione, rosso e blu ad aerografo. Con il master set vengono bene le bruciature?
Ora gli ho dato una bella passata con lo smoke. Forse ora sono anche troppo scuri

Allegato 354228Allegato 354229Allegato 354230

Wilson 11-03-20 08:17 PM

4 allegato(i)
Parzialmente verniciato il sottoscocca e la gabbia roll bar. Il verde in foto risulta leggermente più blu di come è in realtà.
Allegato 354231Allegato 354232Allegato 354233Allegato 354234

Alucard 11-03-20 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465518)
No, non ce l'ho. Ho usato i clear giallo, arancione, rosso e blu ad aerografo. Con il master set vengono bene le bruciature?
Ora gli ho dato una bella passata con lo smoke. Forse ora sono anche troppo scuri

Visto che ti dicevo? A me sembrano più credibili così![emoji1]

Alucard 11-03-20 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465518)

Visto? Che ti dicevo? [emoji1] A me ora sembrano più credibili!

Alucard 11-03-20 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465520)
Parzialmente verniciato il sottoscocca e la gabbia roll bar. Il verde in foto risulta leggermente più blu di come è in realtà.
Allegato 354231Allegato 354232Allegato 354233Allegato 354234

Bel lavoro Wilson ma io avrei dato un verde pastello (penso al Tamiya xf26) che valorizzava ancora di più i meravigliosi interni che hai fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.