Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Porsche 911 (993) Carrera custom - 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130405-auto-tamiya-porsche-911-993-carrera-custom-1-24-a.html)

Alucard 14-03-20 01:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465700)
Grazie ragazzi. Credo che il forum serva anche a questo, a dire "occhio, stai per fare una cavolata" e quindi evitare di fare pasticci o di dover rifare un lavoro.
Avevo in testa il verde metallizzato dall'inizio, ma in effetti non ci sta bene, devo darvene atto

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il forum penso serva essenzialmente a crescere, ad affinare le proprie tecniche e ad apprendere nuove soluzioni. Postare un modello non credo sia solo un esercizio di stile ma serve a mettere sotto occhi più esperti il lavoro che uno ha intenzione di svolgere. Si ricevono tante critiche, tanti consigli e si cresce, inesorabilmente. Avanti così Will anche se io, con quegli interni, continuo a preferire l'xf 26 e vedrai se il tempo mi darà ragione[emoji41]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 14-03-20 10:51 AM

Sì ma l'xf 26 non ce l'ho. I negozi sono chiusi, e anche ordinandolo online con questa situazione chissà quando arriverebbe.

Alucard 14-03-20 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1465709)
Sì ma l'xf 26 non ce l'ho. I negozi sono chiusi, e anche ordinandolo online con questa situazione chissà quando arriverebbe.

Manda giù la scocca!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Wilson 14-03-20 11:13 AM

Dammi un paio di giorni. Devo dargli la mano finale (si spera) di primer, controllare che sia tutto a posto e poi posso verniciare.

Wilson 14-03-20 04:07 PM

3 allegato(i)
Poi vedi queste cose e iniziano a insinuarsi i dubbi...
Allegato 354369Allegato 354370Allegato 354371

Però no, meglio non cambiare idea 10 volte e finire per fare pastrocchi allucinanti

Wilson 17-03-20 01:13 AM

5 allegato(i)
Riprendiamo con le cose serie e i dubbi amletici. Il sottoscocca e gli interni sono quasi finiti ormai
Allegato 354678Allegato 354679

Ora c'è da capire come fare il retro dei sedili. Ecco due possibili soluzioni
Allegato 354680Allegato 354681Allegato 354682

Devo dire che non sono molto soddisfatto di come è venuto il sedile con il retro in kevlar. Decal molto rigide e, complice la forma un po' complicata dello schienale, non è perfetto. C'è da dire che a macchina chiusa si vedrà poco e niente, però vorrei ugualmente una soluzione esteticamente gradevole. Esiste però una terza via, ossia fare il retro verde, in tinta con la carrozzeria.

Alucard 17-03-20 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1466001)
Riprendiamo con le cose serie e i dubbi amletici. Il sottoscocca e gli interni sono quasi finiti ormai
Allegato 354678Allegato 354679

Ora c'è da capire come fare il retro dei sedili. Ecco due possibili soluzioni
Allegato 354680Allegato 354681Allegato 354682

Devo dire che non sono molto soddisfatto di come è venuto il sedile con il retro in kevlar. Decal molto rigide e, complice la forma un po' complicata dello schienale, non è perfetto. C'è da dire che a macchina chiusa si vedrà poco e niente, però vorrei ugualmente una soluzione esteticamente gradevole. Esiste però una terza via, ossia fare il retro verde, in tinta con la carrozzeria.

Kevlar tutta la vita è il connubio perfetto con la selleria[emoji41] [emoji123] [emoji123] [emoji123]

Wilson 17-03-20 01:39 AM

1 allegato(i)
Dici? Il mio dubbio è soprattutto sull'effetto finale. Non sono riuscito a farlo simmetrico e ho dovuto coprire le magagne sui lati con quella striscia nera. Ecco un'altra foto per documentare il pasticcio
Allegato 354683

enos 17-03-20 08:29 AM

Anche io voto per il kevlar oppure un carbonio ma entrambi lucidi a specchio per dare un po’ di contrasto in piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Pennywise 17-03-20 09:31 AM

io preferirei decal carbonio, il kevlar su sedili moderni non lo vedo molto

Alucard 17-03-20 10:46 AM

In effetti ora a vederlo diretto la cosa cambia e di molto con sedili opachi e scocca pastello è il tuo stesso lavoro a richiederti un carbonio lucido a contrasto.

Wilson 17-03-20 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1466012)
Anche io voto per il kevlar oppure un carbonio ma entrambi lucidi a specchio per dare un po’ di contrasto in piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Il lucido senz'altro. Questa era solo una prova, se decido di tenere il kevlar ci darò il trasparente sopra

Wilson 17-03-20 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1466019)
io preferirei decal carbonio, il kevlar su sedili moderni non lo vedo molto

Ok, però ho trovato delle foto di questi sedili col guscio in kevlar, più che altro quella che ho usato è una trama diversa

http://www.likesx.com/sedile-carbonio-e-kevlar/

In più per me il grosso problema sarebbe quello di togliere le decal già posate per sostituirle con quelle in carbonio

Pennywise 17-03-20 01:13 PM

vero :beer: sarà gusto mio ma gli schienali in kevlar mi sembrano molto anni 80 :biggrinangel: anche se forse ora stanno tornando di moda...

per recuperare il lavoro fatto potresti provare a scurirla un pochino con dello smoke.
è che a voler fare il giochino della trama che si unisce al centro come hai fatto tu, per venir bene deve essere posato tutto in maniera veramente impeccabile :frowns:

Wilson 17-03-20 01:33 PM

La Porsche 918 Spyder era piena di carbonio ma non mi aveva dato problemi, ed ero riuscito a creare quel gioco a piramide della trama, però la superficie era piana. Stavolta me l'ho cannato alla grande. Bisognerebbe riuscire a fare delle dime perfette degli schienali perché non si può rifilare, non si può uscire dai bordi, ma per le mie mani inesperte non è facile. Che ti devo dire? Farò il gioco del "ritenta, sarai più fortunato" col secondo sedile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.