Salve modellisti!
una volta superato il
lievissimo trauma di passare da circa 300 passi al giorno durante il
lockdown ai circa 10'000 del rientro al lavoro, è ora del braccio sinistro!
Prima di tutto - scusando mi per il ritardo abominevole - rispondo a Jin per le scritte: dopo i miei fallimentari tentativi di ritagliare il metallo, le scritte restano così
Dato che i pezzi sono praticamente uguali o speculari al post precedente, provo ad andare via un po' snello...
Ho cominciato con gli equivalenti laterali di bicipite e tricipite, qui i pezzi e parziale assemblaggio
Poi l'equivalente del gomito
e il tutto assemblato (Scusate le foto un po' schifose, ma anche qui ho solo quelle ^^')
Ho proseguito con l'avambraccio "posteriore" - diviso in due sezioni - ecco quindi rispettivamente la parte A
la parte B
e avambraccio posteriore assemblato
Ora l'avambraccio "anteriore", prima i pezzi
e qui il risultato.
E' ora di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora:
Soddisfatto, sono passato al polso
Assemblato facile
Mano sinistra, qui i pezzi
e dopo la "palestra" fatta per la parte destra, assemblata facile anche questa:
E' nuovamente tempo di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora, in due viste (Rispettivamente, esterna ed interna):
Pezzi della spalla, cromature e scappamento
Particolare del logo Autobot
E come risulta una volta al suo posto:
Assemblaggio (Quasi) definitivo della spalla, in due viste
Ultimo particolare per la sezione - presente anche sulla spalla destra ma drammaticamente dimenticato), un "coperchio" per la spalla stessa:
Visione d'insieme del braccio sinistro assemblato (Con l'esclusione del "coperchio", che andrà fissato successivamente):
Ultima nota, riprendendo quanto accennato nel mio precedente post:
- la versione definitiva dei "tappi" sugli scappamenti sarà la loro rimozione, oltre ad evidenziare meno la non perfetta circonferenza dei tubi, trovo diano una maggiore fedeltà allo scappamento reale.
Grazie a tutti dell'attenzione e alla prossima!!
Hook