Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-20, 11:59 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma infatti... un gran peccato che non abbia snodi

Inviato con il mio nerdfone
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-20, 09:58 AM   #32
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

che bello che è!!

però sulla parte che simula le gomme una verniciata ci starebbe bene per dargli un poco di realismo in più

forse forse anche alcuni lavaggi su certe fotoincisioni starebbero bene
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-20, 11:36 AM   #33
Utente

L'avatar di Hook

Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Pennywise!

La parte delle ruote resta quasi tutta coperta... Intendevi una mano, tipo, di rubber black / trasparente opaco sui "copertoni" stessi?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-20, 11:42 AM   #34
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hook Visualizza il messaggio
Grazie Pennywise!

La parte delle ruote resta quasi tutta coperta... Intendevi una mano, tipo, di rubber black / trasparente opaco sui "copertoni" stessi?

esatto sempre se ha senso, nel complesso del modello
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-20, 10:11 PM   #35
Utente

L'avatar di Hook

predefinito

Temo non riprenderò mai in mano i copertoni
Scusami, era un'ottima idea, ma avrei dovuto dargli una mano dopo la piega e prima dell'installazione... Ora non staccherò mai piede e scudo/parafanghi per riprenderli, metallo nasce e metallo vivrà!

Magari il prossimo...

Hook

Vecchio 13-04-20, 04:56 PM   #36
Utente

L'avatar di Hook

predefinito

Salve modellisti!

Questa è la fase arma ("cannonazzo" mi sembrava troppo grezzo, pur rendendo meglio l'idea ), che esporrò disgiuntamente al braccio destro che lo regge - quest'ultimo sarà la prossima trattazione.

N.B.: Data la mia personale preferenza per le armi (molto) ben tenute/poco usurate, tutti i pezzi (neri) che vanno a comporla hanno avuto i bordi laterali (Quelli che sarebbero rimasti cromati) ripassati con un pennarello nero da CD, così da dare uniformità .

Il tutto è composto da cinque "sezioni", attaccate poi una all'altra.
Ho cominciato - come da istruzioni - con la prima sezione, il vivo di volata (Per farla semplice, dove esce il laser - o qualunque altra cosa spari l'arma), qui i pezzi

Poi (A suon di sacramenti - di una quantità/qualità tale da far arrossire uno scaricatore di porto - mi hanno portato via una sera intera ) assemblati

Ho proseguito con i dettagli della volata

qui un riferimento alle dimensioni

poi assemblati anche questi

Avanti con la sezione 2A della canna

Assemblata facile

Sezione 2B della canna

Assemblata facile anche questa

Collegamento alla sezione successiva

Sezione 3, nell'ordine, pezzi, assemblaggio parziale e definitivo

Sezione 4, nell'ordine, pezzi e assemblaggio parziale

assemblaggio definitivo, visto da un paio di angolazioni (Scusate, le foto fanno un po' schifo, ma sono le uniche che ho )

Sezione 5, dettagli del calcio (la parte opposta al vivo di volata, di solito va appoggiata alla spalla) - pezzi e assemblaggio

Sempre sezione 5, copertura dei dettagli del calcio e assemblaggio definitivo

Vista d'insieme di quanto prodotto fino a qui

E finalmente, arma completata!

Chiudo con una chicca (Per i nostalgici come me), un confronto con l'arma del Transformer giocattolo degli anni '80.

Bene, grazie a tutti dell'attenzione e alla prossima!!

Hook
Icone allegate
[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-vivo-di-volata-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-vivo-di-volata-assemblato-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-vivo-di-volata-dettagli.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-dimensioni-dettagli.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-vivo-di-volata-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2a-pezzi-.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2a-pezzi-b.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2a-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2b-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2b-assemblata-parziale.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2b-link.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-2b-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-3-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-3-assemblata-parziale.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-3-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-4-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-4-assemblata-parziale.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-4-assemblata-vista-1.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-4-assemblata-vista-2.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-5a-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-5a-assemblata.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-5b-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezione-5-assemblata.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-sezioni-1-5.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-arma-completa.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-confronto.jpg  
Vecchio 13-04-20, 06:12 PM   #37
Utente

L'avatar di Hook

predefinito

Ri-salve, modellisti!

Come premesso poc'anzi, è ora del braccio destro, quello che regge l'arma appena assemblata.
Ho cominciato con gli equivalenti laterali di bicipite e tricipite, qui i pezzi (Non la mia foto migliore)

e qui assemblati

Poi l'equivalente del gomito

e assemblati (Scusate ancora per le foto schifose, ho solo queste...)

Ho proseguito con l'avambraccio "posteriore" - diviso in due sezioni - ecco quindi la parte A

e la parte B

Ora l'avambraccio "anteriore", qui i pezzi

e qui il risultato.

E' ora di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora!!
Proprio non resisto, e vi propongo tutti e 4 i lati:

Personalmente molto soddisfatto del risultato, sono passato al polso

Assemblato facile

E' ora della mano destra; qui i pezzi (Tengo a far notare che lo sgorbietto in basso a sinistra nella foto diventerà il pollice)

Nonostante le pieghe un po' strane del pollice, assemblata facile anche questa.
Scusatemi nuovamente, ma non resisto nemmeno ora a proporvi tutti e 4 i lati anche per questa fase:

Questo pugno mi piace proprio!! (Due faccine con cuoricini al posto degli occhi)

Pezzi della spalla

assemblaggio, in 2 viste

Sezione cromature e scappamento; nell'ordine, pezzi e assemblaggio

Assemblaggio (Quasi) definitivo della spalla

Due note su queste ultime 30 foto:
- quelle scritte che finiscono sul fronte del modello proprio non mi garbano... Mentre scrivo, l'idea è di ritagliare un pezzo di metallo (su misura) dal foglio rosso e incollarlo (Con pochissima colla vinilica) in maniera che copra le scritte, ma sono aperto ad altri suggerimenti!!
- i tappi sugli scappamenti non sono ancora stati piegati, perchè non so ancora se mi convincono senza, lasciati così o piegati a coprire il foro come dicono le istruzioni; facciamo che ci penso e al prossimo aggiornamento vi farò sapere cosa ho deciso.

Grazie a tutti dell'attenzione e alla prossima!!

Hook
Icone allegate
[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-bi-tri-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-bi-tri-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-pezzi-.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-pezzi-b.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-interno.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-esterno.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-b-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-b-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-dx-vista-int.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-dx-vista-sup.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-dx-vista-est.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-dx-vista-inf.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-dx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-dx-ok-vista-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-dx-ok-vista-2.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-dx-ok-vista-3.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-dx-ok-vista-4.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-dx-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-dx-assemblata-vista-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-dx-assemblata-vista-2.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-cromature-e-scappamento-dx-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-cromature-e-scappamento-dx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-dx-ok-vista-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-dx-ok-vista-2.jpg  

Vecchio 14-04-20, 12:42 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

direi che l'idea di coprire le scritte non è malvagia, però così facendo verrebbe meno la fedeltà del modello, non che fossero presenti le scritte è però un pannello extra penso che a colpo d'occhio si noti molto di più di una piccola scritta.

Inviato con il mio nerdfone
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-20, 07:55 PM   #39
Utente

L'avatar di Hook

predefinito

Salve modellisti!

una volta superato il lievissimo trauma di passare da circa 300 passi al giorno durante il lockdown ai circa 10'000 del rientro al lavoro, è ora del braccio sinistro!

Prima di tutto - scusando mi per il ritardo abominevole - rispondo a Jin per le scritte: dopo i miei fallimentari tentativi di ritagliare il metallo, le scritte restano così

Dato che i pezzi sono praticamente uguali o speculari al post precedente, provo ad andare via un po' snello...
Ho cominciato con gli equivalenti laterali di bicipite e tricipite, qui i pezzi e parziale assemblaggio

Poi l'equivalente del gomito

e il tutto assemblato (Scusate le foto un po' schifose, ma anche qui ho solo quelle ^^')

Ho proseguito con l'avambraccio "posteriore" - diviso in due sezioni - ecco quindi rispettivamente la parte A

la parte B

e avambraccio posteriore assemblato

Ora l'avambraccio "anteriore", prima i pezzi

e qui il risultato.

E' ora di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora:

Soddisfatto, sono passato al polso

Assemblato facile

Mano sinistra, qui i pezzi

e dopo la "palestra" fatta per la parte destra, assemblata facile anche questa:

E' nuovamente tempo di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora, in due viste (Rispettivamente, esterna ed interna):

Pezzi della spalla, cromature e scappamento

Particolare del logo Autobot

E come risulta una volta al suo posto:

Assemblaggio (Quasi) definitivo della spalla, in due viste

Ultimo particolare per la sezione - presente anche sulla spalla destra ma drammaticamente dimenticato), un "coperchio" per la spalla stessa:

Visione d'insieme del braccio sinistro assemblato (Con l'esclusione del "coperchio", che andrà fissato successivamente):

Ultima nota, riprendendo quanto accennato nel mio precedente post:
- la versione definitiva dei "tappi" sugli scappamenti sarà la loro rimozione, oltre ad evidenziare meno la non perfetta circonferenza dei tubi, trovo diano una maggiore fedeltà allo scappamento reale.

Grazie a tutti dell'attenzione e alla prossima!!

Hook
Icone allegate
[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-bi-tri-sx.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-sx.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-assemblaggio-parziale-sx.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-b-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-assemblato-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-vista-int.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-sx-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok-vista-est.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok-vista-int.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-cromature-scappamento-e-spalla-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-autobot-logo.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-autobot-logo-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-sx-ok-vista-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-sx-ok-vista-2.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-coperchio-spalla.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok.jpg  
Rispondi

Tag
commander, mu model, optimus prime, transformers