Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-20, 06:55 PM   #39
Hook
Utente

L'avatar di Hook

Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Salve modellisti!

una volta superato il lievissimo trauma di passare da circa 300 passi al giorno durante il lockdown ai circa 10'000 del rientro al lavoro, è ora del braccio sinistro!

Prima di tutto - scusando mi per il ritardo abominevole - rispondo a Jin per le scritte: dopo i miei fallimentari tentativi di ritagliare il metallo, le scritte restano così

Dato che i pezzi sono praticamente uguali o speculari al post precedente, provo ad andare via un po' snello...
Ho cominciato con gli equivalenti laterali di bicipite e tricipite, qui i pezzi e parziale assemblaggio

Poi l'equivalente del gomito

e il tutto assemblato (Scusate le foto un po' schifose, ma anche qui ho solo quelle ^^')

Ho proseguito con l'avambraccio "posteriore" - diviso in due sezioni - ecco quindi rispettivamente la parte A

la parte B

e avambraccio posteriore assemblato

Ora l'avambraccio "anteriore", prima i pezzi

e qui il risultato.

E' ora di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora:

Soddisfatto, sono passato al polso

Assemblato facile

Mano sinistra, qui i pezzi

e dopo la "palestra" fatta per la parte destra, assemblata facile anche questa:

E' nuovamente tempo di vedere come sta bene insieme tutto il lavoro fatto finora, in due viste (Rispettivamente, esterna ed interna):

Pezzi della spalla, cromature e scappamento

Particolare del logo Autobot

E come risulta una volta al suo posto:

Assemblaggio (Quasi) definitivo della spalla, in due viste

Ultimo particolare per la sezione - presente anche sulla spalla destra ma drammaticamente dimenticato), un "coperchio" per la spalla stessa:

Visione d'insieme del braccio sinistro assemblato (Con l'esclusione del "coperchio", che andrà fissato successivamente):

Ultima nota, riprendendo quanto accennato nel mio precedente post:
- la versione definitiva dei "tappi" sugli scappamenti sarà la loro rimozione, oltre ad evidenziare meno la non perfetta circonferenza dei tubi, trovo diano una maggiore fedeltà allo scappamento reale.

Grazie a tutti dell'attenzione e alla prossima!!

Hook
Icone allegate
[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-bi-tri-sx.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-gomito-sx.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-assemblaggio-parziale-sx.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-b-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-posteriore-sx-assemblato-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-avambraccio-anteriore-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-vista-int.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-polso-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-sx-pezzi.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-mano-sx-ok.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok-vista-est.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok-vista-int.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-cromature-scappamento-e-spalla-sx-pezzi.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-autobot-logo.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-autobot-logo-ok.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-sx-ok-vista-1.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-spalla-sx-ok-vista-2.jpg   [Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-coperchio-spalla.jpg  

[Sci-Fi] Transformers Gen. 1 Optimus Prime (Commander) MU MODEL Metal kit-braccio-sx-ok.jpg  
Hook non è in linea   Rispondi quotando