01-10-19, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Posso chiedere quale è la procedura esatta per mettere le scritte sugli pneumatici? Io finora non ci sono riuscito, le volte che le avevo da mettere.....
|
queste sono normali decal e non trasferibili ad acqua, le applichi aiutandoti con il Micro set per poterlo muovere in posizione, e le fai asciugare come sempre.
|
|
|
02-10-19, 05:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti, gran lavoro!
|
04-10-19, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro 60
Ho cominciato dal motore a cui ho aggiunto la frizione di Top Studio. Per i colori ho preso spunto da le foto di "Racer" dedicato proprio a questo modello.
|
ciao,
che tecnica usi per "filettare" i tubicini trasparenti? ci ho provato diverse volte con risultati osceni
|
|
|
04-10-19, 03:44 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
queste sono normali decal e non trasferibili ad acqua, le applichi aiutandoti con il Micro set per poterlo muovere in posizione, e le fai asciugare come sempre.
|
Ah, ok.
|
|
|
04-10-19, 08:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
ciao,
che tecnica usi per "filettare" i tubicini trasparenti? ci ho provato diverse volte con risultati osceni
|
Infilo un filo metallico all'interno, poi con il cutter a 45 gradi sul tubicino premo e faccio rotolare su un piano il tutto fino ad ottenere il taglio voluto.
Ci vuole la pazienza di " Giobbe" ma si ottiene un buon risultato.
Ho provato a fabbricare il marchingegno che e' stato segnalato sul forum, ma non mi riesce di farlo funzionare a dovere.
|
|
|
11-10-19, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera, questa settimana ho lavorato poco sul modello,messo in posizione il forcellone sul telaio, la catena ha una piega per l'appoggio della catena sul rullino di guida sul pignone, ma questa non va' in appoggio neanche per sbaglio, dopo aver provato vari tentativi senza esito ho deciso di sostituire la catena con quella di Top Studio ordinata on line.
|
|
|
11-10-19, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
ho cominciato a cablare le bobine,per questa settimana e' tutto, alla prossima, ciao,
|
|
|
12-10-19, 09:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Infilo un filo metallico all'interno, poi con il cutter a 45 gradi sul tubicino premo e faccio rotolare su un piano il tutto fino ad ottenere il taglio voluto.
Ci vuole la pazienza di " Giobbe" ma si ottiene un buon risultato.
Ho provato a fabbricare il marchingegno che e' stato segnalato sul forum, ma non mi riesce di farlo funzionare a dovere.
|
Ti volvo fare la stessa domanda ma Desmohomer mi ha preceduto... mi puoi cortesemente segnalare dove hai trovato la procedura per costruire il marchingegno di cui hai scritto sopra? Grazie e complimenti per il bel lavoro.
|
|
|
12-10-19, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Ti volvo fare la stessa domanda ma Desmohomer mi ha preceduto... mi puoi cortesemente segnalare dove hai trovato la procedura per costruire il marchingegno di cui hai scritto sopra? Grazie e complimenti per il bel lavoro.
|
Se vai nella sezione trucchi e guide di questo forum,c'e un vecchio post dove e' presente un link che ti fa vedere il funzionamento e lo schema costruttivo.
|
|
|
12-10-19, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie!
|
|
|
29-01-20, 08:14 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti ho ripreso a lavorare su questo kit ho deciso di montare la forcella tradizionale con i dischi in acciaio forati, tagliato gli steli in plastica e inseriti gli steli torniti
|
|
|
29-01-20, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
colorato i foderi e dettagliato le pinze freno
|
|
|
29-01-20, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
dipinto i dischi e asseblato la ruota anteriore sulla forcella
|
|
|
29-01-20, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
sostituito attacchi tubazioni freni e cavi acceleratore e preparato il serbatoio dell'olio freni, avvolgendo uno strato di stucco epossidico assottigliato per simulare il polsino di spugna.
Per stasera e' tutto, alla prossima.
|
|
|
29-01-20, 08:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote: