Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-19, 07:51 PM   #31
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senninho Visualizza il messaggio
E vero... Però.. Purtroppo avendo già wuadi finito la scocca non vorrei toccarla troppo...come potrei farla?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Base opaca e matite..

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-19, 03:57 PM   #32
Utente

L'avatar di senninho

senninho inizia ad ingranare.
predefinito

Eccoci.. Aggiornamenti... La carrozzeria è marcita e le gomme si sono sgonfiate...andranno opportunamente impolverare pure loro... I buchi nella carrozzeria li ho fatti con pigmenti ruggine e lavaggio ruggine... Ruggine due colori... Dal vivo non mi dispiscionoDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190910_145509.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190910_145503.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190910_145441.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190910_145436.jpeg

senninho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 01:26 AM   #33
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Ragazzi una domanda.. Dovendo replicare una tettoia.. Magari di quelle in metallo ondulato...cime realizzo le gambe della tettoia?
Il tetto uso l evergreen.

Vecchio 11-09-19, 09:02 AM   #34
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Quote:
Ragazzi una domanda.. Dovendo replicare una tettoia.. Magari di quelle in metallo ondulato...cime realizzo le gambe della tettoia?
Il tetto uso l evergreen.

Scusa se sembro polemico..Ma che domanda è? dovresti saperlo tu che cosa intendi riprodurre..legno...metallo... quando hai deciso segui lo stesso metodo che hai usato per la ruggine:copi. I materiale che usi lo decidi tu. anche per la tettoia... Ma perchè non fartela tu con del semplice cartone ondulato o del lamierino ricavato dai tubetti della passata di pomodoro?
Vecchio 11-09-19, 10:26 AM   #35
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Scusa se sembro polemico..Ma che domanda è? dovresti saperlo tu che cosa intendi riprodurre..legno...metallo... quando hai deciso segui lo stesso metodo che hai usato per la ruggine:copi. I materiale che usi lo decidi tu. anche per la tettoia... Ma perchè non fartela tu con del semplice cartone ondulato o del lamierino ricavato dai tubetti della passata di pomodoro?
Sei un genio... Lamierino dei pelati...

Vecchio 11-09-19, 10:47 AM   #36
Utente

L'avatar di alegundam

alegundam è un newbie...
predefinito

Per me hai fatto un ottimo lavoro. Io non sono un esperto, ma di solito guardò molto materiale per poi rifarmi ad esso ma non impazzendomi con tecniche varie perché spesso sono macchinose e poi a volte puoi ottenere ottimi risultati anche usando un po’ di creatività. Secondo me il tuo lavoro è ottimo e io fossi in te aggiungerei sopratutto nelle parti più deboli (parafanghi) delle zone mangiate dalla ruggine. Con dei veri e proprio buchi.
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-19, 11:02 AM   #37
Utente Senior

Talking

Quote:
Sei un genio... Lamierino dei pelati...

Il tubetto della salsa, non il barattolo!Ma se riesci ad appiattirlo va bene anche quello.. Se spulci nei vari wip scoprirai che in cucina ed in cantina hai un intero negozio di accessori senza saperlo.Gratis...
guarda nella sezione trucchi..
materiali poveri

Ultima modifica di bruno; 11-09-19 a 11:05 AM
Vecchio 11-09-19, 12:40 PM   #38
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegundam Visualizza il messaggio
Per me hai fatto un ottimo lavoro. Io non sono un esperto, ma di solito guardò molto materiale per poi rifarmi ad esso ma non impazzendomi con tecniche varie perché spesso sono macchinose e poi a volte puoi ottenere ottimi risultati anche usando un po’ di creatività. Secondo me il tuo lavoro è ottimo e io fossi in te aggiungerei sopratutto nelle parti più deboli (parafanghi) delle zone mangiate dalla ruggine. Con dei veri e proprio buchi.
Ti ringrazio... Si effettivamente come dice anche bruno in casa e pieno di particolari che si possono usare... Il difficile è solo usare la mente. Per il resto si fa tutto... Altri buchi magari si..sul pianale posteriore sicuramente.

Vecchio 11-09-19, 02:16 PM   #39
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Allora... Non so perché e non so per come.. Ma ho trovato un pezzo di evergreen che avevo preso anni fa per un progetto diorama ma mai iniziato.. Fa a caso mio per la lamiera della tettoia.. Ho anche provato a fare una sorta di chipping... E sembra venuto bene... Solo un pezzo... Poi tardi continuo
Ho dato una mano di colore ruggine sotto.. Mischiando marrone arancio rosso un po' di tutto insomma... Aspettato l asciugatura 20 minuti circa... Dato due mani di chipping della mig..oppurtsnamente intervallate per fare asciugare... A pressione alta con aerografo.. 2.5 2.8. Poi dato due mani anche abbastanza coprenti di un grigio chiaro... Diorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190911_130804.jpeg

Vecchio 12-09-19, 12:28 PM   #40
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Buongiorno... Oggi piccolo aggiornamento... Tettoia completamente arrugginita... E ho fatto una prova col maskol della humbrol per i portanti della tettoia...non male... Per un chipping diverso...
Piccolo consiglio che vi chiedo. La tettoia. La lascio così oppure faccio un lavaggio ruggine?
Nell ultima foto, nella parte alta si vede un lavaggio ruggine. Ma mi fa risultare tutto più scuro.. Anche la vernice rimasta.. Se lasciassi tutto così? Diorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190912_112503.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190912_112455.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190912_112443.jpeg

Vecchio 12-09-19, 01:42 PM   #41
Utente Senior

Thumbs up

Va bene anche così, ma ricordati che le lamiere sono di solito zincate. Anche vecchie difficilmente sono semplicemente grigie.. Prova a vedere qualche foto in rete di tetti in lamiera arrugginiti...
Vecchio 12-09-19, 02:15 PM   #42
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Quote:
Va bene anche così, ma ricordati che le lamiere sono di solito zincate. Anche vecchie difficilmente sono semplicemente grigie.. Prova a vedere qualche foto in rete di tetti in lamiera arrugginiti...
Avevo preso spunto da qui... Diorama Suzuki samurai abbandonato-images.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-tettoia-arrugginita-dell-azienda-agricola-del-metallo-70795388.jpeg

Vecchio 12-09-19, 04:33 PM   #43
Utente Senior

predefinito

Allora tieni buona la tua..In fondo si tratta di sperimentare, no? alla fine, nel caso puoi sempre correggere.
Vecchio 12-09-19, 06:12 PM   #44
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Quote:
Allora tieni buona la tua..In fondo si tratta di sperimentare, no? alla fine, nel caso puoi sempre correggere.
Si guarda in questo diorama ho voluto utilizzare più tecniche diverse per apprenderle...la tecnica del sale non mi è andata giù per non esserci riuscito

Vecchio 19-09-19, 01:41 PM   #45
Utente

L'avatar di senninho

predefinito

Rieccoci qui... I muratori sono arrivati... Hanno posato le piastrelle e cominciato a tirare su il muro... Sono un po' incapaci sti muratori ma pazienza.. Il muro sembra solido.. Diorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190919_124020.jpegDiorama Suzuki samurai abbandonato-img_20190919_124015.jpeg

Rispondi