Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-19, 07:18 PM   #421
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Proseguo con la lucidatura, questa volta del cofano.
Sul retro avevo eliminato i punti di attacco delle griglie preferendo un metodo meno invasivo. Ho applicato la decal Selenia
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191124_184924.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191124_184753.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191124_184900m.jpg  

riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-19, 07:27 PM   #422
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Poi per cambiare un po' tipo di lavoro, ho rifatto l'antenna.
Quella del kit era un po' grossolana, per cui via di tornio.
La base poi verrà verniciata di nero
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191123_231335.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191123_231322.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191124_160002.jpg  

[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191124_155948.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 08:23 AM   #423
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Spettacolo tutto Riccardo....direi che il proxxon lo stai ammortando ben bene. Praticamente (macro pezzi a parte) ha ricostuito tutto
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 10:45 AM   #424
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

...direi...da sballo!!!
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 11:05 PM   #425
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Ho verniciato di nero la base dell'antenna.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191125_140325.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 11:10 PM   #426
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Poi mi hanno fatto notare che mancava il galletto per la regolazione dell'inclinazione.
Un amico mi ha dato due dritte su come farlo e ci ho provato.
Ho preso del filo di stagno, scaldato sino ad ottenere una sfera e l'ho schiacciata in una morsa. Quindi l'ho forata con punta da 0,5 per alloggiare il rivetto.
Altre due sfere di stagno schiacciate di più in morsa e tagliate a spicchi per fare le orecchie.
Ho assemblato tutto e dato una mano di motochrome.
Alla fine l'antenna è composta da 8 pezzi....
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191125_211727.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191125_224804.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 09:31 AM   #427
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

No dai, non ci posso credere...
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 09:35 AM   #428
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,649
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

"scaldato sino ad ottenere una sfera" puoi spiegare un po' meglio questa procedura? con cosa hai scaldato e circa a che temperature, se fino a scioglierlo... per capire un po' meglio
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 11:43 AM   #429
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Penny, ho preso del filo di stagno da 0,5 e l'ho scaldato con l'accendino.
Fiamma direttamente sullo stagno.
Si forma una sfera in punta, più scaldi e più la sfera diventa grande.
Mi sono fermato una volta raggiunte le dimensioni desiderate.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191126_103422.jpg   [Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191126_103527.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 12:08 PM   #430
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,649
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

fantastico, grazie mille
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 04:44 PM   #431
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

In attesa che mi torni la voglia di lucidare la carrozzeria mi sono dedicato ad un altro particolare, il bocchettone serbatoio.
Ho deciso di colorare quello del kit senza modificarlo, aggiungendo giusto 4 rivetti e la decal Premier che mi ha fatto Giors.
Quindi mano di argento, come base, clear red su tutto e poi nero per l'interno e anello fatto con cromo Molotow.
il tappo è stato poi rivestito di kevlar
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191125_195019.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 04:47 PM   #432
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Fatto cosi non mi piaceva per niente, e quindi ho sostituito il bordo cromato con un anello di alluminio e ho aggiunto un o-ring di gomma all'interno.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 16v Hachette1/8-20191126_160805.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 05:55 PM   #433
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Fatto cosi non mi piaceva per niente, e quindi ho sostituito il bordo cromato con un anello di alluminio e ho aggiunto un o-ring di gomma all'interno.
..guarda un po...a me sarebbe piaciuto già la prima versione..
..figurati la seconda!!
..ma come fai a mascherare e ad andare di aerografo per fare il cerchio argentato? che nastro usi?..io mi incasino sempre in questi punti...
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 06:39 PM   #434
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,533
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Non riesci a togliere la vite nera, stona un pò con i rivetti............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-19, 08:04 PM   #435
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step1976 Visualizza il messaggio
..guarda un po...a me sarebbe piaciuto già la prima versione..
..figurati la seconda!!
..ma come fai a mascherare e ad andare di aerografo per fare il cerchio argentato? che nastro usi?..io mi incasino sempre in questi punti...
Ho verniciato prima tutto in argento e clear red.
Poi a pennello ho dato il nero e infine direttamente col pennarello cromato ho fatto il bordino. Ci vuole mano ferma e non è detto che venga perfetto, infatti la finitura non mi piaceva, e il bordo era leggermente frastagliato.
Cosi ho voluto rifarlo con alluminio per avere una divisione dei colori più netta.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8 frah2o Statico Work in Progress 1250 10-02-26 09:08 AM
[auto] Lancia Delta 4wd capirex Statico Work in Progress 21 02-05-19 03:13 PM
[AUTO] Lancia Delta S4 1/43 DinoC Statico Work in Progress 75 10-12-14 11:01 PM
[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 dax Statico Showroom 5 14-03-12 02:42 PM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203