24-11-19, 07:18 PM
|
#421
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Proseguo con la lucidatura, questa volta del cofano.
Sul retro avevo eliminato i punti di attacco delle griglie preferendo un metodo meno invasivo. Ho applicato la decal Selenia
|
|
|
24-11-19, 07:27 PM
|
#422
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Poi per cambiare un po' tipo di lavoro, ho rifatto l'antenna.
Quella del kit era un po' grossolana, per cui via di tornio.
La base poi verrà verniciata di nero
|
|
|
25-11-19, 08:23 AM
|
#423
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,189
|
Spettacolo tutto Riccardo....direi che il proxxon lo stai ammortando ben bene. Praticamente (macro pezzi a parte) ha ricostuito tutto
|
|
|
25-11-19, 10:45 AM
|
#424
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
|
...direi...da sballo!!!
|
|
|
25-11-19, 11:05 PM
|
#425
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Ho verniciato di nero la base dell'antenna.
|
|
|
25-11-19, 11:10 PM
|
#426
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Poi mi hanno fatto notare che mancava il galletto per la regolazione dell'inclinazione.
Un amico mi ha dato due dritte su come farlo e ci ho provato.
Ho preso del filo di stagno, scaldato sino ad ottenere una sfera e l'ho schiacciata in una morsa. Quindi l'ho forata con punta da 0,5 per alloggiare il rivetto.
Altre due sfere di stagno schiacciate di più in morsa e tagliate a spicchi per fare le orecchie.
Ho assemblato tutto e dato una mano di motochrome.
Alla fine l'antenna è composta da 8 pezzi....
|
|
|
26-11-19, 09:31 AM
|
#427
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
|
No dai, non ci posso credere...
|
|
|
26-11-19, 09:35 AM
|
#428
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,649
|
"scaldato sino ad ottenere una sfera" puoi spiegare un po' meglio questa procedura? con cosa hai scaldato e circa a che temperature, se fino a scioglierlo... per capire un po' meglio
|
|
|
26-11-19, 11:43 AM
|
#429
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Ciao Penny, ho preso del filo di stagno da 0,5 e l'ho scaldato con l'accendino.
Fiamma direttamente sullo stagno.
Si forma una sfera in punta, più scaldi e più la sfera diventa grande.
Mi sono fermato una volta raggiunte le dimensioni desiderate.
|
|
|
26-11-19, 12:08 PM
|
#430
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,649
|
fantastico, grazie mille
|
|
|
26-11-19, 04:44 PM
|
#431
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
In attesa che mi torni la voglia di lucidare la carrozzeria mi sono dedicato ad un altro particolare, il bocchettone serbatoio.
Ho deciso di colorare quello del kit senza modificarlo, aggiungendo giusto 4 rivetti e la decal Premier che mi ha fatto Giors.
Quindi mano di argento, come base, clear red su tutto e poi nero per l'interno e anello fatto con cromo Molotow.
il tappo è stato poi rivestito di kevlar
|
|
|
26-11-19, 04:47 PM
|
#432
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Fatto cosi non mi piaceva per niente, e quindi ho sostituito il bordo cromato con un anello di alluminio e ho aggiunto un o-ring di gomma all'interno.
|
|
|
26-11-19, 05:55 PM
|
#433
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Fatto cosi non mi piaceva per niente, e quindi ho sostituito il bordo cromato con un anello di alluminio e ho aggiunto un o-ring di gomma all'interno.
|
..guarda un po...a me sarebbe piaciuto già la prima versione..
..figurati la seconda!! 
..ma come fai a mascherare e ad andare di aerografo per fare il cerchio argentato? che nastro usi?..io mi incasino sempre in questi punti...
|
|
|
26-11-19, 06:39 PM
|
#434
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,533
|
Non riesci a togliere la vite nera, stona un pò con i rivetti............
|
|
|
26-11-19, 08:04 PM
|
#435
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,555
|
Quote:
Originariamente inviata da step1976
..guarda un po...a me sarebbe piaciuto già la prima versione..
..figurati la seconda!! 
..ma come fai a mascherare e ad andare di aerografo per fare il cerchio argentato? che nastro usi?..io mi incasino sempre in questi punti...
|
Ho verniciato prima tutto in argento e clear red.
Poi a pennello ho dato il nero e infine direttamente col pennarello cromato ho fatto il bordino. Ci vuole mano ferma e non è detto che venga perfetto, infatti la finitura non mi piaceva, e il bordo era leggermente frastagliato.
Cosi ho voluto rifarlo con alluminio per avere una divisione dei colori più netta.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM.
| |