04-11-14, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
[AUTO] Lancia Delta S4 1/43
Ciao!
Ho messo mano al kit Racing 43, l'intenzione è quella di fare uno "stress test" in 1/43 prima di mettere mano a qualcosa di più difficile e costoso che ho preso a Novegro in Settembre.
Mesi fa ho ritrovato una S4 del Grifone che avevo montato negli anni '90, stava per finire nella spazzatura ma per fortuna mio fratello l'ha recuperata e io l'ho messa a mollo nell'olio da freni, in attesa di recuperare nuove decals
...a parte la digressione, ne avevo anche una nuova in riserva, lo stampo ha visto giorni migliori, quella anni '90 era molto più pulita e precisa, la ristampa lascia il tempo che trova. Comunque con un pò di pazienza ho iniziato a pulirla e a ricostruire le sospensioni posteriori.
La monterò chiusa, come anticipato voglio solo testare le mie capacità prima di mettere mano alla Mp4/4 di Tameo.
Land Sea Air & Space
...se supero il problema assetto ci saranno buone speranze di vederla finita!
|
|
|
04-11-14, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo kit, molto ricercato...
|
|
|
04-11-14, 04:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sembrerà un commento da ingenuo, ma è la prima volta che mi rendo conto i particolari ottenibili con la scala 1/43 nonostante le dimensioni.
Seguo con interesse
|
|
|
04-11-14, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
Questo è un kit molto dettagliato, ma sconta l'origine artigianale, con fasi di sgrossatura e montaggio a secco abbastanza pesanti.
Edoardo, dovresti vedere gli MFH in 1\43...
O meglio ancora i lavori di certi "mostri" giapponesi su banalissimi kit.
|
|
|
08-11-14, 08:48 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
08-11-14, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io alzerei leggermente al posteriore.
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
|
|
08-11-14, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dino, concordo con "Giors"...sembrerebbe un pelo bassa al posteriore.
Gran lavoro sulla struttura delle sospensioni, in 1\43 poi...complimenti!
|
|
|
09-11-14, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
tanto di cappello..un 1/43 per me è un "alieno"...
Non ce la potrei mai fare...
Non ho molto da dire,sono un profano della scala minore..
Però vedo cerchioni da sterrato...
Non so che versione tu faccia...ma quei cerchioni lì sono attendibili solo x gare su terra ...
Buon proseguimento...
|
|
|
09-11-14, 10:39 AM
|
|
|
Utente
|
...grazie ragazzi! Confidavo nei vostri preziosi consigli, per approssimazioni successive questo è l'assetto attuale...
...Grazie Sandro! In effetti preferirei dei cerchi da strada, la macchina cambiava faccia, ma questi sono quelli che ho per non parlare delle gomme... inguardabili. Comunque facendo la versione Montecarlo '86 i cerchi vanno bene giustamente dicevi terra, ma vale anche per la neve.
Eventualmente qualcuno sa consigliarmi su dove reperire gomme e cerchi più accurati e soprattutto da strada?
|
|
|
09-11-14, 11:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dino, volendo potresti "camuffare" i cerchi...limando un po la parte sporgente, poi con del plasticard, costruire le ventole che andavano a coprire gran parte del cerchio.
|
|
|
09-11-14, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
verissimo..Sulla neve i cerchioni erano quelli...con i fori lungo la circoferenza interna,e la parte centrale "in fuori".
Come di ce Elvio,comunque,puoi provare di mettere i tipici "ventoloni" usati quasi sempre dalla S4 su asfalto.
|
|
|
09-11-14, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
...grazie ragazzi! Confidavo nei vostri preziosi consigli, per approssimazioni successive questo è l'assetto attuale...
...Grazie Sandro! In effetti preferirei dei cerchi da strada, la macchina cambiava faccia, ma questi sono quelli che ho per non parlare delle gomme... inguardabili. Comunque facendo la versione Montecarlo '86 i cerchi vanno bene giustamente dicevi terra, ma vale anche per la neve.
Eventualmente qualcuno sa consigliarmi su dove reperire gomme e cerchi più accurati e soprattutto da strada?
|
Se posso aggiungere una cosa. L assetto mi sembra meglio ma proverei
a centrare meglio la ruota posteriore rispetto al passaruota
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
|
|
09-11-14, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Forse è solo un'impressione ma le ruote non sono leggermente più grandi rispetto alle proporzioni dell'auto vera?
Comunque ottimo lavoro
|
|
|
09-11-14, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco un mondo lillipuziano nel quale non riuscirei ad entrare. Complimenti per il coraggio e la bravura!
|
|
|
09-11-14, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
...grazie per i commenti e suggerimenti, domani per curiosità misuro i cerchi in effetti sembrano grandi.
Non sono sicuro che al Montecarlo avessero montato i "ventoloni" sopra i cerchi...
|
|
|