19-05-19, 07:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da B.Angelo
Ciao complimenti un ottimo lavoro! , avevo intenzione di farla anche io ma serebbe il primo kit non tamiya volevo chiederti ma le parti in legno sono comprese nel kit?
|
Ciao! No, le parti in legno nel kit sono in plastica, quindi o le pitturi in modo MOOOOLTO realistico, oppure utilizzi il legno!
Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-05-19, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Intendevo dire che i listelli per navimodellismo sarebbero piu indicati anche della balsa,che è grezza e poco 'realistica" oltre che meno rifinibile di legni come tiglio ,mogano ecc...
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Vero! Non avevo capito io!
|
|
|
19-05-19, 09:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Threepwood
Ciao! No, le parti in legno nel kit sono in plastica, quindi o le pitturi in modo MOOOOLTO realistico, oppure utilizzi il legno!
|
ok grazie mille
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-05-19, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da arimart
Ed il PDF per riprodurre la parola Mefistofele attualmente sulla macchina...quando è nata non lo aveva
Stai in salute e divertiti...
Ang
|
Che peccato, si vede che è li da molto tempo! Speriamo tu riesca a riprenderlo e a finirlo!
|
|
|
20-05-19, 09:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Pdf
Ecco i PDF con i loghi Mefistofele che mi sono fatto fare da un impiantista per litografie, dandogli un paio di foto di pannelli di non ricordo quale fiera in cui la macchina era esposta.
Per chi ha un vecchio Protar, anche 806, sappiate che comunque in Italeri sono disponibili e se vi serve qualche pezzo ve lo danno. Anche gli pneumatici, che ora vengono realizzati in resina e non più in gomma: in alcuni vecchi modelli dopo tanti anni si sono deteriorati.
Forse un giorno riprenderò questo kit, ne ho voglia ma non so quando potrò...
Buon divertimento a tutti.
|
|
|
20-05-19, 12:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Foto
Nel caso qualcuno sia interessato ho una quindicina di bellissime foto, inviatemi anni fa da un tedesco quando iniziai il restauro mai finito del modellone...
Una è questa, le altre riprendono la macchina da varie angolazioni ed in moltissimi dettagli. Un po' di tempo e le metto qui se volete.
Ang
|
|
|
20-05-19, 12:34 PM
|
|
|
Utente
|
Che spettacolo!
|
|
|
20-05-19, 12:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
PS
Un altro paio di immagini da cui si vede bene la protezione sullo scarico, che non è più quella originale ( era in fibra naturale ed è stata sostituita con materiale moderno ) ma comunque non intrecciata, il piping rosso del sedile che è molto sottile ed un bel primo piano del motore. Occorre qualche piccola correzione a quel bellissimo modello appena finito... 
Se qualcuno poi le volesse in formato giant ( sono tutte da 3-4 mb ) gliele mando via mail con wetransfer
Ang
|
|
|
30-05-19, 10:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Bello!
|
|
|
31-05-19, 07:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao. Anch’io ho il modello in attesa nella scatola. Ho approfittato del pdf con i loghi. Se dovesse servire ho diversi scatti presi al museo Fiat di Torino.
Prima o poi riuscirò ad iniziare. Grazie delle fotografie con la vostra esperienza.
|
|
|
04-06-19, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
More pics
Qualche altra bella foto, qui si vede bene anche la protezione delle balestre dallo sporco della strada, realizzata con fasciature e sostanze impregnanti diverse da paese a paese.
Se riuscite a trovarlo procuratevi un numero di circa 10 anni fa della rivista del Registro FIAT. C'è un gran bell'articolo, esaurientissimo, sul restauro del Mefistofele. Purtroppo la rivista non è in commercio, viene spedita in abbonamento solo agli iscritti. Ho dovuto far piazza pulita di tutte le riviste sulle auto storiche, mi portavano via più spazio di una macchina...ma se contattate il Registro sicuramente vi aiutano.
Ang
|
|
|
04-06-19, 08:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Altre foto
Ke bestia incredibile da gente fuori di testa...
Come quelli che si buttavano giù dalla Futa fino al ponte di San Ruffillo con una Topolino zavorrata con sacchi di sabbia...
Topolino truccate con testata speciale, che facevano i 150 all'ora...una Lambo da 350 all'ora penso dia meno emozioni, non hai la morte sul sedile del passeggero
|
|
|