Non potendo verniciare i cingoli perché troppo presto e mettendoli via rovinerei il lavoro ed essendo di nuovo fermo per mancanza di materiale sul carro ( si mangia colori e materiale vario ad un ritmo inquietante ), sono tornato sulla torretta Porsche. Come avevo scritto, l’intento era di esporla colorata del solo primer anti corrosione che si applica prima del colore però ciò ha presentato 2 problemi: 1) il kit, come il carro vero, ha parti condivise tra i due tipi di torretta che quindi non sono state stampate doppie, di conseguenza mi sono ritrovato con un qualcosa a cui è stato dato il primer definitivo con ancora diversi pezzi da saldare e ciò non ha senso.
2) colorato del solo rosso nuovo di pacca è bello ma un po’ piatto e non mi entusiasmava
Parlando con gente più esperta di me mi hanno spiegato che le pesanti lastre in acciaio completamente al naturale, con la sola esposizione all’umidità dell’aria iniziavano immediatamente L’ossidazione superficiale un po’ come si vede nei cantieri delle navi nuovissime dove le lastre appaiono già iniziare ad arrugginirsi
Premesso ciò, ho prima convertito il mio rosso in ruggine
Poi l’operaio Hans ha appena eseguito la saldatura
In ultimo l’acciaio è tornato un po’ più pulito perché proprio tutto arrugginito non mi piaceva
“E tutti li a dire bravo, ottima resa, secondo me potevi fare di meglio...”
Ok! Prima di scatenare l’inferno “era solo uno scherzo”
Non posso che unirmi a voi nell’apprezzare il bellissimo lavoro che Shen a fatto su quella torretta.
Davvero grandioso!!!
“E tutti li a dire bravo, ottima resa, secondo me potevi fare di meglio...”
Ok! Prima di scatenare l’inferno “era solo uno scherzo”
Non posso che unirmi a voi nell’apprezzare il bellissimo lavoro che Shen a fatto su quella torretta.
Davvero grandioso!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Lo dici perché tu nel tuo stanzino avresti provato a forgiarne uno vero .
Grazie Rob
Sì sì peccato che in quello vero volendo ci riusciresti a guardare dentro, quì se non sei alto 12cm la vedo dura 🤣🤣🤣🤣. Alla fine un pochino mi dispiace perché chiuso è cattivissimo quindi prima o poi lo farò uno chiuso.
……
In scala 1/35 però 🤣🤣
……
VUOTO!
🤣🤣🤣🤣🤣