10-01-20, 09:34 AM
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#871
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,966
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Io non ci credo che in 1/35 lo lasci vuoto....
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Io adoro i kit con gli interni, di qualunque genere però tutte le volte devo smontare la linea del soggetto per farli vedere. In questo caso resterà tutto aperto, nel f104 che feci tempo fa lo feci in manutenzione tutto smontato perché fare tutto l’interno poi chiudere ed accontentarmi del “ io so com’è dentro” non ci riesco più ( l’ho fatto in tutte le mie F1); quindi se un soggetto vorrò farlo chiuso mi cerco un kit vuoto senza interni e faccio solo l’esterno come il mio Merkava IV
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10-01-20, 12:30 PM
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#872
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Stai facendo un gran lavoro, bravissimo, se questo tank fosse una GP d'epoca sarebbe la perfezione...almeno per me
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10-01-20, 01:39 PM
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#873
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,966
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Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Stai facendo un gran lavoro, bravissimo, se questo tank fosse una GP d'epoca sarebbe la perfezione...almeno per me 
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Grazie    .
Beh però un GP potrebbe vincerlo, 70 tonnellate a 30 km/h ma devi avere coraggio per mettertici davanti 🤣🤣
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10-01-20, 03:35 PM
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#874
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Grazie    .
Beh però un GP potrebbe vincerlo, 70 tonnellate a 30 km/h ma devi avere coraggio per mettertici davanti 🤣🤣
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...così nn vale
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11-01-20, 02:37 PM
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#875
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
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11-01-20, 04:21 PM
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#876
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Utente
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
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Beh 253 - 148 = 105 ci sta!!!
Belle queste scritte shen danno molto il senso di fabbrica!
Ottima idea oltre che esecuzione.
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11-01-20, 04:45 PM
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#877
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
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[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Originariamente inviata da Signotnt
Beh 253 - 148 = 105 ci sta!!!
Belle queste scritte shen danno molto il senso di fabbrica!
Ottima idea oltre che esecuzione.
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Grazie    . Per un attimo credevo mi stessi dicendo che avevo sbagliato a scrivere anche perché ne ho visti diversi di modellini con le operazioni sbagliate e non so per quale motivo
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11-01-20, 09:54 PM
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#878
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,506
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Bestiale... Sto wip è monumentale.
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12-01-20, 10:27 PM
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#879
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,966
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13-01-20, 10:21 AM
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#880
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,637
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che figata
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13-01-20, 03:41 PM
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#882
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,431
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E così vero che se ci si taglia su un bordo tagliente ci si prende il tetano
complimenti lavoro magnifico!!
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15-01-20, 09:56 PM
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#883
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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come al solito sono rimasto indietro nel seguire il wip e ho dovuto recuperare.
l'effetto sulla torretta è qualcosa di incredibile.
Ho un paio di domande:
- per fare le scritte hai usato un pennellino o un qualche tipo di pennarello con la punta ultrasottile?
- Tornando invece alla camo fatta a mano libera, mi potresti dire in linea di massima che aerografo usi, pressione, diluizione dei colori, duse ecc...?
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16-01-20, 12:06 AM
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#884
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,966
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Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77
come al solito sono rimasto indietro nel seguire il wip e ho dovuto recuperare.
l'effetto sulla torretta è qualcosa di incredibile.
Ho un paio di domande:
- per fare le scritte hai usato un pennellino o un qualche tipo di pennarello con la punta ultrasottile?
- Tornando invece alla camo fatta a mano libera, mi potresti dire in linea di massima che aerografo usi, pressione, diluizione dei colori, duse ecc...?
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Sempre più che felice che il mio lavoro piaccia.
Ecco le risposte.
Per le scritte, un semplice pennellino e del flat white tamiya. Poi ho spolverato il weathering rust sempre tamiya per spegnere un pochino il bianco.
Per la camo: ho usato i colori ammo mig, pressione alta 1.4-1.6. Diluizione nessuna. Duse 0.3. Prima tolgo il diffusore, apro la valvola dell’aria quasi del tutto per avere il getto preciso per il contorno poi rimetto il diffusore ed apro leggermente la valvola per coprire l’area interna.
L’aerografo è un gioiello, iwata kustom hi-Line hp-ch k9100
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17-01-20, 12:01 AM
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#885
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Utente
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
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Grazie mille per la risposta.
Io ho sempre pensato di trovarmi bene con i miei due badger, ma in realtà dedicandomi al civile, di questi lavori non ne ho mai fatti, quindi prima di realizzare definitivamente che sono una schiappa a verniciare, forse dovrei provare un aerografo diverso.
Quando fai le linee guida con il diffusore smontato immagino che con l'aerografo quasi sfiori il modello, giusto?
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