Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-20, 06:42 PM   #1006
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

il cannone è lavorato in maniera splendida, e poi secondo me è una delle parti su cui cade subito l'occhio di chi guarda, hai fatto bene ad impreziosire il carro con questo after market!
Vecchio 08-04-20, 07:31 PM   #1007
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Sì bhe non hai tutti i torti, seguo il wip sin dall'inizio, sono più di mille messaggi e la mia memoria è quella che è...

hai ragione anche tu in effetti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 07:34 PM   #1008
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
il cannone è lavorato in maniera splendida, e poi secondo me è una delle parti su cui cade subito l'occhio di chi guarda, hai fatto bene ad impreziosire il carro con questo after market!

I pezzi della ABER sono cari ma molto molto belli. Purtroppo il cannone nei carri è come il sedile in resina negli aerei, non è che tu sia veramente costretto a comprarlo però tranne rari casi.....sì. Ho preso anche 3 colori nuovi ammo, sono curioso

Vecchio 08-04-20, 11:36 PM   #1009
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti !
Vecchio 11-04-20, 07:37 PM   #1010
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Cannone verniciato, filtrato in giallo, chippato ( poco poco), lavato e fatto un weathering blando blando. Perdonate se il set fotografico in opera e provvisorio è una schifezza ma al momento sono attrezzato solo così e solo la torretta ha raggiunto i 58cm di lunghezza. Dovrò inventarmi qualcosa per fare foto decenti [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0518.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0517.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0516.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0515.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0514.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0513.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0512.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0511.jpg

Vecchio 13-04-20, 07:41 PM   #1011
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Ho ombreggiato un po’ alcune parti ed applicato il fango allo scafo superiore. Escludendo malsane idee dell’ultimo minuto direi che questa parte è conclusa [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0587.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0588.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0589.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0590.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0591.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0592.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0593.jpg

Vecchio 14-04-20, 10:42 AM   #1012
Utente

L'avatar di Signotnt

Signotnt è un newbie...
predefinito

Ciao shen
Le ombreggiature sono quelle intorno ai vari portelli/periscopi e intorno alla base della torretta?

Per vedere bene il bilanciamento dell’effetto fango sui parafango e scafo inferiore perché non fai alcune foto anche coi cingoli?

Bellissimo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 12:48 PM   #1013
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Ciao shen
Le ombreggiature sono quelle intorno ai vari portelli/periscopi e intorno alla base della torretta?

Per vedere bene il bilanciamento dell’effetto fango sui parafango e scafo inferiore perché non fai alcune foto anche coi cingoli?

Bellissimo!!!

Ciao e grazie. In questa foto ne vedi bene alcune. [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0588.jpg
Le ho chiamate ombreggiature perché assomigliano a delle ombre ma il mio intento non era quello di simulare le zone in ombra ( le chiamano fake shadows) ma creare delle parti con un leggero accumulo di sporco come al centro di questa foto dove quella scodella rovesciata che ho indicato è una presa d’aria. La tecnica della modulazione che va tanto di moda ora a me personalmente non piace quindi finché non l’ho compresa bene, non la pratico.
Foto coi cingoli non posso farne perché l’intero montaggio è stato pensato per restare aperto quindi a causa di modifiche ed aggiunte, lo scafo superiore non si attacca più

Vecchio 14-04-20, 01:11 PM   #1014
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Uber ! Penso che lo prenderò anch'io prima o poi !
Vecchio 14-04-20, 01:36 PM   #1015
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Ciao shen

Bellissimo!!!

Avevo dimenticato un pezzo, la zona di sporco scuro attorno alla base della torretta è proprio sporco; è una parte irraggiungibile a torretta montata dove polvere e sporco si accumulano

Vecchio 14-04-20, 05:56 PM   #1016
Utente Junior

fabius1982 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
E si avanza.
Ho montato i lastroni del pavimentoAllegato 332045Allegato 332046
La traversa anteriore con tutte le scorse modifiche ed ho aggiunto tutte le saldature sui blocchetti di fissaggioAllegato 332047Allegato 332048Allegato 332049
Ho montato il supporto della bussola giroscopica, il kit ne prevede uno anche dall’altra parte ma è un errore quindi non lo metterò Allegato 332050
Aggiunta la targhetta sul selettore dei serbatoiAllegato 332051
La bussola non è presente nel kit quindi me la sono procurata in resina insieme al suo trasformatore, ho dovuto comunque autocostruire l’attacco elettricoAllegato 332052Allegato 332053
Ho stampato in piccolo piccolo la parte di rotore che si vede, aggiunto targhette varie che non sono presenti e colorato il tutto Allegato 332054Allegato 332055Allegato 332056Allegato 332057
Come si vede nel pavimento manca una fetta, quindi ho aggiunto le due linguette ai serbatoi, sagomato una piastra forata fotoincisa ed aggiunto la parte mancante ( per onestà doveva essere fatta in acciaio zigrinato a diamante come il resto ma cercare, comprare un intero foglio , oltretutto costoso, solo per un pezzetto non mi andava; quella piastra oltretutto era rimovibile quindi forata va benissimo ed è meglio del buco)Allegato 332058Allegato 332059Allegato 332060
Messo in posizione trasformatore, bussola e piastra Allegato 332061Allegato 332062Allegato 332063Allegato 332064

qui mi devo stare zitto ottimo lavoro belli i colori e le vernici ... si vede che ci sai fare ......
fabius1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-20, 06:50 PM   #1017
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabius1982 Visualizza il messaggio
qui mi devo stare zitto ottimo lavoro belli i colori e le vernici ... si vede che ci sai fare ......

Io direi che ogni foto, anzi ogni squarcio è un trattato di Modellismo( con la M maiuscola appunto)non c’è nulla ma proprio nulla lasciato al caso, con una cura ed una perfezione di ogni minimo particolare da brividi . È un lavoro immane,incredibile anche se detto da uno come me, che di carri non ne capisce proprio niente. Solo applausi

mral57 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 07:01 PM   #1018
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Grazie a tutti, ancora una volta. In attesa delle decals per la prossima fase del lavoro, iniziamo a pensare all’esposizione. Non sarà un diorama dato che il carro è aperto in maniera inverosimile ma ho voluto comunque trarre ispirazione dai grossi piedistalli che in fabbrica usavano per sorreggere le torrette in lavorazione [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0635.jpg
Con dei profilati a C o ad U che dir si voglia ho assemblato i supporti per lo scafo e per la seconda torretta[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0685.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_0684.jpg
In quello basso metterò anche le traverse diagonali come in quello vero per puro fattore estetico. In quello alto no per interferire il meno possibile con la visuale.
Sono conscio del fatto che il piedistallo sia una scelta un po’ imponente ma la parte superiore comprensiva di torretta è molto pesante e deve andare abbastanza in alto da guardarci sotto quindi deve essere stabile senza patemi.

Vecchio 16-04-20, 08:37 PM   #1019
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 09:42 PM   #1020
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
...