Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-19, 02:02 PM   #511
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Questo wip farà scuola.
Che livello di dettagli!
Seguo basito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie infinite, la vera soddisfazione più grande è vedere che il wip viene seguito anche da chi non è solito fare carri armati

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-19, 02:04 PM   #512
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Ragazzi mi faccio un auto O.T. dato che la sezione show-room, per quanto bellissima, è un po’ meno in vista e frequentata di quella dei wip: a chi interessa ( ma anche agli altri), ho fatto un upgrade al diorama di Star Wars col millenium falcon deagostini che postai tempo fa.

Star Wars hangar diorama 1/43-48
Star Wars hangar diorama 1/43-48

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 24-08-19, 06:17 PM   #513
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Oggi giornata di saldature, il livello di attenzione richiesto per andare dritto in tratti così lunghi esaurisce la voglia di modellare dell’intera giornata 🤣[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4281.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4286.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4288.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4289.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4290.jpg
Attorno al portello ho ricavato una bisellatura per inserire la guarnizione di tenuta [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4287.jpg

Vecchio 25-08-19, 06:39 PM   #514
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Inizio i lavori sul tetto, verranno fatti più per il gusto che per la gloria perché difficilmente a testa in giù si apprezzeranno chissà che dettagli.
Il tetto era formato da 3 lastroni saldati, come mostrato in precedenza ho fatto le saldature interne.
Ho poi fresato via i tubi dell’impianto elettrico stampati [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4297.jpg
La cupola del comandante ha diversi problemi, il primo è l’attacco sbagliato del meccanismo pivot che fa ruotare il portello[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4299.jpg
In realtà è attaccato ad una scatoletta rettangolare [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4300.jpg
Poi l’asta è fornita come un tubo pieno con in fondo una barra [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4301.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4302.jpgalla fine del quale c’è un comando a forma di piccolo volante; gli errori sono che il volante in realtà è un cerchio pieno e non a razze ed il tubo pieno in realtà è cavo con una scanalatura di forma particolare dentro cui scorre un secondo perno che alza appunto il portello, un po’ come gli otturatori dei fucili[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4305.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4309.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4306.jpg
L’anello della cupola poi è stato spessorato perché lasciava spazi vuoti [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4303.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4304.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4310.jpg

Vecchio 26-08-19, 06:35 PM   #515
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Sul tetto è presente una gran quantità di dettagli, alcuni vanno bene così come sono, altri vanno implementati, altri proprio aggiunti.
Questo supporto basculante ( che non ho capito cosa sia) è corretto, serviva solo il perno ed una piccola catena attaccata al soffitto che impedisca al gancio di blocco di perdersi in giro [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4313.jpg
Sul profilo di sostegno del portello c’è una protezione flessibile che protegge la testa dal picchiare contro i bulloni che è mancante [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4314.jpg
All’interno della cupola mancano dei blocchetti quadrati tutti attorno ed i fori che reggono i periscopi [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4316.jpg
Il portellino lancia granate è giusto, ho solo rifatto il piccolo anello in cima perché mi si è spazzato separando i pezzi dallo sprue [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4317.jpg
Mancano le due maniglie per aiutarsi ad alzarsi in piedi e la piccola lucetta[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4322.jpg
Il pistone che aiuta a bilanciare il portello, manca l’asta perché ne viene fornita una piuttosto corta adatta al portello chiuso, non avendo deciso come metterlo per ora lo lascio senza [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4318.jpg
Una clip per non far penzolare il cavo per tirare il portello una volta chiuso [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4324.jpg
La serratura di blocco del portello[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4325.jpg

Vecchio 27-08-19, 01:02 PM   #516
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Ho messo le saldature praticamente ovunque, costruito la staffa porta interfono e l’interfono e rifatto tutto il cablaggio. Se non ho dimenticato nulla, il tetto dovrebbe essere completo, manca solo l’interno della cupola coi periscopi perché non ho ancora deciso come muovermi [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4344.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4345.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4346.jpg

Vecchio 27-08-19, 02:38 PM   #517
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

è semplicemente un lavoro di realismo bellissimo.
Vecchio 27-08-19, 07:07 PM   #518

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se continui così, per esporlo ti servirà una teca per ogni singolo pezzo.

Stay Tuned
Vecchio 27-08-19, 07:42 PM   #519
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
è semplicemente un lavoro di realismo bellissimo.

Gentilissimo, grazie

Vecchio 27-08-19, 07:43 PM   #520
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Se continui così, per esporlo ti servirà una teca per ogni singolo pezzo.

Stay Tuned

Non farmi venire l’ansia che sono in perenne lotta col budget
La teca per questo mostro è uno dei pensieri che sto rimandando io più a lungo possibile per paura 🤣🤣🤣

Vecchio 27-08-19, 08:10 PM   #521
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Ultimo lavoretto che per stavolta non è stato difficile: il portello del cannoniere. Quello del kit è già ottimo quindi ho solo aggiunto delle saldature [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4353.jpg

Vecchio 27-08-19, 08:37 PM   #522

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Non farmi venire l’ansia che sono in perenne lotta col budget
La teca per questo mostro è uno dei pensieri che sto rimandando io più a lungo possibile per paura 🤣🤣🤣

La mia era una battuta. Comunque intendevo dire che ogni singolo pezzo va esposto da solo in una sua teca dedicata tant'è bello

Stay Tuned
Vecchio 27-08-19, 08:45 PM   #523
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
La mia era una battuta. Comunque intendevo dire che ogni singolo pezzo va esposto da solo in una sua teca dedicata tant'è bello

Stay Tuned

Lo so lo so avevo capito
L’ansia da prestazione per la teca comunque è un fatto concreto 🤣🤣🤣🤣🤣

Vecchio 27-08-19, 09:00 PM   #524
Utente Junior

L'avatar di renderman62

renderman62 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E' un lavoro mastodontico e splendido, veramente complimenti...pero' dai qualche critichina la si puo' fare....qualche saldatura nella mia vita l'ho fatta e secondo me se le vuoi fare meglio e non tribulare dovresti utilizzare la tecnica dei pasticceri per decorare con la saccapoche utilizzando una siringa con l'ago...facendo varie prove con materiali diversi, tipo che so il vinavil, potresti dosarla correttamente facendo come un vero e proprio cordone di saldatura aggiungendo materiale...non so se mi sono spiegato..
renderman62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-19, 09:33 PM   #525
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da renderman62 Visualizza il messaggio
E' un lavoro mastodontico e splendido, veramente complimenti...pero' dai qualche critichina la si puo' fare....qualche saldatura nella mia vita l'ho fatta e secondo me se le vuoi fare meglio e non tribulare dovresti utilizzare la tecnica dei pasticceri per decorare con la saccapoche utilizzando una siringa con l'ago...facendo varie prove con materiali diversi, tipo che so il vinavil, potresti dosarla correttamente facendo come un vero e proprio cordone di saldatura aggiungendo materiale...non so se mi sono spiegato..

Ciao, grazie dei complimenti, certo che si possono fare anche le critiche, la tua idea non è male solo che non saprei proprio che materiale utilizzare, potrei sperimentare. La tecnica del pezzetto di stucco a cui dare la forma della saldatura è forse la più comune e credo la migliore, semplicemente devo migliorare la mia abilità .
Quella fatta con lo stagnatore a me piace tantissimo come resa però in effetti ha il difetto di non simulare l’apporto di materiale. Critiche e consigli mi piacciono sempre molto

Rispondi