Io credo che invece avere degli interni così dettagliati e cosa da pochi, chiunque sa montare un carro semplice....in alcune mostre ho visto alcuni fare una apertura sulla scocca, un po’ come chi taglia le carrozzerie o i motori delle auto a metà per mostrare il mezzo esterno e i particolari sotto scocca, non è il massimo ma almeno non hai la percezione di aver sprecato tempo! In alternativa la strada del diorama magari dopo un’esplosione con la torretta che è andata giù. Qualcosa del genere per capirci Allegato 335743 Allegato 335744 Allegato 335745
Il cutaway era la mia prima idea e tutt’ora mi piace però ha due inconvenienti: 1) non volevo segare pesantemente la linea del carro, 2) mi è un po’ scesa quando ho visto che ora producono dei kit che nascono già così ( per chi adora vincere facile 🤣🤣
Il diorama è bello ma per un 1/16 verrebbe un mostro troppo grande e volevo qualcosa che valorizzasse di più il modello
Quindi farai una specie di lasagna, intervallata da pioli? Per intenderci: base pioli coperchio pioli torretta pioli tetto? Non so se mi sono spiegato.
Allora vi svelerò il progetto ispiratore; probabilmente varierò la combinazione delle parti ma l’idea di base è questa
In alternativa farò lo scafo superiore accanto al corpo centrale con sotto uno specchio e la torretta intera in posizione con solo il tetto separato oppure torretta leggermente staccata. Insomma, devo ancora scegliere, quando avrò terminato tutte le componenti farò la combinazione che mi piace di più. Intanto tutti i suggerimenti sono più che apprezzati
Avendo tolto il tetto, si presenta una discrepanza di spessore tra i due gusci, trumpeter ha fatto un bellissimo lavoro perché grazie alle due parti ha simulato lo spessore della corazza però non era previsto che venisse tolto il coperchio, ho messo un piccolo bordino attorno al guscio interno per chiudere lo spazio
La parte frontale deve essere sistemata, mancano due piccoli blocchetti nella apertura quadrata, un anello attorno a quella ellittica che sono stati aggiunti. Dopo questo ho modificato l’uscita del cannone che presenta un buco sagomato semplice mentre in realtà nella parte interna c’era una centina di tessuto molto grosso
Ho texturizzato tutto lo scafo in fusione
E fatto lo stesso sul bordo
Ciao Shen, per questo lavoro ti ho già fatto i complimenti e te li rinnovo...ma ti voglio inquinare il WIP perché ho visto le foto del diorama che hai postato per Moket.. . spettacolare. Eccezionale bravissimo
Ciao Shen, per questo lavoro ti ho già fatto i complimenti e te li rinnovo...ma ti voglio inquinare il WIP perché ho visto le foto del diorama che hai postato per Moket.. . spettacolare. Eccezionale bravissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ti ringrazio tantissimo, se vuoi vedere tutte le altre foto di quel lavoro, ho postato il link alla sezione del forum dove si trova.
Te lo riposto anche quì
Ho lavorato un po’ sul portellone posteriore, usato per caricare le munizioni e nel caso anche svignarsela dal carro.
Come prima cosa ho modificato la cerniera principale, il perno al centro di 2mm non consentiva un movimento agevole quindi l’ho sostituito con uno in metallo da 1,5
Ho poi chiuso e stuccato
Davanti al portello c’è una piastra di protezione basculante che copre il meccanismo di apertura, oltre a fornire ulteriore protezione serviva per farci scivolare sopra i proiettili nel caso fossero caricati a mano. Manca il foro per il perno della serratura
Come si vede, le cerniere sono finte, il kit prevede solo di fissarlo in posizione o aperta o chiusa, ho quindi fabbricato delle cernierine vere
Sto facendo un kit gigantesco e mi ritrovo comunque a fare dei pezzetti microscopici: ho fatto il chiavistello di bloccaggio con la propria piccola molla
I due grossi perni di serraggio sono forniti in un unico blocco
Ho sostituito il perno centrale correggendo sia la lunghezza che la forma
Ho attaccato le leve asimmetriche per lasciare intendere che vanno ruotate dal alto in basso per essere bloccate ed aggiunto un anello con la catena. Mancano le maniglie e le saldature