![]() |
1 allegato(i)
Quote:
La teca è di plexiglas o un suo parente che non conosco precisamente da 5mm. Sarà incollata ma non fissata alla base sulla quale calzerà appoggiandosi sulla cornice perimetrale. Questa teca non è da trasporto ma è la protezione per quando è a casa. Alle mostre, quando sono organizzate da persone competenti e valide, la teca non è comunque necessaria quindi porterei solo base e modello. Tanto poi mi siederei accanto al modello così:Allegato 376824 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
io una roba così monumentale non la lascerei esposta e priva di protezioni, anzi ci metterei a ronzare anche qualche drone armato [emoji16]
Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]hai ragione ed infatti ammetto anche la mia titubanza al riguardo, paradossalmente questo modello è anche abbastanza manipolabile quindi ha un po’ di sicurezza in più, uno estremamente delicato non lo porterei mai in giro. Il problema delle mostre è sostanzialmente la gente che tocca ma se sono presidiate ed esposte bene non c’è problema. Se guardi le foto di mostre di livello mondiale ( tipo Moson o simili) noterai che la maggior parte sono esposti scoperti. Però comunque.....avrei lo stesso l’occhio assassino [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
La teca è stata tagliata al laser su misura quindi i pannelli sono perfetti, non sono quelli del brico ma lastre da insegna di tutta altra qualità. Saranno incollate ( spero senza disastri) con un solvente apposito che le salda allo stesso modo della colla per modellismo. Il peso è rilevante ma è solo una frazione di quello che avrebbe in vetro Quella che devi fare tu è ancora più grande credo che l’unica strada praticabile sia proprio il plexiglas saldato Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
16 allegato(i)
Allora.....mi sembra quasi incredibile ma.....siamo alla vera fine. La teca è stata incollata ( con non poca difficoltà ) ed il modello ha raggiunto la sua posizione finale dove resterà. Voglio ringraziare Rob per l’enorme aiuto con la teca e tutti quanti per il grande seguito che questo wip ha avuto.
Allegato 377050Allegato 377051Allegato 377052Allegato 377053Allegato 377054Allegato 377055Allegato 377056Allegato 377057Allegato 377058Allegato 377059Allegato 377060Allegato 377061Allegato 377062Allegato 377063Allegato 377064Allegato 377065 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono il primo a farti i complimenti
Che onore Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
GRANDE in tutti i sensi
Ottimo lavoro shen da andarne fieri Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Assolutamente fantastico, proprio spettacolare, complimenti… Però vorrei dire la mia su una cosa su sono certo non troverò d’accordo ne’ te ne’ tanti altri. Avrei messo la parte superiore non direttamente sul carro ma leggermente decentrata con soli due sostegni abbastanza più bassi di quelli attuali con magari degli spot. Che poi è il sistema che io adotto per le mie Formula1. Una cosa del genere per intenderci se il mio disegno rudimentale riesce ad essere un minimo chiaro
Allegato 377078 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma, se si fa la fiera, lo porterai assieme all' hangar di star wars
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bella l'idea della struttura!
Mi piacciono meno i supporti rossi del "tettuccio". Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Spettacolare! Mi piace!
Dalla mia bassezza, l'unica cosa che farei è mettere due lucine sulla struttura che sorregge la torretta, rivolte verso il basso per illuminare l'interno del carro, che dalle foto sembra un po' buio. Ancora complimenti! PS: la targhetta? |
Quote:
Le proposte sono sempre tutte accettate, al massimo uno le tiene buone per la prossima volta. La tua idea è stata anche la mia prima, purtroppo il peso esagerato della parte superiore a sbalzo la avrebbe fatta ribaltare a meno di fare o una struttura molto più grande oppure piantarla nella basetta. Forse questa ultima idea poteva risultare la migliore in assoluto ma in caso di ripensamento avrei rovinato la base sotto. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Mi servirebbe un grosso furgone ed una grossa scatola di maalox 🤣🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Purtroppo anche in questo caso le possibilità erano infinite ma quelle poi praticabili, molte meno. I supporti sono magnetici per poterlo comunque nel caso trasportare, potevano essere fatti in acrilico trasparente ma è una trasparenza finta che ti sembra solo in foto, dal vivo li vedi benissimo e ci stanno a dire ancora meno. Una struttura magari di acrilico trasparente per tenerla a sbalzo era una buona idea ma anche quì: o la incollo al modello ( col cavolo) o la facevo enorme fino a terra e comunque.....chi me la faceva? [emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Alle luci ci avevo pensato anche io ma poi avrebbe fatto la fine del hangar di star Wars: un lavoro immane che viene acceso 2 minuti ogni 2 anni. Alla fine questa è una esposizione per me, in casa mia ed io so come è dentro. Giustamente lo vedi buio sotto anche perché sono foto fatte ieri sera dove le uniche luci erano i faretti del soffitto. Ad una eventuale mostra esporrei il sopra sul trespolo ma con il sotto accanto La targhetta, ci avevo guardato ma come mi piaceva costava davvero troppo e non ne ho trovata nessuna di mio gusto. Se in futuro la troverò, a questo punto, la attaccherò alla teca all’esterno Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Avevo dimenticato in una scatola la seconda torretta. Senza troppe pretese ho finito di preparare il cavalletto sempre nello stile di quelli usati in fabbrica. Allegato 377694Allegato 377695Allegato 377696Allegato 377697Allegato 377698Allegato 377699Allegato 377700
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La torretta Porsche no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ni. In verità la vera storia è che Porsche ed henschel presentarono due progetti di carro che erano differenti per più della sola torretta e fu il progetto henschel a vincere. Entrambe le torrette furono progettate e disegnate dalla Krupp; quella tondeggiante era la pre-produzione di cui ne fecero 50 e fu sostituita a causa della sua pericolosità da quella squadrata. In ragione di questo, i nomi corretti sono torretta pre-produzione ( la tonda) e torretta di serie ( la squadrata). Il fatto che la tonda assomigliasse ( di brutto) al prototipo Porsche ha fatto credere per molto tempo che fosse un suo progetto. In pratica dei KT diventati operativi, di Porsche non c’è nulla in nessuno, perso l’appalto, fine. Anche io credevo erroneamente nei due nomi prima di farmi bacchettare dagli esperti. Infatti anche nei modellini nuovi stanno piano piano mettendo le denominazioni corrette Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allegato 377894
Questo è un modellino del carro Porsche però la forma si capisce, ci sta che ci si inganni con le torrette sono praticamente uguali Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
risultato finale davvero ottimo. Mi spiace che non hai mai commentato il mio titanic. Cmq ribadisco ottimo lavoro. :Ok:
|
Davvero una grandissima realizzazione shen.
Grazie per la bravura e precisione dell’esecuzione ma soprattutto per aver condiviso questa immane fatica con tanto di consigli e risposte alle domande di chi riconosce un lavoro di livello superiore. Un sogno. WOW 🤩 Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Vi ringrazio veramente di cuore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
... a proposito, nemmeno Paolo Fox con le previsioni per il 2020 arrivò a tanto!
Quote:
|
Quote:
???? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ma infatti non parlavo del X15 ma del altro che ho già acquistato [emoji16][emoji16][emoji16] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quando comincerò a chiederti millemila cose Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM. |