Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [carro] King Tiger trumpeter 1/16 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129100-carro-king-tiger-trumpeter-1-16-a.html)

shen_lei 21-05-20 02:45 PM

Grazie davvero per gli apprezzamenti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Signotnt 21-05-20 06:39 PM

Ca**o che bello shen!!! [emoji7]

Anche io che ti ho seguito dall’inizio mi sento un po’ smarrito... adesso cosa faccio??? [emoji854][emoji854][emoji854]

Scherzi a parte ora perché non ti dedichi ad un bel T-34 in camo invernale... lo SR-71 non ti occuperà più di tanto...!!!

Ansioso di vedere come lo mostrerai definitivamente completo di base,ti rinnovo i miei più veri complimenti.

[emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 21-05-20 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1477952)
Un pochino sì perché alla fine per dedicarci così tanto devi per forza volergli bene e quando il riferimento dei tuoi momenti di modellismo per oltre un anno, finisce ti senti un po’ smarrito. Adesso sto guardando,nella lista dei desideri, il prossimo a cui volere così bene 🤣🤣

Ho capito chi ha inventato la teoria del “ chiodo schiaccia chiodo “. Sei stato tu[emoji23][emoji23][emoji23]
Nel frattempo che ti rinnamori, aspetto la base!!!

shen_lei 21-05-20 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Signotnt (Messaggio 1477988)
Ca**o che bello shen!!! [emoji7]

Anche io che ti ho seguito dall’inizio mi sento un po’ smarrito... adesso cosa faccio??? [emoji854][emoji854][emoji854]

Scherzi a parte ora perché non ti dedichi ad un bel T-34 in camo invernale... lo SR-71 non ti occuperà più di tanto...!!!

Ansioso di vedere come lo mostrerai definitivamente completo di base,ti rinnovo i miei più veri complimenti.

[emoji482][emoji482][emoji482]

Sono tanti quelli che mi piacciono. Vedremo. Per ora c’è ancora la base e la teca da fare

frah2o 22-05-20 09:17 AM

Visto il 50enario e visto che ne avevamo parlato....io ti vedrei molto bne sul X-15 :D

shen_lei 22-05-20 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1478043)
Visto il 50enario e visto che ne avevamo parlato....io ti vedrei molto bne sul X-15 :D

Ah di sicuro quello è ottimo per risparmiare sugli aftermarket....non esiste nulla 🤣🤣🤣

decals 22-05-20 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1478055)
Ah di sicuro quello è ottimo per risparmiare sugli aftermarket....non esiste nulla 🤣🤣🤣

Sicuro? :D :ROTFL:

https://www.scalemates.com/it/search...1:32&fkSECTION[]=Kits

Rob72 22-05-20 01:11 PM

A me "non" piace...

Stay tuned

shen_lei 22-05-20 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1478056)

Sì sicuro purtroppo perché la roba della super bug non è reperibile, non so se sia fallita anni fa oppure abbiano molti problemi perché in diversi forum lamentavano di non aver mai ricevuto nulla dopo aver pagato e me ne dispiace perché il cockpit mi interessava. Ci sono gli stabilizzatori, ok e le altre sono le maschere per verniciare che non mi servono o comunque non considero aftermarket. Alla fine purtroppo non resta nulla [emoji20][emoji20]. Però se conosci qualcuno che possiede veramente i dettagli super bug sono interessato [emoji4]

shen_lei 22-05-20 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1478067)
A me "non" piace...

Stay tuned

[emoji1617][emoji1617]
🤣🤣🤣🤣

Pese636 22-05-20 03:03 PM

Spettacolare!!!!!!

marmitta 22-05-20 03:14 PM

Peccato..... quanto mi sarebbe piaciuto vederlo chiuso e carico di cazzilli con alberelli che completavano la mimetica:piange::piange::piange: è l'unica cosa che ti rimprovero ,mi hai evitato di essere partecipe a questo capolavoro con un bel regalo che avevo intenzione di inviarti .. cattivo Shen sei stato molto cattivo (per ripicca non te lo mostro cosi impari)

shen_lei 22-05-20 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da marmitta (Messaggio 1478083)
Peccato..... quanto mi sarebbe piaciuto vederlo chiuso e carico di cazzilli con alberelli che completavano la mimetica:piange::piange::piange: è l'unica cosa che ti rimprovero ,mi hai evitato di essere partecipe a questo capolavoro con un bel regalo che avevo intenzione di inviarti .. cattivo Shen sei stato molto cattivo (per ripicca non te lo mostro cosi impari)

Dai dai fai vedere che ora sono curioso [emoji28][emoji28][emoji28]. In cambio prometti di non fare battute sul tuo avatar come fanno sempre tutti 🤣🤣🤣🤣. Eh purtroppo questo chiuso non ci può veramente andare [emoji56][emoji56][emoji56].

elvio 22-05-20 04:20 PM

Bravissimo Shen....hai fatto davvero un lavoro spettacolare !!
Anche se credo di non essere mai intervenuto nel tuo w.i.p. devo dire che è stato un lavoro che ho seguito molto volentieri....

marmitta 22-05-20 05:22 PM

2 allegato(i)
Te lo mostro ma sempre cattivo rimani..... in 1\16 realizzato anni fà

shen_lei 22-05-20 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1478094)
Bravissimo Shen....hai fatto davvero un lavoro spettacolare !!

Anche se credo di non essere mai intervenuto nel tuo w.i.p. devo dire che è stato un lavoro che ho seguito molto volentieri....

Grande Elvio, grazie veramente

shen_lei 22-05-20 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da marmitta (Messaggio 1478108)

Cavolo....bellissimo.

Rob72 22-05-20 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1478070)
[emoji1617][emoji1617]
🤣🤣🤣🤣

Vastaso!! (Traduzione "maleducato")

Stay tuned

mirage 22-05-20 06:49 PM

Io attendo l'esposizione finale, perché il lavoro è stato detto più volte che è ad altissimo livello.
Sono davvero curioso... 👍

shen_lei 22-05-20 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1478120)

Stay tuned

[emoji13][emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

vogliadimare 22-05-20 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1478120)

Stay tuned

Made in sicily

shen_lei 22-05-20 07:54 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da marmitta (Messaggio 1478108)

Allegato 363270
🤣🤣🤣🤣non ho resistito, dovevo farlo 🤣🤣🤣

mral57 14-06-20 01:46 PM

Caro Shen (il caro perché,pur non conoscendoti,dopo tanti messaggi commenti eccetera ti considero quasi un amico) ho letto la diatriba riguardo la Mc Laren . Non voglio assolutamente entrare in merito alla questione perché non ho né la voglia ne’ l’autorità di dire chi ha torto chi ha ragione chi ha sbagliato, chi invece è nel giusto.Voglio invece soffermarmi sul tuo proposito di non commentare più nulla, o addirittura escluderti dal forum. Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, volevo esprimerti il mio parere. Anche a me è capitato qualche volta di fare delle osservazioni anche se molto soft e mi rendo conto che in alcuni casi non sono gradite per cui le faccio una seconda volta dopodiché chiudo con gli appunti con chi non li accetta ma continuo con tutti gli altri. Uno degli scopi del forum come tu stesso hai detto più volte quello di migliorarsi e non di ricevere solo elogi. In questo caso potrei invitare a casa mia una decina di amici che non distinguono una macchina da corsa da un camion e ricevere applausi a scena aperta ma non è questo quello che mi interessa e credo che molti la pensino come me. A me piacciono i complimenti ( mooolto) ma devo ammettere che mi sono molto più utili le critiche/ osservazioni e questo vale per molti o forse per tutti. Per questa ragione non trovo bello e forse neanche corretto penalizzarTI e penalizzarCI col tuo abbandono. Attenzione al di là del fatto che sei un modellista dieci e lode,è una cosa che direi anche se volesse abbandonare qualcuno molto ma molto ma molto più scarso e incompetente di te perché comunque da ognuno si riesce a trarre qualcosina.
PS: ovviamente,ma è anche inutile dirlo, la mia non è assolutamente una preghiera di restare, ma solo un qualcosa per farti riflettere sul fatto se sia giusto o meno abbandonare

shen_lei 14-06-20 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1480711)
Caro Shen (il caro perché,pur non conoscendoti,dopo tanti messaggi commenti eccetera ti considero quasi un amico) ho letto la diatriba riguardo la Mc Laren . Non voglio assolutamente entrare in merito alla questione perché non ho né la voglia ne’ l’autorità di dire chi ha torto chi ha ragione chi ha sbagliato, chi invece è nel giusto.Voglio invece soffermarmi sul tuo proposito di non commentare più nulla, o addirittura escluderti dal forum. Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, volevo esprimerti il mio parere. Anche a me è capitato qualche volta di fare delle osservazioni anche se molto soft e mi rendo conto che in alcuni casi non sono gradite per cui le faccio una seconda volta dopodiché chiudo con gli appunti con chi non li accetta ma continuo con tutti gli altri. Uno degli scopi del forum come tu stesso hai detto più volte quello di migliorarsi e non di ricevere solo elogi. In questo caso potrei invitare a casa mia una decina di amici che non distinguono una macchina da corsa da un camion e ricevere applausi a scena aperta ma non è questo quello che mi interessa e credo che molti la pensino come me. A me piacciono i complimenti ( mooolto) ma devo ammettere che mi sono molto più utili le critiche/ osservazioni e questo vale per molti o forse per tutti. Per questa ragione non trovo bello e forse neanche corretto penalizzarTI e penalizzarCI col tuo abbandono. Attenzione al di là del fatto che sei un modellista dieci e lode,è una cosa che direi anche se volesse abbandonare qualcuno molto ma molto ma molto più scarso e incompetente di te perché comunque da ognuno si riesce a trarre qualcosina.
PS: ovviamente,ma è anche inutile dirlo, la mia non è assolutamente una preghiera di restare, ma solo un qualcosa per farti riflettere sul fatto se sia giusto o meno abbandonare

Io ti ringrazio per le parole più che gentili e di sicuro spunto di riflessione. Riguardo al argomento più recente, la cosa “fastidiosa” è stata che dopo aver chiesto informazioni riguardo una cosa che sembrava un errore, le risposte sono state nell’ordine: il dettaglio non esiste poi invece esiste ma non è un errore poi comunque è una cazzata e ammirate quanto è bello il mio modello; già questo fa storcere il naso. Poi mi trovo il moderatore che in sintesi dice: lui è un modellista veterano, di fama e non ama le critiche quindi non criticate più ( [emoji15]) poi ci mette una pezza suggerendo anche a lui di accettare le critiche ma poi ribadendo a me che c’è chi non vuole critiche. Io capisco voler mantenere il quieto vivere però così viene vin discreto schifo. Parlando schiettamente: se uno fa un cesso di modello non glielo puoi dire perché si offende e passi per bacchettone ( o santone/guru come dice qualcuno) quindi il suo wip e commentato solo dai 4 che ci vedono qualcosa di bello perché non hanno mai fatto un modello in vita loro. Se uno esperto sbaglia non glielo puoi dire perché si impermalosisce ed essendo un veterano non puoi dire nulla. Se uno è un fenomeno, già non dici nulla perché tanto...cosa vuoi dirgli.... in bella sostanza il 90% dei commenti sono che bello che bravo sembra vero grazie. Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare. Io non sono nella posizione di insegnare nulla a nessuno ne come modellista ne come “ maestro di comportamento “ ma semplicemente l’ambiente che si sta confirmando mi interessa e mi stimola sempre meno. Tutto quì 🤷🏻*♂️

decals 14-06-20 04:16 PM

Non è un problema solo di questo forum ma di tutti, non siamo fatti uguali, per fortuna, quindi c'è chi gradisce le critiche e chi no, se uno fa notare che non le gradisce perchè insistere? Critichiamo pure chi le accetta e ne fa tesoro e lasciamo tranquilli gli altri.

In un famoso forum straniero "ARC Discussion Forum" hanno creato appositamente due sezioni dedicate dove postare i propri lavori proprio per venire incontro alle diverse tipologie di frequentatori per renderli al proprio agio.

La prima è "Display Case" dove la descrizione della sezione è "Display your finished models here to show us your model and get some compliments."

La seconda è: "Critique Corner" dove la descrizione della sezione è "Post pics of your models here and get polite, constructive feedback on how you can improve your future models. Comments are only in response to pics posted by the builder of that model in this forum."

Come moderatori dobbiamo fare l'interesse e tutelare tutti i forumisti senza fare distinzioni quindi quando ci si fa notare qualche insofferenza o situazione che potrebbe diventare delicata siamo chiamati ad intervenire.

nicomodel 14-06-20 05:29 PM

Sheen ha scritto:
Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare.

Premessa: se , nella frase sopra, NON ti riferivi a me, considera il seguito del mio scritto inutile e ignoralo. Se il riferimento è mirato al mio intervento (col quale , tra l’altro non stavo insegnando niente a nessuno...)ti spiego ,e lo faccio per trasparenza nei confronti del forum, perchè non vedi i miei lavori. Per il semplice motivo che non modello più da vent’anni abbondanti.Detto questo il diritto di intervento non penso sia subordinato al presentare o meno modelli sul forum.
Ogni tanto nella vita , purtroppo o per fortuna ,si susseguono eventi più importanti delle nostre amate “macchinine”.Cercare di dare alle cose non indispensabili ( il nostro hobby è una di queste...) il giusto peso eviterebbe di imboccare strade che, inevitabilmente, non portano da nessuna parte...

jinkazama82it 14-06-20 05:44 PM

di solito non entro nel merito di cose a cui non ho partecipato o non ho letto, però se proprio non si vogliono critiche ci si apre una bella pagina FB si disabilitando i commenti la si promuove per farla vedere a più persone possibili perché ritengo che stare in un forum e non voler ricevere critiche ma solo elogi mi pare un po' pretenzioso ed egocentrico.

@shen_lei sto ancora aspettando di vedere come hai gestito la messa in scena del mezzo pesante ormai ultimato. [emoji112]

Inviato con il mio nerdfone

shen_lei 14-06-20 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1480727)
Non è un problema solo di questo forum ma di tutti, non siamo fatti uguali, per fortuna, quindi c'è chi gradisce le critiche e chi no, se uno fa notare che non le gradisce perchè insistere? Critichiamo pure chi le accetta e ne fa tesoro e lasciamo tranquilli gli altri.

In un famoso forum straniero "ARC Discussion Forum" hanno creato appositamente due sezioni dedicate dove postare i propri lavori proprio per venire incontro alle diverse tipologie di frequentatori per renderli al proprio agio.

La prima è "Display Case" dove la descrizione della sezione è "Display your finished models here to show us your model and get some compliments."

La seconda è: "Critique Corner" dove la descrizione della sezione è "Post pics of your models here and get polite, constructive feedback on how you can improve your future models. Comments are only in response to pics posted by the builder of that model in this forum."

Come moderatori dobbiamo fare l'interesse e tutelare tutti i forumisti senza fare distinzioni quindi quando ci si fa notare qualche insofferenza o situazione che potrebbe diventare delicata siamo chiamati ad intervenire.

Io capisco il tuo punto sia personale che di mod. Ma continuo a vedere un film diverso. In questo forum ci sono le sezioni separate? No. Quindi in automatico c’è solo quella in cui ti esponi alle eventuali critiche. Altrimenti fai la cosa ( piuttosto patetica secondo me) di scrivere ad inizio wip: solo komplimenti niente kritike ( come scrivevano le terribili mammine pancine di Facebook quslche anno fa....prego per voi che non sappiate di cosa parlo🤣). In questo episodio la critica è stata prima negata poi ammessa poi bollata come stronzata ed il mod del forum ha sostanzialmente detto : lui è un modellista internazionale, non criticatelo. Io capisco tutto ma sinceramente è patetica come situazione. Poi, adesso sappiamo che non gradisce le critiche? Ottimo, andateci voi però a vedere un wip dove al massimo puoi lodare e godere oppure tapparti la bocca. Di mp4 ce ne saranno 200000 montate.
Tu fai benissimo a voler mantenere l’ordine e compi anche un buon lavoro nel farlo, diciamo che porti avanti egregiamente la politica del forum ma io piano piano vedo non pubblicare più o andare via tutti i migliori quindi ( forse 🤷🏻*♂️) è proprio qualcosa di quella politica che non funziona benissimo. Questo è un parere mio.
Sinceramente se devo appuntarmi ad ogni wip di ricordarmi che quello non apprezza le critiche, quell’altro si offende, quello ci ride sopra, quello gli sta bene, quello sì, quello no....ma dai 🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️. A quel punto parlo solo nei miei finché mi fa di pubblicarli altrimenti basta

shen_lei 14-06-20 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1480730)
Sheen ha scritto:

Poi spuntano quei soggetti di cui non si è mai visto un pezzo montato ma che hanno sempre una parola da insegnare.

Premessa: se , nella frase sopra, NON ti riferivi a me, considera il seguito del mio scritto inutile e ignoralo. Se il riferimento è mirato al mio intervento (col quale , tra l’altro non stavo insegnando niente a nessuno...)ti spiego ,e lo faccio per trasparenza nei confronti del forum, perchè non vedi i miei lavori. Per il semplice motivo che non modello più da vent’anni abbondanti.Detto questo il diritto di intervento non penso sia subordinato al presentare o meno modelli sul forum.

Ogni tanto nella vita , purtroppo o per fortuna ,si susseguono eventi più importanti delle nostre amate “macchinine”.Cercare di dare alle cose non indispensabili ( il nostro hobby è una di queste...) il giusto peso eviterebbe di imboccare strade che, inevitabilmente, non portano da nessuna parte...

No, non mi riferivo direttamente a te ma a qualunque entità che dispensa consigli modellistici e di comportamento in un forum di modellismo ma senza praticare. A quanto pare ci rientri anche tu ma lo imparo ora, il riferimento non era voluto. Certamente la libertà di espressione è di tutti e tutti possono usufruirne; io reagisco per come sono fatto io che apro bocca solo se ho competenza in materia altrimenti osservo in silenzio ( ma questo è solo un mio punto di vista).
Ti faccio un esempio: io ho praticato ed insegnato judo per 2/3 della mia vita io mi immagino se un tizio entrasse al Dojo ed iniziasse a dire la sua, dare consigli e regole di comportamento; poi alla domanda “ ma tu pratichi?” “ no , io no, però mi piace” oppure “ praticavo 20 anni fa”. Ecco, minimo ti mandano a quel paese . Puoi farlo? Certo, siamo un paese civile ( circa), io ti giuro che mi guarderei bene dal farlo però 🤷🏻*♂️

shen_lei 14-06-20 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1480732)
di solito non entro nel merito di cose a cui non ho partecipato o non ho letto, però se proprio non si vogliono critiche ci si apre una bella pagina FB si disabilitando i commenti la si promuove per farla vedere a più persone possibili perché ritengo che stare in un forum e non voler ricevere critiche ma solo elogi mi pare un po' pretenzioso ed egocentrico.

@shen_lei sto ancora aspettando di vedere come hai gestito la messa in scena del mezzo pesante ormai ultimato. [emoji112]

Inviato con il mio nerdfone

Quoto al 100%.
Per il carro sono in attesa che un mio amico falegname abbia un pochino di tempo per aiutarmi con la “basetta” ( chiamiamola basetta 🤣🤣🤣🤣); purtroppo fino a poco tempo fa per ovvi motivi nemmeno potevo andare da lui ed ora appena si mette pari coi lavori veri ( quelli che gli pagano 🤣🤣🤣🤣🤣), aiuterà anche me. Ci vuole pazienza[emoji5][emoji5] ed intanto sto valutando il prossimo progetto [emoji12]

alfred87 14-06-20 06:52 PM

Quoto pienamente il ragionamento di shen....sei uno di quei modellisti bravi che sono rimasti a pubblicare i propri lavori, e se stai pensando di non farlo più mi dispiacerebbe perché continuo a seguire il forum proprio per i pochi rimasti (come te) che hanno deciso di non abbandonare il forum! Però sinceramente la filosofia di questo forum se dovesse continuare così non farà altro che allontanare sempre più gente....perché chi ne mastica un po’ e vede una pecca non potrà essere d’aiuto a chi magari è agli inizi e vuole saperne di più sulla veridicità di alcuni particolari dato che un’eventuale critica potrebbe scatenare putiferi. Di base se un utente e poco incline alle critiche dovrebbe evitare di mostrare i lavori in un forum.

nicomodel 14-06-20 06:54 PM

Primo . Hai scritto di chi dispensa consigli senza praticare. Ti ho gia risposto sopra. Di consigli non ne ho dato a nessuno, men che meno a te.
Ed il fatto di non postare o di non praticare non rende una persona meno competente di chi apre tre wip contemporaneamente. Secondo, non puoi sapere quale era il livello di competenza di chi tanti anni fa praticava modellismo e oggi, per motivi suoi, non lo fa più. Seguendo il tuo ragionamento Giacomo Agostini non dovrebbe commentare la motogp perche non corre da quarant’anni...
Ultima cosa,ti si fa notate in modo educato di piantarla li , di chiudere un occhio, e puntualmente vai avanti con le polemiche. Costa veramente tanto mettere da parte la voglia di avere sempre ragione e vivere con un po piu di serenità? In un periodo di merda come questo??? Da parte mia, questo è l’ultimo messaggio su questo argomento. Rispondimi pure quello che vuoi che sono grande abbastanza per distinguere i problemi futili, come questi, da quelli veri ( come quelli che stiamo vivendo TUTTI)Buon modellismo a te e a tutti quelli che si divertono senza continue assurde polemiche.

P.S Riguardo la tua ultima frase, complimenti per l’educazione... Il fatto che oggi una persona non faccia più quel faceva anni fa, da diritto ad altri di mandarlo a quel paese!!! Questo è lo specchio della nostra società. Fermo restando che ci vuole prudenza a mandare la gente a quel paese...

shen_lei 14-06-20 08:13 PM

[carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1480741)
Primo . Hai scritto di chi dispensa consigli senza praticare. Ti ho gia risposto sopra. Di consigli non ne ho dato a nessuno, men che meno a te.
Ed il fatto di non postare o di non praticare non rende una persona meno competente di chi apre tre wip contemporaneamente. Secondo, non puoi sapere quale era il livello di competenza di chi tanti anni fa praticava modellismo e oggi, per motivi suoi, non lo fa più. Seguendo il tuo ragionamento Giacomo Agostini non dovrebbe commentare la motogp perche non corre da quarant’anni...
Ultima cosa,ti si fa notate in modo educato di piantarla li , di chiudere un occhio, e puntualmente vai avanti con le polemiche. Costa veramente tanto mettere da parte la voglia di avere sempre ragione e vivere con un po piu di serenità? In un periodo di merda come questo??? Da parte mia, questo è l’ultimo messaggio su questo argomento. Rispondimi pure quello che vuoi che sono grande abbastanza per distinguere i problemi futili, come questi, da quelli veri ( come quelli che stiamo vivendo TUTTI)Buon modellismo a te e a tutti quelli che si divertono senza continue assurde polemiche.

P.S Riguardo la tua ultima frase, complimenti per l’educazione... Il fatto che oggi una persona non faccia più quel faceva anni fa, da diritto ad altri di mandarlo a quel paese!!! Questo è lo specchio della nostra società. Fermo restando che ci vuole prudenza a mandare la gente a quel paese...

Oh mamma mia che coda di paglia e permalosità. Ma che è?! 🤣🤣🤣
Io provo a risponderti poi tu percepisci quello che vuoi.
Io ho detto: PER COME LA VEDO IO, se sono fuori dal giro...taccio. Io faccio così. Tu fai come ti aggrada. Io se non pratico più non parlo più, se non pratico più da 20 anni, osservo in silenzio, mi complimento ma IO altra bocca non metto. IO! TU fai a sentimento tuo.
Agostini è universalmente riconosciuto come uno che la spara un po’ fuori dal vaso perché non è mai uscito dai tempi in cui correva lui ma i tempi sono cambiati mooooolto e forse sarebbe il caso anche per lui di notarlo ma detto ciò, in ogni caso, lui dei mondiali li ha vinti, le sue vittorie posso vederle in video, libri, riviste, ho prove delle sue doti anche se ormai remote. Di te?! Cos’ho? ( parlo di te perché sto parlando con te) mi dai un consiglio su come faresti una cosa? Ottimo ma senza sapere il tuo livello come faccio a prenderlo per buono? Magari eri momose o magari facevano sempre schifo i tuoi modelli, io che ne so? In base alla mia vita sul forum io non ho visto nulla quindi io nei tuoi panni non direi nulla mai ma tu se vuoi fallo pure 🤷🏻*♂️🤷🏻*♂️
Ancora con sta cosa della polemica, io la polemica la avevo già estirpata alla radice dicendo che non commenterò più nessun wip altrui, sono stato interpellato dentro il mio e rispondo esponendo il mio punto, se non sta bene...basta uscire 🤷🏻*♂️
Riguardo al tuo PS, hai scritto una cazzata inumana non recependo il messaggio.
Lo scrivo più schiettamente: IO sono stato educato così! Io! Dai miei genitori, dai miei maestri, dagli insegnanti ecc, ovvero: se fai e se sai allora parli altrimenti taci e guardi chi fa e sa. Fine. Tu fai pure diversamente se ti piace, cosa vuoi che ti dica?! Io non ti sto dicendo di non farlo, sto dicendo che io non lo farei. Chissà se ci capiamo

decals 14-06-20 09:55 PM

Fate i bbbbooooniiiiii :tongues: :brig:

Kaiser soze 14-06-20 10:23 PM

Oggi sono entrato in questo wip sperando di trovare degli aggiornamenti perche stai facendo un modello suoer e perché tu sei un grande modellista, non certo per trovare altre polemiche. Sarei io quello che interviene con commenti senza aorire i wip secondo te, bene ti spiego: quando mi ero iscritto ho aperto 2 wip ma avevo e ho grossi problemi a caricare le foto perche il mio pc è obsoleto e sui portatili non mi compare la stessa homepage che comoare a te e per caricare le foto devo fare un giro assurdo. All'epoca avevo chiesto lumi ma sto ancora aspettando. No tu per me non sei un guro o santone, forse sei più un adoratore dei vari guri e santoni e per questo ti girano le palle quando gli altri non si prostrano alle critiche. Se non ricirdo male tempo fa avevi fatto in m32 recovery veicle favoloso ma con una diorama di merda e senza figurini, io te lo feci notare e rimediasti due figurini alla belle e meglio giusto per farmi tacere e la basetta rimase di merda con la scusa che era la prima e bla bla bla.... Se hai lasciato tutto così mi spiace per il modellino che invece meritava. Tutto questo per dire che non aver intervenuto sul diirama dopo le mie critiche equivale ad ignorarle e rispondere " tanto a me pisce così" ma io mica mi sono incazzato, il modello è tuo e fai cio che ti pare, e anche le critiche possono essere ascoltate oppure no. Insomma la cosa è reciproca , io non mi devo incazzare se vengo criticato e tu non ti devi incazzare se le critiche non vengono accettate perche sai : ogni scarrafone e bello a mamma soi!! Comunque trovo ridicolo andersene dal forum perche si viene criticati ma trovo altrettanto ridicolo andarsene perche non vengono accettate le critiche fatte. Penso anche che se fossimo tutti di persona queste csgate non accadrebbero, ci si manderebbe a cagare e poi via a farsi una birra.
Con affetto, Max.
P.S. ora mi fai vedere il Tigre?!

shen_lei 15-06-20 02:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1480776)
Fate i bbbbooooniiiiii :tongues: :brig:

Noi siamo bbboni anzi come Jerry calà: non sono bello...piaccio 🤣🤣[emoji12]

shen_lei 15-06-20 03:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1480781)
Oggi sono entrato in questo wip sperando di trovare degli aggiornamenti perche stai facendo un modello suoer e perché tu sei un grande modellista, non certo per trovare altre polemiche. Sarei io quello che interviene con commenti senza aorire i wip secondo te, bene ti spiego: quando mi ero iscritto ho aperto 2 wip ma avevo e ho grossi problemi a caricare le foto perche il mio pc è obsoleto e sui portatili non mi compare la stessa homepage che comoare a te e per caricare le foto devo fare un giro assurdo. All'epoca avevo chiesto lumi ma sto ancora aspettando. No tu per me non sei un guro o santone, forse sei più un adoratore dei vari guri e santoni e per questo ti girano le palle quando gli altri non si prostrano alle critiche. Se non ricirdo male tempo fa avevi fatto in m32 recovery veicle favoloso ma con una diorama di merda e senza figurini, io te lo feci notare e rimediasti due figurini alla belle e meglio giusto per farmi tacere e la basetta rimase di merda con la scusa che era la prima e bla bla bla.... Se hai lasciato tutto così mi spiace per il modellino che invece meritava. Tutto questo per dire che non aver intervenuto sul diirama dopo le mie critiche equivale ad ignorarle e rispondere " tanto a me pisce così" ma io mica mi sono incazzato, il modello è tuo e fai cio che ti pare, e anche le critiche possono essere ascoltate oppure no. Insomma la cosa è reciproca , io non mi devo incazzare se vengo criticato e tu non ti devi incazzare se le critiche non vengono accettate perche sai : ogni scarrafone e bello a mamma soi!! Comunque trovo ridicolo andersene dal forum perche si viene criticati ma trovo altrettanto ridicolo andarsene perche non vengono accettate le critiche fatte. Penso anche che se fossimo tutti di persona queste csgate non accadrebbero, ci si manderebbe a cagare e poi via a farsi una birra.

Con affetto, Max.

P.S. ora mi fai vedere il Tigre?!

Scusate ma questi guru di cui state parlando è che io adorerei, mi potreste dire chi sono? Perché io non ho nessun guru dato che sono un autodidatta integrale 🤷🏻*♂️🤷🏻*♂️.
Il mezzo era un M26, non 32 e sì è ancora così. Ma tanto per difendere la mia coerenza con ciò che dico: mi sono trovato critiche mosse alla basetta ed alla mancanza di figurini da parte di uno sconosciuto di cui non posso verificare ne le doti ne i gusti perché diciamocelo pari pari: se un dioramista di grande livello mi dice che il mio lavoro è un cesso.....lo è e io muto vado a rimediare. Se uno che fa dei cessi di modelli mi dice la stessa cosa beh, me lo tengo come pare a me dato che i suoi sono peggio ed io non so quale sei dei due. Detto ciò; sui figurini io dissi che proprio non ero capace oltre che detestarli come tipo di modellismo ma tu insistetti per provarci, il risultato non fu granché ma ...lo avevo pur detto no?! Non furono rimediati, erano quelli del kit, di certo non compro 100€ di figurini fighi che mi fa cagare fare. Sulla basetta ( che era veramente la prima e non bla bla bla) io continuo a non vederla di merda come la descrivi tu ma in ogni caso guardandola dopo un giusto periodo di tempo non è nemmeno accettabile come credevo io ed ho già il materiale per migliorare la superficie, non potendo più staccare i modelli quindi appena possibile farò saltare via tutti gli omini e migliorerò la basetta quindi come vedi, io le critiche le accetto eccome. Attenzione però cerchiamo di definire bene cosa sia ACCETTARE una critica; accettare una critica è non incazzarsi come una pantera se ti dicono che qualcosa del tuo modello fa schifo ( sperando che te lo dicano per competenza e non per gusto) ma non è di certo scattare a molla perché un tizio sconosciuto a caso ti dice che lui avrebbe fatto diverso. Se fosse così, nel caso mi diciate in 5 come fare un mio lavoro....quale devo fare? Ed in ogni caso per 4 resterei uno che non ascolta le critiche.

Il carro come dicevo oggi è in attesa della degna basetta dato che in quella di sabbia piccola del primo lavoro si potevano avere scuse, in questa....no [emoji13]

shen_lei 15-06-20 03:17 AM

[carro] King Tiger trumpeter 1/16

Aggiungo che ti basta cercare il wip del mio Merkava IV per vedere tu stesso il miglioramento della resa della superficie sabbiosa e quanto la critica sia stata seguita, altrimenti la avrei rifatta uguale all’altra.
Per quanto riguarda la mia ipotesi ( per ora) di abbandonare il forum, hai travisato il messaggio; l’ipotesi non è dovuta al fatto che le mie critiche non vengano accettate ma al fatto che a me piace un forum o gruppo dove se trovo da lodare... lodo e se trovo da cazziare....cazzio. Se lodo il lavoro, l’autore può ringraziarmi se vuole o ignorarmi, fa lo stesso; se trovo un errore ( nel caso io abbia ragione) le risposte utili sarebbero 2: 1) grazie, ora sistemo oppure 2) grazie, ora non posso più farci nulla, nel prossimo modello ne terrò conto. Senza permali, scuse campate ovunque o altro. Se alzo i tacchi è solo perché l’ambiente non mi interessa più, non per permalosità che non ho.
Comunque per ora ci sono ancora, mi si è azzerata la voglia di partecipare ad altri wip però ci sono. Vedremo più avanti il resto

shen_lei 15-06-20 03:41 AM

Comunque....chiudiamo questo capitolo e torniamo ai vari wip [emoji1303][emoji1303]

Pennywise 15-06-20 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1480738)
Quoto al 100%.
Per il carro sono in attesa che un mio amico falegname abbia un pochino di tempo per aiutarmi con la “basetta” ( chiamiamola basetta 🤣🤣🤣🤣);

sono sincero, ho saltato a piè pari diatribe e polemiche varie perché mi interessano poco :clown: :brig:

per sdrammatizzare, come basetta penso che trovi anche qualcosa di già pronto
https://www.centrosedia.com/images/p.../huge/4014.jpg

:brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 PM.