![]() |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
5 allegato(i)
Per non annoiarmi e mentre studio meglio il da farsi sullo scafo, ho fatto l’assemblaggio di base del motore, veramente molto dettagliato, a parte qualche stuccatura e limatura ho solo aggiunto qualche bullone e rivetto e rifinito i fori della tanica dell’olio con un tubo di plastica
Allegato 326665Allegato 326666Allegato 326667Allegato 326668Allegato 326669 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Il blocco dei carburatori è fatto molto bene ma purtroppo manca di tutti i leveraggi, è vero che non si vedranno mai però è un peccato quindi ho costruito da zero tutte le staffe di rinvio sagomate, le aste e le molleAllegato 326730Allegato 326731Allegato 326732Allegato 326733Allegato 326734
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavorone [emoji6][emoji6]
Stay Tuned |
Ottimo immagino che tu lo vernicierai e poi farai i dovuti lavaggi prima di richiuderlo dentro il carro giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Esattamente Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Fa niente se non si vedono...Tu sai e noi sappiamo.siamo una elite...
|
Quote:
Non avevo dubbi Come dice Bruno non si vedrai mai ma noi sappiamo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Gran lavoro di shen e giusta filosofia del gruppo. Vi stimo fratelli [emoji41] I leveraggi dei blocchi carburazione sono da collezione. Bravo vero! [emoji482] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
i leveraggi sono un'opera d'arte!
|
Era un benzina sto bestione!?
|
Grazie davvero a tutti.
Per Frah20: sì era a benzina [emoji15][emoji15], un maybach v12 da 21300cc 700cv Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
13 allegato(i)
Proseguiamo con le modifiche di cui nessuno saprà nulla tranne me e voi 🤣🤣 però ammetto che sono piuttosto divertenti.
Una molto semplice: il coperchio sopra i carburatori dovrebbe essere aperto per farli respirare quindi è stato aperto Allegato 326797Allegato 326798 Veniamo alle tubazioni varie, nel kit alcune tubazioni sono mancanti, alcune sono attaccate al posto sbagliato e comunque tutte sono fatte con del vinile o gomma tutto molliccio che anche volendo verrebbero una schifezza; armato di santa pazienza ho forato, piegato e rifatto tutto quanto usando diametri e materiali diversi ( stagno, rame, ottone) Il tubo di rame è stato il più ostico perché prima si dirama poi si restringe in sezione per attaccarsi in basso. Dei vapori della ciano non mi preoccupo tanto il primer ed il colore falceranno tutto. La verniciatura sarà sicuramente più difficoltosa con tutto montato ma è impossibile fare queste modifiche col motore smontato o peggio, verniciato Allegato 326799Allegato 326800Allegato 326801Allegato 326802Allegato 326803Allegato 326804Allegato 326805Allegato 326806Allegato 326807Allegato 326808Allegato 326809 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro sui tubi!Vernici tutto a montaggio finito ?
|
Quote:
Sì esatto, anche perché a parte 3 cose, è tutto dello stesso colore Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Come arrivi nelle parti nascoste dai tubi? o usi anche il pennello?
|
Quote:
L’aerografo sono convinto arrivi tranquillamente nel 98% dei posti, nel caso ritoccherò a pennello Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che dire un lavoro di fino
Mi piace un sacco Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
Altre tubazioni: due tubi corrugati, i sensori per l’anti incendio e gli spruzzatori, un tubicino che va dallo scarico ad una cosa che non so cosa siaAllegato 326813Allegato 326814Allegato 326815Allegato 326816Allegato 326817Allegato 326818
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I tubi corrugati valgono il prezzo del biglietto! Bellissimi Shen
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Anche così... senza colorazione è già bello. 😂👍.
|
Mi accodo nel fare i complimenti alla tua manualità.
Il motore del tuo tank potrebbe essere già da solo un kit a se stante! Paura [emoji79] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Vi ringrazio tanto, l’idea sul motore era proprio di trattarlo come per esporlo separato dal resto. Le dimensioni comunque aiutano abbastanza le manovre, inutile negarlo. Oltretutto sto aggiungendo sempre cose anche perché tanto non ho i colori per verniciare quindi continuo a montare [emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Complimenti!
Tutto questo iperdettaglio non merita di restare nascosto. A colorazione ultimata dovresti fare un po' di foto, prima di chiuderlo, poi fare un book fotografico ed esporlo insieme al carro, così da mostrare a tutti ciò che non si vede ma c'è! |
Quote:
È una ottima idea, grazie Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma toglimi una curiosità
Le molle le fai tu oppure sono già pronte? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Le faccio io, anche le piastrine sagomate Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi spieghi com’è la procedura perché il risultato è esaltante
Ciao e grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
È una cosa semplicissima: trovi un oggetto rigido del diametro giusto: uno stecchino, uno spillo, una punta di trapano e ci avvolgi contro del filo di metallo abbastanza morbido da avvolgersi facilmente: ferro dolce, rame, ottone Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ok credo di aver capito
L oggetto lo lubrifichi oppure non c’è né bisogno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Non importa, si sfila facilmente Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
11 allegato(i)
Per quanto riguarda questa fase di costruzione, il motore è completo.
Ho limato e rifatto in gomma, con anche le fascette, i manicotti delle tubazioni Allegato 326892 Ho creato una staffa forata attraverso cui passano altri spruzzatori del sistema anti incendio Allegato 326893 Ho sostituito tutti i tubi in vinile con altri in rame sagomati, costruito una staffa con una molla che non so cosa sia, inserito la prima parte dell’albero del meccanismo per avviare a mano il motore e le due anelle per sollevare/estrarre il motore ( tutte cose mancanti nel kit) Allegato 326894Allegato 326895Allegato 326896 Allegato 326902 Allegato 326897Allegato 326898Allegato 326899Allegato 326900Allegato 326901 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Cos'è questo/a??
Allegato 326903 E' troppo plasticosa. Perché non rifai anche questa?? Per il resto, le aggiunte rendono giustizia al motore. Bravo!! Stay Tuned |
Quote:
Sono due prese di ventilazione fatte da due soffietti di gomma; anche quella vera è molto simile a questa, cambia solo che i due soffietti dovrebbero essere separati. Manca ancora la parte curva che sta al di sopra. Rifarla daccapo solo per separare i due cilindretti non mi andava [emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che lavoro di fino
I miei complimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
8 allegato(i)
Sto avendo non pochi problemi di pianificazione dei lavori in quanto ogni cosa che decido di fare necessiterebbe di una precedente e non riesco ad identificare il capo del filo [emoji28][emoji28][emoji28]
Ho costruito l’ultimo leveraggio, per ora, nei comandi Allegato 327081 Ho poi messo mano al vano motore, in particolare alle paratie laterali: vi sono due aperture che portano ai radiatori e due fori flangiati, fatti molto bene ma……sono di un Panther, carro sbagliato Allegato 327082Allegato 327083 Nel king Tiger, le aperture sono rettangolari con angoli smussati e presentano una paratia forata e i fori superiori non sono flangiati singolarmente ma hanno una lunga bordatura sagomata che li unisce Allegato 327084Allegato 327085Allegato 327086Allegato 327087Allegato 327088 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
solo una parola...
BRAVISSIMO:bowdown: |
gran lavoro Shen! Solo una domanda, dalle foto non riesco a capire se nella bordatura i puntini sono fori passanti o se sono bullonatura/rivettature che hai realizzato con le perline.
Di nuovo bravo, è un piacere degli occhi questo wip! |
Quote:
Sono rivetti, io ho fatto dei fori ed ho sbagliato. Cazzarola. Adesso provvedo a farli diventare rivetti. Ho trovato ora una visuale migliore. Grazie della preziosa osservazione Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Lavoro fantastico davvero shen.
È un piacere per gli occhi [emoji102]!!! Bravo Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM. |