22-11-18, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Purtroppo non ho risposte alla tua domanda, ci vorrebbero alcuni esperti del forum che ahimè ultimamente latitano.
La domanda te la pongo io, che trasparente usi? Lo lasci tal quale o lo tratti con pezzuole e compound?
|
|
|
23-11-18, 08:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Utilizzo un acrilico due componenti quindi con il catalizzatore, esattamente quello che si usa per le macchine vere. Il colore di base è sempre un acrilico opaco monocomponente sempre quello utilizzato per le macchine vere. Per il compound , dipende da quello che viene fuori dalla verniciatura. Se ci sono piccole imperfezioni lo utilizzo, in questo modello che mi sembra venuto bene, invece ne faccio a meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
23-11-18, 05:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-11-18, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-11-18, 11:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello bello, l'idea del mischiare alluminio con il gold lo trovo molto convincente, da quel tocco di metallico al cerchio. Hai una bella mano e si vede 
|
|
|
26-11-18, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Bello bello, l'idea del mischiare alluminio con il gold lo trovo molto convincente, da quel tocco di metallico al cerchio. Hai una bella mano e si vede  
|
Grazie Antonio!!! Spero in settimana di progredire un po’ con il lavoro
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-11-18, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Grazie Antonio!!! Spero in settimana di progredire un po’ con il lavoro
|
Ecco qualche avanzamento del lavoro. È stato piuttosto noioso posizionare gli scarichi, anzi ho avuto una sorpresa cioè uno scarico era più lungo rispetto all’altro. Non so se dipendeva dalla fusione o dal posizionamento che avevo fatto  
Comunque devo asportato un pezzetto e di conseguenza dovuto riverniciare le permette che tutto è andato a posto
Ecco le nuove foto

|
|
|
01-12-18, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Buongiorno a tutti Siamo quasi alla fine. Mancano solo gli specchietti laterali e l’alettone. In realtà mancano ancora anche i tromboncini ,ed a questo proposito non so se farli o meno anche perché Tameo non li mette e non fornisce neanche la retina e lo stampo per costruirli. In effetti non riesco a capire perché in un super kit dove sono presenti fotoincisioni dello spessore di un capello e una miriade di particolari pressoché invisibili, non vengano messi i cavi o i tromboncini o ancora i tubi vari per gli iniettori ecc. che secondo me sono quelli che valorizzano ed affascinano di più in un modello come questo. Purtroppo noto che le strisce gialle del muso non coincidono perfettamente con quelle della carrozzeria. Ma una cosa mi consola che la macchina resterà aperta per evidenziare i dettagli ed anche il fatto che nella realtà non sono perfettamente coincidenti( anche se ad onor del vero il disallineamento è davvero minimo ) come da foto che posto.

In più ho anche visto un lavoro spettacolare fatto da un francese che ha costruito addirittura i bulloncini delle ruote, tornito una serie di pezzi e ha fatto un modello veramente unico, ed anche in questo meraviglioso modello non coincidono perfettamente per cui se non c’è riuscito lui.....

Comunque vi posto le mie foto e se c’è qualche anomalia,difetto o altro per favore fatemelo notare magari è possibile che riesca a correggerlo   
Porca miseria !!!!!mi sono reso conto di non avere con me le foto del modello con il muso montato dove si vede. il disallineamento....appena tornerò a casa rifarò le foto le posterò.
|
|
|
01-12-18, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Buongiorno a tutti Siamo quasi alla fine. Mancano solo gli specchietti laterali e l’alettone. In realtà mancano ancora anche i tromboncini ,ed a questo proposito non so se farli o meno anche perché Tameo non li mette e non fornisce neanche la retina e lo stampo per costruirli. In effetti non riesco a capire perché in un super kit dove sono presenti fotoincisioni dello spessore di un capello e una miriade di particolari pressoché invisibili, non vengano messi i cavi o i tromboncini o ancora i tubi vari per gli iniettori ecc. che secondo me sono quelli che valorizzano ed affascinano di più in un modello come questo. Purtroppo noto che le strisce gialle del muso non coincidono perfettamente con quelle della carrozzeria. Ma una cosa mi consola che la macchina resterà aperta per evidenziare i dettagli ed anche il fatto che nella realtà non sono perfettamente coincidenti( anche se ad onor del vero il disallineamento è davvero minimo ) come da foto che posto.
Allegato 312676
In più ho anche visto un lavoro spettacolare fatto da un francese che ha costruito addirittura i bulloncini delle ruote, tornito una serie di pezzi e ha fatto un modello veramente unico, ed anche in questo meraviglioso modello non coincidono perfettamente per cui se non c’è riuscito lui.....
Allegato 312677
Comunque vi posto le mie foto e se c’è qualche anomalia,difetto o altro per favore fatemelo notare magari è possibile che riesca a correggerlo Allegato 312678Allegato 312679Allegato 312680
Porca miseria !!!!!mi sono reso conto di non avere con me le foto del modello con il muso montato dove si vede. il disallineamento....appena tornerò a casa rifarò le foto le posterò.
|
Ecco le foto che evidenziano il disallineamento delle strisce gialle

|
|
|
02-12-18, 12:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Salve a tutti. dopo aver passato inutilmente un po’ di tempo per cercare di realizzare le retine dei tromboncini,ho trovato fortunatamente un articolo di officine nadalini che magistralmente spiegava come farle. Anzi chiedo proprio ad officine Nadalini che diametro della fustellatrice ha utilizzato per realizzare i tondini di retina
|
|
|
03-12-18, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la menzione! Ho usato la misura da 2 mm
Bel lavoro!
|
|
|
03-12-18, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Grazie per la menzione! Ho usato la misura da 2 mm
Bel lavoro!
|
Grazie a te. Io ho una punzonatrice con un diametro minimo da 2,5 mm. proverò con quella sperando che non cambi molto la proporzione
|
|
|
04-12-18, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-12-18, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le retine le farei sicuramente di un colore metallico; il terminale degli scarichi era praticamente parallelo al terreno.
|
|
|
04-12-18, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|