![]() |
Complimenti,lavoro eccelso come tuo solito.La mia opinione sulle gomme. Perche non cloni delle copie in resina? Il materiale è stabile , non da problemi con i colori ed è malleabile.
Buona serata e di nuovo complimenti. |
Quote:
Intendo dire che le gomme del kit sono in vinile o in gomma e per farle entrare sui cerchi le deformi leggermente e salgono, ma con un materiale rigido questo non si può fare...:nono9uq: |
Giusto ragionamento! Bisognerebbe prevedere, ad esempio con la tornitura, un accoppiamento molto preciso ( tolleranza di pochi centesimi...).Unico difetto ,si perderebbe il “labbro” che sale di poco sulla gomma.Secondo me sarebbe più “guardabile del battistrada sulla spalla.Ciao gatto e...buon prossimo lavoro!
|
Quale labbro?Le parti in resina si possono carteggiare cosi come i semigusci dei cerchi.Non serve un tornio.Inoltre i cerchi dono due metà e si infilano uno dopo l'altro contutto il tempo di rettificare l'accoppiamento.Quanto a stuccare la gomma,scordiamocelo ..oltre ad essere incompatibile come materiale renderebbe la gomma più gonfia...
L'unica soluzione sarebbe di piallare con una lametta da barba le sporgenze,ma lasciando un un piccolssimo spessore per evitare di lasciare una fettina piatta su una superficie curva (irrecuperabile) e carteggiarla poi con grane sempre più fini. |
Quote:
Credo che una soluzione sarebbe quella di fare uno stampo con il disegno corretto e farsi da se le gomme, ma non dimentichiamo che le gomme della Protar hanno diversi diametri misure e scolpiture...insomma più facile la teoria che la pratica...:looksisi3gy: |
Ottima realizzazione......alla prossima.....
|
1 allegato(i)
Quote:
|
[emoji7][emoji7][emoji7] lei mi piace proprio tanto[emoji772][emoji772][emoji772]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
Madonna che bella!!!!! Konciski o Lawson? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nelle tue mani verrà fuori un gran lavoro....e per le gomme sto ancora ridendo....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] |
La moto è indubbiamente affascinante, il kit (dispiace dirlo) è ,come dici tu, poco più di un giocattolo.
Però qualcuno lo dovrà pur fare... Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 AM. |