Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Renault 8 Gordini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127902-renault-8-gordini.html)

prozac1 03-10-18 01:39 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1418898)
Già proprio uguali e meno male che li hai confrontati avrò si è no 200 interventi anche perché ho altro da fare ma se scrivo una cosa sono sicuro. ☺☺Allegato 307909Allegato 307910

le prime 2 Heller le altre ebbro la cabina in più unico non può sfuggiti se hai confrontato Allegato 307911Allegato 307912

2012carlo 03-10-18 07:31 PM

Dato che si parla di E type, mi risulta che nel 1962 parteciparono 3 auto.
La n. 10 pilotata da Briggs Cunningham e Roy Salvadori - classificata quarta assoluta. Era una lightweight preparata dalla casa e gestita dalla scuderia Cunningham.
La n. 9 pilotata da Peter Sargent e Peter Lumsden - classificata quinta assoluta. Nata come lightweight e modificata nella carrozzeria dal proprietario, credo nella coda.
La n. 8 pilotata da Maurice Charles e John Coundley, ritirata dopo 4 ore per rottura del motore. Era una vettura di serie con ruote a raggi, mentre le due lightweight avevano i bei cerchi in lega di magnesio .

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 04-10-18 06:25 PM

1 allegato(i)
Mi scrive un amico d'oltralpe che mi manda la foto della Dacia di suo nonno....
"Dalle mie parti se ne vedono tantissime in strada"......
A questo punto credo di aver finito tutte le parole.....

Alucard 04-10-18 06:29 PM

1 allegato(i)
il primo modello prodotto fu donato a Nicolae_Ceausescu.....
vi prego uccidetemi....

prozac1 04-10-18 07:42 PM

Dacia e sempre stato un marchio sotto Renault come adesso oltre alla 8 c'è la 12 in varie versioni pick up. Furgone ecc.nulla di strano.se un prodotto è valido ma vetusto si trasferisce di sana pianta la produzione in paesi in via di sviluppo .Fiat col 1100 anni 60 le spedito in India e il 131lo fanno in Turchia col nome TOFAS se non sbaglio.

prozac1 04-10-18 07:46 PM

2 allegato(i)
Voilà Allegato 307987Allegato 307988

prozac1 04-10-18 07:47 PM

Certo che la dacia.....vacca boia [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji52][emoji52][emoji52]

bruno 04-10-18 08:56 PM

...e le Dauphine in Argentina.Ce ne sono anche a Cuba.

prozac1 04-10-18 09:58 PM

Vero e poi dicono che la globalizzazione sia una cosa recente [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Alucard 04-10-18 11:40 PM

Si ma così è troppo.... Ancora in produzione oggi.... E stanotte chi prende sonno...

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 05-10-18 10:29 AM

2 allegato(i)
..questo è settarismo,ragazzi...!
Open your minds.

Alucard 05-10-18 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1419080)
..questo è settarismo,ragazzi...!
Open your minds.

Ah Bru! ma mettendo le foto delle gnocche rumene pure i cessi diventano opere d'arte!
Così so Bboni Tutti nun barà!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

DOMIRACER 06-10-18 08:36 PM

R8 Heller

5 allegato(i)
Salve ragazzi,
Io mi chiamo Dominique, sono un modellista francese (ma con genitori di origine Ferrarese), e vorrei dire la mia per quanto riguarda i modelli della Heller, la cui fabbrica si trova poco distante da casa mia.

Bisogna sapere che, anni fà, erano in 300 in quella fabbrica.
Oggi sono in...28, e alla fine del mese saranno tutti licenziati perchè la fabbrica verrà spostata in Savoia.
Certi modelli della Heller sono favolosi (pochi...), altri fanno schifo (la maggior parte...).

Non voglio nemmeno parlare di aerei o navi, ma le auto e le moto possono dare dei modelli favolosi ma ci vuole talento e fatica.
Vi faccio vedere qualche foto di una Kawasaki 750 fatta per me da un mio amico (molto più bravo di me).
E pure un paio di foto di un transkit per la R8, che rappresenta una R8 per le corse in salita, comprato poco fà su Ebay.

quieto 06-10-18 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da DOMIRACER (Messaggio 1419188)
Salve ragazzi,
Io mi chiamo Dominique, sono un modellista francese (ma con genitori di origine Ferrarese), e vorrei dire la mia per quanto riguarda i modelli della Heller, la cui fabbrica si trova poco distante da casa mia.

Bisogna sapere che, anni fà, erano in 300 in quella fabbrica.
Oggi sono in...28, e alla fine del mese saranno tutti licenziati perchè la fabbrica verrà spostata in Savoia.
Certi modelli della Heller sono favolosi (pochi...), altri fanno schifo (la maggior parte...).

Non voglio nemmeno parlare di aerei o navi, ma le auto e le moto possono dare dei modelli favolosi ma ci vuole talento e fatica.
Vi faccio vedere qualche foto di una Kawasaki 750 fatta per me da un mio amico (molto più bravo di me).
E pure un paio di foto di un transkit per la R8, che rappresenta una R8 per le corse in salita, comprato poco fà su Ebay.

La Bentley Blower che sto facendo ha le stampate Heller, anche se è ri-marchiata Revell... È davvero molto bella...

Quello che mi piace di Heller è che mantiene la linea delle auto storiche, che a me piacciono tanto...

Per quel che può valere.. un forte in bocca al lupo ai 28 dipendenti che tanto contribuiscono alla nostra passione!!!

Francesco

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 06-10-18 09:01 PM

quella moto è fatta benissimo. complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 AM.