![]() |
Però nella fiera delle brutture manca una ......chicca
Poichè sono vecchio, molto vecchio, ho avuto la "fortuna" di veder correre la NSU Printz TT, la BMW 700 coupè, ma la chicca era la.....DYNA PANHARD Z che si "batteva" contro le Abarth 850. Andate a cercarvela su Internet perchè ........mi vergogno a inserire la foto.
Quanto ai modelli Heller, data la mia età, ne ho avuti molti e nììin cantina ne ho ancora alcuni, accantonati per quando sarei stato in pensione. Ed ora ci sono!!: occhi e mani non sono più quelli di una volta, ma le emozioni che provo aprendo quella scatole un poco ammuffite e pensando (o meglio sperando) di poterle assemblare al meglio(delle mie possibilità) mi riempie di gioia. Parlo, oltre che della qui presente R8, Brabham Cosworth F3, della Alpine 1600 S, dell'orribile Alpine A210 Prototipe, de Ferrari 330 P4, Porsche 908, Porsche 917K (Gulf+Martini), Brabham BT33: a me sembrano modelli ben realizzati e decisamente dettagliati, forse bisognosi di alcuni aggiustamenti per far combaciare i bordi delle parti mobili, ma nulla da invidiare con quelli moderni. Pensate che ho un modello 1:25 di una Ferrari 250 GTO, con telaio in tubi ben definito, e una Porsche 904 Gt fatti dall'americana Aurora, oltre ai classici della IMC, Mustang, Chaparral 2E (bellissima!) Lola T70, Ford Mark II e Mark IV. Mi vengono i brividi pensando che sono passati 50 anni da quando li acquistai. Spero solo che il buon Dio mi conceda il tempo per completarli ...... Un saluto |
50 anni
Grande Palopalo,
concetti da condividere in toto! Hai citato auto e kit che, oserei dire, e non voglio offendere nessuno, solo chi distingue alla prima nota una canzone dei Beatles o dei Rolling, o magari anche più nostranamente di Lucio può comprendere. Facciano pure tutte le auto elettriche, che vogliono, assistiamo inebetiti a corse tipo slot della formula e, andiamo in giro con le ibride che non fanno rumore, ma il fascino delle auto da corsa, del motorsport anni 60/70 l'è un atra roba! Tamiya fa kit che, come dicono gli inglesi, basta agitare la scatola e vanno assieme da soli, ma vuoi mettere con la sfida di costruire bene e magari migliorare un IMC, una AMT, un Aurora - faccio un esempio la Maserati 3500 GT - un Heller - faccio un altro esempio la Alpine A 210 - La GTO che hai nominato? Quanti difetti aveva, ma costruirla lasciando i movimenti delle aperture, dei vetri scorrevoli, non era uno scherzo. Forza quindi Palopalo......non perdere tempo - incola e pitura! |
heller
5 allegato(i)
Complimenti Domiracer
per la moto a chiunque l'abbia fatta. Le moto Heller 1/8 sono tutte bellissime, è una serie fantastica che recentemente, in alcuni soggetti, è stata ristampata. All'epoca Kawa e Honda erano commercializzate anche da marchi Jap ma resta il fatto che curate e migliorate in piccoli dettagli sono esempi di storia modellistica. "Qualcuna", come puoi vedere l'ho acquistata e anche fatta: Credo di aver letto anche in altri periodi delle vicissitudini e difficoltà di Heller anche dopo l'alleanza con Humbrol. Peccato |
Quote:
Ti ringrazio: speriamo che il tempo, le mani ed gli occhi siano benevoli con me. Come immagino tu sappia, allora si lavorava solo con Humbrol e pennello, ora dovrò far pratica con aerografo, Cabina di verniciatura, acrilici ad acqua, a smalto, trans kit ecc. ecc. che sicuramente consentono di fare (per chi ne è capace) dele vere opere d'arte. Dimenticavo: sempre della IMC, la Ford Gt40 e la Lotus Ford 65 verde e gialla con la carreggiata asimmetrica, quella vincitrice di Indianapolis con Jim Clark, sono state distrutte dal mio caro nipotino Carlo. Come ho invidiato il Conte Ugolino ....... |
Magari la cabina di verniciatura non è proprio indispensabile se inizi..
Meglio buttarsi sulla pratica su modelli "di prova". |
1 allegato(i)
|
Visto che ho lanciato il sasso,.......ecco a voi la Dyna Panhard che "lottava " con BMW 700 coupè, Abarth 850 Tc, NSU Prinz.....
BELLA, vero https://upload.wikimedia.org/wikiped...tured_1958.JPG |
Quote:
A me questa però piace Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Perchè non apriamo un capitolo sulle brutte ma buone? ci mettiamo solo foto ed eventuali link ai lavori...Moto, auto,mezzi pesanti...
|
Quote:
|
Lasciarlo qui si fa un torto a chi ha nobilitato la Renault 8 con apposito wip...
Proporrei qualcosa di meno ostile di Galleria degli orrori. Erano altri tempi... Sotto con le proposte! si aprono nuovi scenari. |
Grazie Dominique! Senza dubbio alcuni kits di moto Heller sono ancor oggi spettacolari: ho più di una moto 1/8 con le alette di raffreddamento separate da impilare.... anche la serie di auto classiche tipo Bugatti, Lago, ecc non eran malaccio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
BTW pensavo che le macchine che diventano vecchie, le portano in Moldavia a produrre, le vendono, tra poco diventano classiche... sarebbe un business non trascurabile... una R8 euro6...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Per me sarebbe un vero onore se questa inserzione venisse destinata a contenere siffatte ferraglie ma che dico contenitore PATTUMIERA!!!!:brig::brig::brig: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM. |