Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Renault 8 Gordini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127902-renault-8-gordini.html)

prozac1 01-10-18 08:48 PM

Il bordino cromato sul fianco è adesivo oppure a incastro? I paraurti mi sembrano enormi forse senza è più cattiva ma perde la fedeltà. Appena riesco la prendo pure io. bella comunque

shen_lei 01-10-18 11:28 PM

A me comunque non fa schifo nemmeno la macchina vera, sarà perché amo le cose strane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 02-10-18 12:32 AM

Ciao e Grazie a tutti, è sempre un divertimento vedere che reazioni contrastanti scateni questa Gordini 🤣[emoji23]🤣
Rispondo a Rob per dire che per i dettagli basta andare nelle pagine precedenti per vedere cruscotto motore e interni (non me la far riprendere in mano che mi escono le bolle!!![emoji28])
Rispondo a Prozac per dire che la modanatura laterale è formata da 4 listelli per lato che ho incollato a vinavil nella scalanatura già sagomata della scocca (bisogna fare attenzione a staccarli dal blister perché sono sottilissimi e potrebbero spezzarsi). Sui paraurti sono stato in dubbio fino all'ultimo sul metterli e sul prendere il transkit per farne una versione silouhette ma poi ho pensato: così è nata così sarà conservata! Che dire, io mi sono divertito da matti e credo che tornerò a rileggere questi commenti con le foto dei mostri associati ancora per molto tempo! Sotto con la prossima, ancora fiducia alla heller si torna sul classico: Jaguar E type Le mans 1962 stay tuned

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 02-10-18 12:48 AM

Bravo e veloce, che si vuole di più? Complimenti :)

Alucard 02-10-18 01:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1418741)
Bravo e veloce, che si vuole di più? Complimenti :)

Grazie Mat sempre graditissimi i tuoi commenti poi se arrivano da un Alfista come te valgono doppio! Ci ribecchiamo sull'Audi di Elvio detto Pinturicchio, io porto le birre tu i popcorn e non fare tardi che non voglio perdermi la prima fila!

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gionc 02-10-18 08:46 AM

Sai che io sondi quelli che la apprezzano? :), certo all'epoca mi sembrava un cessetto, lei e la simca....

Ma il discorso è unaltro: và cos'hai tirato fuori da un kit da cui tutti stanno alla larghissima.... direi più che degno

Ma quindi mi state dicendo che anche i vari kit heller mehari, furgonette, R4, che costano una frazione di Ebbro, hanno una possibilità?

marchinos 02-10-18 10:04 AM

La mehari... Stavo per prenderla, posso lasciato. Ma ora mi state facendo tornare la scimmia

Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

prozac1 02-10-18 10:15 AM

R4 fatta e costa meno di ebbro. Htype furgone da fare e ultimo il trattore Ferguson che ben stampato sono soggetti carini e non ti svenano

prozac1 02-10-18 10:17 AM

Unica pecca che su R4 e htype i traparenti son tutti uno con porte

marchinos 02-10-18 10:21 AM

Si ma le R4 sono diverse... La heller è più recente mentre la ebbro è un "primo" modello. Sbaglio?

Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 02-10-18 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1418774)
Unica pecca che su R4 e htype i traparenti son tutti uno con porte

Io ho l'Hy , ma non mi pare...

Alucard 02-10-18 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1418754)
Sai che io sondi quelli che la apprezzano? :), certo all'epoca mi sembrava un cessetto, lei e la simca....

Ma il discorso è unaltro: và cos'hai tirato fuori da un kit da cui tutti stanno alla larghissima.... direi più che degno

Ma quindi mi state dicendo che anche i vari kit heller mehari, furgonette, R4, che costano una frazione di Ebbro, hanno una possibilità?

Ola Gionc ma che ti debbo dire? anche io son partito scherzandoci su e pensando alla solita ciofega Heller, Debbo ammettere che Fabrycar ad inizio lavori mi aveva avvertito sulla bontà dell'assemblaggio e le sue considerazioni si sono ben presto trasformate in realtà al punto tale che, appena terminata, l'ho presentata in red carpet !!!!:D:D:D
Questa ristampa è del 1968, segno che prima le cose si facevano davvero meglio nonostante le ovvie limitazioni di natura tecnica... per farti capire, ho trovato più errori e problemi in kit Fujimi e Hasegawa che in questo vecchio Heller.
Sono così soddisfatto della resa che mi sono deciso ad ordinare una vecchia ristampa, anche questa di oltre 40 anni fa, della Jaguar E Type sempre della Heller.
So già che le difficoltà a cui andrò incontro saranno ben maggiori per via della scocca che va stuccata dappertutto per eliminare la giunzione di raccordo e presentare un lavoro pulito. Ma se troverò anche in questo kit la stessa precisione, la stessa fedeltà alle proporzioni e la stessa pulizia di stampate vorrà dire che la Heller, almeno quella dei tempi che furono, debba essere davvero riconsiderata.

prozac1 02-10-18 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1418777)
Io ho l'Hy , ma non mi pare...

Heller si

Alucard 02-10-18 12:25 PM

1 allegato(i)
E visto che c'ero proprio perchè gli do fiducia mi sono portato a casa anche questa:asd:

prozac1 02-10-18 07:02 PM

Questa è esci reinscatolata io do a te tu dai a me......... E tutti contenti [emoji4][emoji4][emoji4]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 PM.