07-01-26, 12:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Ok Fra, io pensavo che tu avessi la disponibilità di entrambi i cruscotti già pronti.
|
Macchè, quando il ragazzo li ha prodotti ormai avevo chiuso la mia e non avevo più voglia di riaprirla. Poi dopo ho continuato tergiversare fino a che non sono stato bacchettato da chi curava e manutentava la 1:1. E quindi stavolta non ho più potuto rifuggire o campare scuse.
|
|
|
12-01-26, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho composto la strumentazione, applicato le decal e poi ho iniziato a sudare con i vetrini da applicare.
Ho chiesto ad amici e mi hanno consigliato una miscela di acqua e vinavil.
Ho operato dietro loro consiglio. All'inizio è venuto fuori l'effetto condensa (al monte 91 doveva fare parecchio freddo  )
Poi (come mi hanno rincuorato) il vinavil asciugandosi è diventato per fortuna trasparente.
L'effetto globale è abbastanza accettabile, almeno è corretta...e anzi mi auguro che i meccanici che mi avevano evidenziato l'errore, tornino a darle n occhiata per poi sperare che stavolta sia corretta e coerente.
E ora passo alla fanaliera aggiuntiva.
|
|
|
12-01-26, 05:23 PM
|
|
|
Utente
|
Bel lavoro! Grande.
A mio parere però il vetrino sporge un po' troppo dal cruscotto, a memoria era "a filo"...aspettiamo i più esperti.
|
|
|
13-01-26, 08:52 AM
|
|
|
Moderatore
|
Se può servire per vedere la profondità dei vetri degli strumenti
|
|
13-01-26, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si avete ragioen.
Il vetrino del contagiri sporge un pò; purtroppo nel tk ricevuto il vetrino è sovradimensionato e la cornice del fondino ha un bordo interno tondo e il vetro tende a sgusciare da tutte le parti. Avevo 3 vetrini ma tutti hanno dato lo stesso risultato. Ho provato a limarne uno ma non potendolo prendere o fissare su un attrezzo rotativo (ed essendo di acetato) rovinarlo è stato un attimo.
Se riesco a farmi mandare la decal del solo contagiri, l'unica via è riprogettare il fondino-cornice per accogliere il vetro..... Ma la fiera di Biasion è vicina e il tempo è maledettamente tiranno.
|
|
|
13-01-26, 01:18 PM
|
|
|
Utente
|
Forse colorando di nero lo spessore del vetro lo si fa un pò "sparire" visivamente.
Comunque capisco il problema, c'era poco da fare.
Rilavorare l'acetato te lo fa graffiare facilmente...
al limite puoi prendere un foglietto che trovi in qualche colletto di camicia nuova o su imballi con la finestrella e ritagliartelo con un paio di forbicine.
|
|
|
13-01-26, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Forse colorando di nero lo spessore del vetro lo si fa un pò "sparire" visivamente.
Comunque capisco il problema, c'era poco da fare.
Rilavorare l'acetato te lo fa graffiare facilmente...
al limite puoi prendere un foglietto che trovi in qualche colletto di camicia nuova o su imballi con la finestrella e ritagliartelo con un paio di forbicine.
|
Ottima dritta Red quella di rifinire di nero lo spessore laterale del vetro....proverò a "barare" cosi. Rifare con l'acetato di sana pianta senza fustellare prevedo già porcherie come non ci fosse un domani
|
|
|
13-01-26, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel frattempo in un paio di giorni ho terminato il lavoro di colorazione del corpo esterno della fanaliera.
Se non ci sono disastri strada facendo entro il week dovrei montarla e richiudere questa cattedrale nel deserto
|
|
|
14-01-26, 09:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fanaliera su, il Tk di Massimo Gallo va su da solo come fosse un Tamiya.
Tra questa e la strumentazione (ho usato il consiglio di Redbox per rifinire i vetrini) direi che è finita....e a parte vederla nel suo mobiletto e fargli prendere aria per qualche fiera, sto bidone spero di non toccarlo mai più....
|
|
|
14-01-26, 12:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non è la mia scala, ma, un kit così, a casa in vetrina, non mi dispiacerebbe averlo.
Se uscisse una WRC di quelle che mi piacciono...chissà!!!
Complimenti, davvero notevole.
|
|
|
14-01-26, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Non è la mia scala, ma, un kit così, a casa in vetrina, non mi dispiacerebbe averlo.
Se uscisse una WRC di quelle che mi piacciono...chissà!!!
Complimenti, davvero notevole. 
|
Grazie Alberto e detto da te che so che non è la tua scala preferita, vale doppio.
Ho visto in rete il prototipo della Yaris WRC che potrebbe editare ixo....di altre (oltre le solite note) non ho notizia
https://www.youtube.com/watch?v=Ezz0r3otml4
|
|
|
14-01-26, 01:04 PM
|
|
|
Utente
|
Migliora sempre, anche se capisco che non la vuoi più vedere!
Ottimo risultato.
Una domanda: i cerchi e le gomme sono del kit di Gallo? Mi confermi che sono un pò più grandi della misura da 17" che dovrebbe avere?
A me visivamente convincono molto di più questi di quelli originali di edicola, ma non capisco che misura sono.
|
|
|
14-01-26, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Migliora sempre, anche se capisco che non la vuoi più vedere!
Ottimo risultato.
Una domanda: i cerchi e le gomme sono del kit di Gallo? Mi confermi che sono un pò più grandi della misura da 17" che dovrebbe avere?
A me visivamente convincono molto di più questi di quelli originali di edicola, ma non capisco che misura sono.
|
Si i cerchi sono di Max, so che li ha clonati usando quelli da asfalto che fecero uscire nelle prime 4 uscite test. Poi quando misero fuori la collezione la fecero da sterrato.
Montava già i 17? io ero convinto (da profano) che fossero da 16 anche da asfalto....cmq si, i cerchi (come i ventoloni) sono il suo TK
|
|
|
14-01-26, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Si i cerchi sono di Max, so che li ha clonati usando quelli da asfalto che fecero uscire nelle prime 4 uscite test. Poi quando misero fuori la collezione la fecero da sterrato.
Montava già i 17? io ero convinto (da profano) che fossero da 16 anche da asfalto....cmq si, i cerchi (come i ventoloni) sono il suo TK
|
Si hai assolutamente ragione, aveva i 16" da asfalto.
Questi del TK secondo te sono più vicini a un 17" reale?
Calibro alla mano sarebbe interessante sapere il diametro, vorrei farli per la 1/12 Italeri.
Anche se so che il 16" è la misura giusta, questi li trovo molto appaganti pur non sembrando eccessivi. Mi sembrano ben proporzionati.
|
|
|
14-01-26, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si hai assolutamente ragione, aveva i 16" da asfalto.
Questi del TK secondo te sono più vicini a un 17" reale?
Calibro alla mano sarebbe interessante sapere il diametro, vorrei farli per la 1/12 Italeri.
Anche se so che il 16" è la misura giusta, questi li trovo molto appaganti pur non sembrando eccessivi. Mi sembrano ben proporzionati.
|
Arrivo a casa e appena ho un attimo ti prendo 2 misure
|
|
|