03-11-18, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Sempre bei lavori davvero.
La carrozzeria senza alcuni pannelli inganna un po’ però anche secondo me è un po’ alta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
03-11-18, 10:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Sempre bei lavori davvero.
La carrozzeria senza alcuni pannelli inganna un po’ però anche secondo me è un po’ alta
|
At ga rason Shen....vado a sfogliare istruzioni e butto su le portiere. Poi abbasso....ma devo darmi un freno se no la butto giù come i miei rottami di golf  
|
|
|
03-11-18, 11:06 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-11-18, 11:56 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-11-18, 12:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Ecco infatti già ora è molto più similare. Per quanto riguarda me, nelle foto la vedo comunque un pelino alta ma ho paura che sia colpa del fatto che le ruote ancora grezze color vaniglia facciano apparire il battistrada enorme. Quando saranno del colore giusto sarà ok. Domanda: ma siete sicuri che l’assetto era neutro? In diverse foto appare leggermente picchiata secondo me ma non ci giocherei dei soldi
|
|
|
05-11-18, 01:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Ecco infatti già ora è molto più similare. Per quanto riguarda me, nelle foto la vedo comunque un pelino alta ma ho paura che sia colpa del fatto che le ruote ancora grezze color vaniglia facciano apparire il battistrada enorme. Quando saranno del colore giusto sarà ok. Domanda: ma siete sicuri che l’assetto era neutro? In diverse foto appare leggermente picchiata secondo me ma non ci giocherei dei soldi
|
Chiedendo lumi ad una preziosa fonte, come assetto dovremmo esserci, potrei ancora abbassarla di 1 mm....ma come ha suggerito meglio non esagerare col rischio di farla diventare una Gr.C (e io spesso esagero...  )
Oggi pomeriggio partirò con un altro lavoro che mi è saltato all'occhio una volta montata la carrozzeria.
A lato dei parfanghi anteriori e nella zona posteriore il tutto risulta molto scarno e buragoso.
Con carta forbici, cercherò di crearmi le dime di carta per poi costruirmi le pannellature laterali dei parafanghi interni anteriori e nella zona posteriore.
Se davanti sarà abbastanza piatto come pannello, nel posteriore in realtà va "finestrato" per simulare lo scatolato del telaio.
Il resto della scatolatura attendo le uscite, in quanto pare che ci sia qualcosa a livello di montanti e tetto.
Forse per natale riuscirò a dire: ho terminato il gruppo pianale scocca....o forse vengo ricoverato prima sapendo che dovrò farla "doppia"
|
|
|
05-11-18, 01:48 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-11-18, 10:57 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-11-18, 10:58 PM
|
|
Utente Senior
|
2 parte
|
|
|
06-11-18, 09:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Altra particolarità (sottolineata da un utente del gruppo FB) della wrc:
il paraurti anteriore era montato spostato in avanti per far respirare meglio il turbo e l'intercooler.
Praticamente la punta del paraurti termina in corrispondenza con la prima curva blue della livrea martini sul parafango.
Visionando le istruzioni, ho iniziato a montare il paraurti sui parafanghi e il paraurti si monta stock. La mia idea iniziale sarebbe stato di asolare gli attacchi del paraurti in modo da spostarlo in avanti, ma poi si sarebbe traslato anche tutto il discorso fari e mascherina implicando un non facile lavoro di taglia, allunga e cuci.
Come seconda soluzione possibile (più facile sulla carta, ma anche più delicata): accorciare i cantonali del paraurti.
Ho finalmente avuto modi di testare il masking tape per curvature della tamiya....ed effettivamente un gran prodotto.
con il tutto montato ho posizionato il nastro prendendo come riferimento proprio la punta della livrea martini.
Messo una bella punta nuova e ho iniziato pian piano ad incidere, poi dopo aver creato il "solco madre" ho continuato a ripassare il taglio fino a quando non ho asportato la fetta.
Accorciato e tutto ok....però si è presentato un altro problema, ora si vede la parte interna dei parafanghi.
Scavato con lime e risagomato in modo sa renderlo più omogeneo.
|
|
|
06-11-18, 07:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-11-18, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Per il pubblico a casa.
NOTA BENE:
modifiche ed esperimenti eseguiti da un professionista, peraltro,
vi preghiamo di non provare a fare l'esperimento in casa.
non si è responsabili di danni, rotture ed infortuni...
|
|
|
06-11-18, 08:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Per il pubblico a casa.
NOTA BENE:
modifiche ed esperimenti eseguiti da un professionista, peraltro,
vi preghiamo di non provare a fare l'esperimento in casa.
non si è responsabili di danni, rotture ed infortuni...
|
Ahahah...sei trop bon, diciamo che le soluzioni ai problemi sulle 1:1 a volte tornano utili anche sulle nostre 1:8
|
|
|
06-11-18, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-11-18, 11:47 PM
|
|
Utente
|
Gran bei lavori fra!! Complimenti!! La foto 6170 nella pagina precedente, mi ha dato l’impressione di una macchina vera!! Unico appunto, visto il livello, sono i ganci cofano, che così in foto mi sembrano un po’ troppo massicci! Sia la parte fissa sul cofano, sia i pioli
|
|
|