![]() |
E CHE TE DEVO DI ?:nonloso3ce1cr:
|
Quote:
Senti, questo wip è stato aperto da frah20, quello che diceva di costruire tutto da scatola perché non era capace; non so chi tu sia ma esci dal suo corpo e fallo tornare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
"Colpa" vostra che vedendo i vostri lavori mi fate venire voglia di andare dietro al più piccolo pezzo e di modificare tutto... E comunque se sbaglio o faccio qualche castronata, mi raccomando ditemelo sempre, che le vs. critiche/consigli mi sono serviti e serviranno sempre per migliorarsi. |
Bravo frah, come me hai inserito il pezzo obliguo di protezione differenziale mancante,non capisco perche' nessuno lo metta nei kitt.che ti devo dire?poco da aggiungere ... Continua cosi! Alla grande
. |
9 allegato(i)
Quote:
Grazie Enea, in effetti non lo capisco nemmeno io...e dire che è un particolare bello evidente, vabbè...altro esercizio di autocostruzione da metter nel cassetto. Ieri ho iniziato a dare le primi mani di verniciatura ai particolari della telaistica/ciclisitca. Guardando i video ci sono 3 raggruppamenti di colore: - zincato giallo - color acciaio - nero semi lucido Per i primi ho dato una mano di oro pallido, dato che poi verrà sporcato, ho finito con una mano di smoke - I color acciaio verniciati e tutto nella norma - i particolari di colore nero hanno fatto una strana reazione (hanno fatto delle bolle-grumi....credo colpa del colore). Buttato tutto nel liquido freni e vedrò di rifarli da capo. Per non aumentare troppo il divario tra la mia delta e quella di Roby ho iniziato il lavoro sulla sua linea di scarico mettendola in dima sul telaio e saldandola con ciano e bicarbonato. Nel frattempo che la lasciavo in posa, con la solita foto della grifone ribaltata ho terminato la colorazione della linea di scarico e dopo 1 oretta e mezzo di wheatering sono abbastanza contento della resa, mi manca la parte in fondo ma li sono obbligato ad aspettare il terminale. |
ciao frah, se ti interessa tamiya vende proprio il color oro zincato che poi e' quello usato da me, pero' nella tua scala non so, forse l'oro ti rende meglio? in effetti più che zinco quelle zone sembrano oro...
|
Quote:
Dalle foto (ma sopratutto da un resturo) sono talmente brillanti nella zincatura che sembrano dorati, li lascio cosi. Tra lavaggi e wheatering per invecchiarli post gara (come nella vettura da gara) diventeranno marroncini. Ma grazie per la dritta del colore tamiya che può tornare sempre utile. |
in realta' si chiama titanium gold, e infatti quelle zone erano in titanio.
|
M...nchia è vera!
|
1 allegato(i)
ciao frah ti sto postando questa foto per chiederti cosa sia questa parte che ho segnato in giallo? e se nel tuo modello sia presente, e' una parte del motore e si vede dal passaruota, era presente nelle auto da relly? e cosa e?
sta nella zona dell'anteriore sinistra, nel mio modello e' completamente piatto |
Quote:
Secondo me è il coperchio del differenziale anteriore, probabile che venisse segata via una parte della paratia del passaruota( nella foto mi pare tagliata un po’ alla grezza) per renderlo ispezionabile dall’estero senza dover sfilare il motore Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È semplicemente il coperchio del cambio dove ci sono i due ingranaggi della 5ª marcia (o 6ª a seconda del cambio) [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie per la risposta ragazzi ,ma visto che nei nostri modelli non c'e andrebbe fatto?
|
Quote:
Dipende da te ma…se nella vera si vede…… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La foto che ho postato cmq non e' una ufficiale per questo non sono sicuro
ps scusa frah se ho un po' intasato il tuo topic |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 AM. |