06-01-18, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
funziona   sono un figo  ahah va bhe , scherzi a parte son contento di poter usare meglio gli srumenti del forum
e di sentirmi meno impedito. sono andato avanti anche con il codone e qui iniziano i problemi, colorazione ok, decal attorno ai fari ok, decals bande laterali ok, docal superiore con porta numero molto meno ok  . quando lho immersa nell acqua sul lato sx si son formate delle crepe , purtroppo la mia paura che fossero vecchie era fondata.devo pero dire che ritagliandola devo averla leggermente piegata quel tanto che è bastato a creparla. seguono foto.
ps. ho usato la reflex ma non sono bravo come fotografo, portate pazienza.
|
Beh dai non si vedono disastri.....solo una piccola imperfezione ....comunque direi che il risultato è buono....adesso attento alle decals delle carene che verosimilmente ti potrebbero fare lo stesso scherzo....
|
|
|
06-01-18, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eh purtroppo dal vivo il danno si vede, proverò ad aerografarci sopra se trovo la tonalità di rosso giusto. Mi fa incazzare perché stava andando tutto bene, quando ho visto le crepe mi è venuto un colpo!! Forse sarebbe stato meglio farsi delle dime e verniciare anche le parti rosse.
|
|
|
06-01-18, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dimenticavo: oggi ho iniziato anche le carene, il cui interno va colorato di nero. Siccome avevo paura che mi scurisse il bianco all'esterno ,visto che sono trasparenti, prima del nero ho dato il bianco.
|
|
|
06-01-18, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dimenticavo: oggi ho iniziato anche le carene, il cui interno va colorato di nero. Siccome avevo paura che mi scurisse il bianco all'esterno ,visto che sono trasparenti, prima del nero ho dato il bianco.
|
Potevi dare una passata di primer all esterno senza lo sbatti del doppio colore all interno.....comunque non avrebbe sortito nessun effetto poichè il nero non era la base su cui poi andavi a colorare....
|
|
|
14-01-18, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-01-18, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
 eccoci qua con qualche piccolo progresso, mentre aspetto che si asciughi la vernice della carena inferiore, oggi metterò le decals a quella superiore e al serbatoio. Volevo far presente che mascherando mi sono rimasti dei segni sulla vernice, eppure avevo aspettato due giorni prima di mascherare. Fortunatamente il trasparente li ha fatto sparire.
PS: Decal non mi ha fatto sapere nulla del perché il mio pannello strumenti per rispondere è diverso dal vostro , quindi le foto sono quel che sono e spero riusciate a vederle tutti.
|
|
|
15-01-18, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
che blu hai usato per la fascia superiore?
mi sembra venuto tutto bene cmq
|
|
|
15-01-18, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sa che il colore sul serbatoio sia sbagliato....dovrebbe essere uguale all azzurro della carena quello sotto al cupolino....o sbaglio....
|
|
|
15-01-18, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Mi sa che il colore sul serbatoio sia sbagliato....dovrebbe essere uguale all azzurro della carena quello sotto al cupolino....o sbaglio....
|
secondo me è lo stesso... questione di luce nella foto
|
|
|
16-01-18, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
secondo me è lo stesso... questione di luce nella foto
|
Si, Desmo, il colore è perfettamente uguale, li ho verniciati con un unica aerografata, sembrano diversi per via della luce e perché sono un cane a fare foto!! La foto dove risulta meglio è quella del cupolino. Per farlo ho mixato l'x14 con una punta di x4, non è perfetto ma è sempre meglio di quello che dice tamiya ( x4 puro). In alternativa di poteva usare il ts44 come hai fatto tu Desmo , ma mixando penso di essermi avvicinato di più a quello vero, anche se su 20 foto avrò notato 15 blu differenti, questione di luce, fotografo etc etc .
|
|
|
16-01-18, 10:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-01-18, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si, Desmo, il colore è perfettamente uguale, li ho verniciati con un unica aerografata, sembrano diversi per via della luce e perché sono un cane a fare foto!! La foto dove risulta meglio è quella del cupolino. Per farlo ho mixato l'x14 con una punta di x4, non è perfetto ma è sempre meglio di quello che dice tamiya ( x4 puro). In alternativa di poteva usare il ts44 come hai fatto tu Desmo , ma mixando penso di essermi avvicinato di più a quello vero, anche se su 20 foto avrò notato 15 blu differenti, questione di luce, fotografo etc etc .
|
si il ts44 sapevo che non era esattamente uguale, ma mi dovevo spicciare
il tuo mix mi sembra venuto bene cmq
|
|
|
17-01-18, 12:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
 serbatoio finito, dato anche il trasparente a sigillare le decals.
|
|
|
17-01-18, 12:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
 ora la piccola si presenta così .
|
|
|
17-01-18, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
 vista 3/4 posteriore. E per oggi è tutto. Saluti.
|
|
|