23-12-17, 12:37 AM
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#106
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da il matte
Si, il colpo d'occhio è davvero notevole, bravo  . È corretto il discorso di Lucaparr sul diametro dei raggi, ma se a te piace l'effetto che hai ottenuto tanto meglio  . In ogni caso, rispetto ai raggi "originali" il miglioramento è netto.....
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 grazie il matte, per chiudere il discorso raggi, diciamo che dopo anni di prove ho trovato che questo diametro lavora molto bene coi rivetti che ho provato per la prima volta con la Benelli, ho deciso quindi di non cambiare più materiali visto che con questi ho trovato facile gestire il lavoro di raggiatura.
Anche se fuori scala il risultato finale mi piace lo trovo realistico e allo stesso tempo molto leggero al colpo d'occhio.
Se guardo all' iper realismo e alla scala corretta a tutti i costi, metà della moto sarebbe sbagliata 
Quello che conta per me è che guardando il risultato finale mi piaccia l'equilibrio del modello tra colori particolari e dettagli.
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23-12-17, 01:05 AM
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#107
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,976
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Niente da eccepire, ovviamente  . Come ho scritto il risultato è piacevole e visto che ti soddisfa, ancora meglio  . Raggiare un cerchio è tutto meno che banale (e che io finora non ho avuto il "coraggio" di affrontare), per cui quando uno trova una procedura che funziona fa bene a seguirla.
__________________
Ciao
Paolo
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23-12-17, 09:57 AM
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#108
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da il matte
...Raggiare un cerchio è tutto meno che banale (e che io finora non ho avuto il "coraggio" di affrontare), per cui quando uno trova una procedura che funziona fa bene a seguirla.
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Prova a fare i raggi, credimi che è più un problema psicologico nel tagliare via qualcosa e fare una modifica irreversibile, una volta impratichito con la procedura è come fare qualsiasi altra cosa, io trovo più difficile dare profondità alla verniciatura tanto per dirne una.
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23-12-17, 11:02 AM
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#109
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Fatti gli attacchi posteriori della carena con una bacchetta in acciaio molto rigido da lavorare ma resistente e robusto visto il lavoro che dovrà fare.
Nella parte anteriore la carena è tenuta in posizione da un prolungamento del telaietto reggi strumentazione, fatto con un tondino in ottone e uno spessore fatto con una fettina di tubicino in pvc.
Il codino posteriore che andrebbe incollato, viene tenuto in posizione da due piccoli ganci che si incastrano sul tondino del telaio sotto al serbatoio che ho aggiunto in precedenza, fatti con dell' avanzo di fotoincisioni.
La strumentazione non è del kit ma arriva sempre da un kit Protar, è stata aggiunta la staffa che avvolge il contagiri fatta con dell'alluminio, il filo di collegamento al motore fatto con del filo per elettronica e altri dettagli.
Intanto è in lavorazione la carena...e le rognose marmitte
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23-12-17, 05:58 PM
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#110
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Padova
Messaggi: 65
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Impressionante... Che lavoro splendido.... Se non sapessi che è un modello avrei detto che è una moto vera d'epoca smontata per essere restaurata.... Davvero complimenti
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23-12-17, 06:01 PM
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#111
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Non è che hai invertito i due semi-manubri? Le leve freno e frizione sembrano un pò scomode da azionare.... cmq ottimo lavoro....
p.s. le scrostature non convincono molto sono in rilievo....
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23-12-17, 06:11 PM
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#112
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Edworld
Impressionante... Che lavoro splendido.... Se non sapessi che è un modello avrei detto che è una moto vera d'epoca smontata per essere restaurata.... Davvero complimenti
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Grazie  , troppo gentile...sono contento di come sta venendo, la vista d'insieme è come piace a me.
Queste moto d'epoca se fatte un po vissute dal tempo rendono molto di più che "nuove".
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23-12-17, 06:15 PM
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#113
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Non è che hai invertito i due semi-manubri? Le leve freno e frizione sembrano un pò scomode da azionare.... cmq ottimo lavoro....
p.s. le scrostature non convincono molto sono in rilievo....
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Non capisco cosa intendi sui semi manubri, non credo fosse comoda da guidare era una moto da corsa...le scrostature non sono in rilievo sono scrostature...manca proprio la vernice è l'effetto macro che evidenzia i bordi della vernice dandoti quella sensazione...a dirti la verità a me non sembrano in rilievo neanche in foto.
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23-12-17, 06:21 PM
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#114
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,929
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Intendo che le leve quando sei seduto sulla moto dovrebbero scendere sotto le dita, verso il basso non salire verso l'alto...
Per quanto riguarda le scrostature può darsi che siano le foto, sembra che siano in rilievo come se fosste stucco attaccato sopra la vernice. Sicuramente dal vero l'impressione sarà quella corretta....
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23-12-17, 06:37 PM
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#115
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Intendo che le leve quando sei seduto sulla moto dovrebbero scendere sotto le dita, verso il basso non salire verso l'alto...
Per quanto riguarda le scrostature può darsi che siano le foto, sembra che siano in rilievo come se fosste stucco attaccato sopra la vernice. Sicuramente dal vero l'impressione sarà quella corretta....
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Ah ho capito intendi l'inclinazione delle leve, nelle moto moderne effettivamente è così, se guardi le foto della moto dell'epoca vedrai che le leve hanno effettivamente questa inclinazione strana, vanno verso l'alto guidarle al limite doveva essere molto difficile, i semi manubri del kit hanno un'inclinazione che si avvicina a quella reale anche se non è perfetta e ne accentuano leggermente troppo la salita.
Tieni presente che all'epoca la posizione in sella non era come oggi inserita nella moto, si era appoggiati sopra e si era costretti a dei veri contorsionismi, stiamo parlando di anni 60.
In queste foto si vede bene l'assetto strano delle leve al manubrio.
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23-12-17, 06:57 PM
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#116
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Sicuramente hai ragione anche se sul modello mi sembra un pò troppo accentuata.... in effetti alla fine di una gara buttavi via i polsi....
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24-12-17, 10:52 AM
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#117
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
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Complimenti bella la Benellona <3
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24-12-17, 12:01 PM
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#118
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Complimenti bella la Benellona <3
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Grazie...
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24-12-17, 12:10 PM
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#119
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Per questa Benelli ho deciso di imbarcarmi in un'altra diavoleria, che devo dire ripaga dell'impegno necessario a realizzarla.
La catena maglia maglia funzionante, quella del kit è molto bella ma è tutta in plastica e va verniciata oltretutto è sopra dimensionata e alla fine appare un po massiccia e fuori scala.
Quella che voglio usare è per 1/12 con maglie foto incise e struttura in plastica, sulla moto sta bene e non stona, credo che l'effetto sia dovuto al fatto che un particolare troppo piccolo si maschera meglio rispetto ad'uno troppo grande.
La corona della Benelli da un'idea delle proporzioni, secondo me ci sta.
Una volta montata non va colorata , le maglie in metallo hanno un effetto realistico, il colore tra l'altro ne bloccherebbe il movimento.
Ho visto che ultimamente MFH ha fatto un kit di catena per 1/9, intendo provarlo ma è costoso e per adesso uso quello che ho in casa.
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24-12-17, 03:49 PM
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#120
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,431
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ciao Gatto 4 complimenti per il risultato, hai dato nuova luce
al modello protar, in oltre trovo l'idea che hai avuto sulla catena
perfetta! una volta finita fara una bella figura
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