Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-17, 01:21 AM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Probabilmente le indicazioni per colorare il motore elettrico erano state date prima dell'installazione dei due tubi che hai poi colorati, al momento dell'assemblaggio
Vecchio 29-03-17, 12:16 PM   #17
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
I colori sono indicati dalle tonalità di grigio che poi sono riportate nei quadratini con a fianco il numero di colore. I pezzi con la stessa tonalità dovranno essere colorati con il colore corrispondente alla tonalità riportata dal quadratino. Attenzione che Meng da come riferimento i colori acrilici della AK interactive.
Scusa decals, ma a me sembrano i codici dei vallejo air quelli nelle istruzioni. O sbaglio?
Se fosse così i colori che leggo nel motore sono nero, marrone ed alluminio
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-17, 12:26 PM   #18
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Scusa decals, ma a me sembrano i codici dei vallejo air quelli nelle istruzioni. O sbaglio?
Se fosse così i colori che leggo nel motore sono nero, marrone ed alluminio
Si Vallejo e AK Interactive sono gli stessi, solamente personalizzati da Miguel Jimenez (MIG, Ammo, AK Interactive)

http://www.meng-model.com/new.php?id=549

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 29-03-17 a 12:37 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-17, 03:12 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Giusto MrGrady ! Ciao il matte, non ci sono indicazioni per la colorazione di altri particolari ne prima ne dopo. Questo anche per altri modelli che ho realizzato. L'unica indicazione per la colorazione è quella generale del modello interamente allestito.

C'è qualche cosa che non va!
I mozzi delle ruote sono indicati con E,F,J,L da una parte e dalla parte opposta G,H,M,K

I mozzi E,F,J,K sono realizzati tuti con i pezzi U4/U3
I mozzi G,H,L,M sono realizzati tutti coni pezzi U5/U3

I mozzi L,K risultano storti in quanto secondo me sono invertiti sul disegno.

Scambiati risultano tutti allineati.
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 30-03-17 a 12:11 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 10:47 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di marioA

predefinito

Le ruote risultano sterzanti, ma i pezzi K e L diversificano come inclinazione dai pezzi M e J. Invertendoli risultano alla pari degli altri. Non capisco *la differenza tra i pezzi U4 e U5 che a vista sembrano uguali ma che rendono i due pezzi K e L con inclinazione verso il basso differente.
Acc######Porc******Vacc°°°°°° non so come mai manca un pezzo R14, lo devo aver perso manipolando la sprua.
L'ho rifatto adoperando un refuso tagliato poi a misura e uno spezzone di filo di ottone.

eccolo al suo posto dove si evince pure che le ruote sono sterzanti

ciao
MarioA
Vecchio 30-03-17, 11:31 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Mario, bel modello pure questo, e come gli altri kit mi sembra fatto bene e complesso nell' assemblaggio.
Per la colorazione sinceramente mi par strano se non impossibile che il kit suggerisca di lasciare il modello naturale e pitturare solo qualche dettaglio, in linea di massima ritengo sia scritto da qualche parte almeno il colore di fondo principale.
Leggevo che stai facendo un diorama dove inserirai i vari modelli che stai facendo, metti anche questo???
Ti chiedo sta cosa perche' questo lanciamissili con il 1945 non e' che ci entri molto.....

Un saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 12:28 PM   #22
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Mi sono studiato bene le istruzioni e si capisce che tutte le parti dove non è indicato un colore da utilizzare devono essere verniciate nella mimetica che si è deciso di riprodurre, il kit da 6 versioni quindi devi scegliere all'inizio quale delle 6 riprodurrai. I pezzi dove è indicato nelle istruzioni quali colori da utilizzare dovrai incollarli solo dopo che hai verniciato le parti con la mimetica scelta.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 30-03-17 a 12:32 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 04:52 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di marioA

predefinito

Carissimi amici. Gira da un lato, gira dall'altro, ritorna a girare, premi per incastrare i pezzi, il modello ha cominciato a disintegrarsi perché alcuni particolari non possono venir incollati altrimenti poi non combaciano con il rimanente complesso.
Ho cercato di intervenire, ma più che aggiustavo, più si disintegrava. Ho detto basta. Abbandono questo modello ormai nella impossibilità di allestirlo per la gran disgregazione dei particolari. Bel modello, ma non faceva per me.
MI spiace.
Passo e chiudo.
MarioA
Vecchio 30-03-17, 06:42 PM   #24
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Carissimi amici. Gira da un lato, gira dall'altro, ritorna a girare, premi per incastrare i pezzi, il modello ha cominciato a disintegrarsi perché alcuni particolari non possono venir incollati altrimenti poi non combaciano con il rimanente complesso.
Ho cercato di intervenire, ma più che aggiustavo, più si disintegrava. Ho detto basta. Abbandono questo modello ormai nella impossibilità di allestirlo per la gran disgregazione dei particolari. Bel modello, ma non faceva per me.
MI spiace.
Passo e chiudo.
MarioA
Noooooooooooooooooooooooo

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 10:14 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di marioA

predefinito

Ciao cip 73. uso la Poly Cement Humbrol con il dosatore.
MarioA
Rispondi