02-01-17, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed eccoci arrivati al termine!
Spero sempre che sia cosa gradita, condividere alcune mie lavorazioni.
Le immagini sono talmente scarse che, i modelli risultano essere molto più interessanti visti dal vivo, credetemi!
Vi lascio alle foto e con un grosso "abbraccio modellistico", auguro a tutti un Buon 2017 e una tranquilla serata.
Ciao
Davide
Ultima modifica di dnracing; 02-01-17 a 08:20 PM
|
|
|
02-01-17, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti faccio i complimenti,anche se non sono un esperto di F1 il modello mi piace parecchio(voi delle F1 mi ingolosite a farne una un giorno)e mi piacciono anche le foto......bravo.....
|
|
|
02-01-17, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Ti faccio i complimenti,anche se non sono un esperto di F1 il modello mi piace parecchio(voi delle F1 mi ingolosite a farne una un giorno)e mi piacciono anche le foto......bravo.....
|
Mille grazie!!
Provaci, hai visto mai? Magari poi ti appassioni! Anche se quelle di un epoca ormai lontana, nulla hanno a che fare con le odierne monoposto, purtroppo!!
D.
|
|
|
03-01-17, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Mille grazie!!
Provaci, hai visto mai? Magari poi ti appassioni! Anche se quelle di un epoca ormai lontana, nulla hanno a che fare con le odierne monoposto, purtroppo!!
D.
|
Ti dirò che essendo anche io di una certa epoca mi piacciono quasi più quelle delle moderne........
|
|
|
04-01-17, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti...gran bel modello!!!...per curiosità, come fai le scritte sulle gomme??
Buon anno!!
|
|
|
04-01-17, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
Bella!
Come mai l'alettone aveva il bordo di attacco di un colore diverso? Era un materiale diverso applicato sull'ala?
Concordo che fino a questo periodo le F1 erano ancora belle e modellisticamente interessanti. Adesso, opinione personale, mi attizzano ancora meno dei WRC per quel che riguarda il modellismo, poi dal vivo è un'altra storia.
|
|
|
05-01-17, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Complimenti...gran bel modello!!!...per curiosità, come fai le scritte sulle gomme??
Buon anno!!
|
Ciao Alvio, grazie!
Se intendi la scritta "Goodyear", sono gli stencil fotoincisi, il resto con pennellino a mano libera.
|
|
|
05-01-17, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
Bella!
Come mai l'alettone aveva il bordo di attacco di un colore diverso? Era un materiale diverso applicato sull'ala?
Concordo che fino a questo periodo le F1 erano ancora belle e modellisticamente interessanti. Adesso, opinione personale, mi attizzano ancora meno dei WRC per quel che riguarda il modellismo, poi dal vivo è un'altra storia.
|
Ciao Dino, grazie.
Cosa intendi per "bordo di attacco"?
D.
|
|
|
05-01-17, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti, sei bravissimo, ottimi modelli! questa è la ferrari F1 secondo me + bella in assoluto assieme a quelle del 76 dell'82 e dell'89
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Ti dirò che essendo anche io di una certa epoca mi piacciono quasi più quelle delle moderne........
|
le formula1 vecchie (diciamo fino alla fine degli anni 90), esteticamente, sono anni luce + belle di quelle moderne... con le moto secondo me è un pò l'inverso... ma sono gusti
|
|
|
05-01-17, 03:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Ciao Dino, grazie.
Cosa intendi per "bordo di attacco"?
D.
|
...il bordo orizzontale anteriore, ho notato il colore diverso anche sulla versione con ala in metallo, mi chiedevo che materiale fosse nella realtà..
|
|
|
05-01-17, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
...il bordo orizzontale anteriore, ho notato il colore diverso anche sulla versione con ala in metallo, mi chiedevo che materiale fosse nella realtà..
|
A volte, anni fa si usava applicare del nastro telato o più strati di semplice nastro su quel bordo (anche sulle ali anteriori), come protezione, in quanto le numerose sassate e altri eventuali detriti, deterioravano o foravano in modo irreparabile la struttura dell'ala.
Il piano orizzontale era in polistirolo espanso (quindi facilmente danneggiabile) e rivestito da un foglio di alluminio.
Riguardo alle ali in carbonio, essendo i primi anni di utilizzo, venivano anch'esse protette da possibili danneggiamenti. Rispetto ad oggi, ripararle o rifarle risultava più lungo e laborioso. Tutto qui.
D
|
|
|
08-01-17, 01:22 AM
|
|
|
Utente
|
...sei sempre una garanzia!
Belli i soggetti, la verniciatura è pazzesca! riesci sempre a focalizzare l'attenzione sui dettagli che contano...che bello!
davvero complimenti.
|
|
|
09-01-17, 11:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso
...sei sempre una garanzia!
Belli i soggetti, la verniciatura è pazzesca! riesci sempre a focalizzare l'attenzione sui dettagli che contano...che bello!
davvero complimenti.
|
Grazie mille, Sergio! Lusingato!!
|
|
|
10-01-17, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissime! Grande ammirazione per precisione e velocità di esecuzione.
|
|
|
11-01-17, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Bellissime! Grande ammirazione per precisione e velocità di esecuzione.
|
Grazie scapin.
La velocità di esecuzione è data dal fatto che ci lavoro 10 ore al giorno!!
|
|
|