01-11-16, 09:17 PM
|
|
Guest
|
Be certo non verrà sprecato, qualche F1 dal 97 al 2003 c'è l'ho....anche se ancora non ho capito che tonalità e sto colore, e per quale Ferrari può andare bene!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-11-16, 09:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ad esempio sulle F1 di Schumacher
|
|
|
02-11-16, 09:03 AM
|
|
Guest
|
Mmmm non saprei....quel rosso lì e decisamente più chiaro e più verso il fluo, ne ho viste alcune nei negozi Ferrari dal vivo, è questo rosso non c'entra nulla....è un compromesso tra i due che hanno fatto parte degli anni novanta e inizio 2000, quindi secondo me non va proprio bene per nessuna Ferrari di quel periodo! Ci sarebbe da vedere se si può utilizzare su quelle pre 90.
|
|
|
02-11-16, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Mmmm non saprei....quel rosso lì e decisamente più chiaro e più verso il fluo, ne ho viste alcune nei negozi Ferrari dal vivo, è questo rosso non c'entra nulla....è un compromesso tra i due che hanno fatto parte degli anni novanta e inizio 2000, quindi secondo me non va proprio bene per nessuna Ferrari di quel periodo! Ci sarebbe da vedere se si può utilizzare su quelle pre 90.
|
Andrebbe bene dal 97 al 2002/2003
|
|
|
02-11-16, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Piuttosto ti volevo chiedere come fai con le misure del diorama? Cioè la larghezza della strada, guard rail ecc? Fai tutto a occhio in base alle proporzioni con la vettura o hai delle misure precise che poi riduci in scala? Scusa la domanda magari stupida ma di diorami non so nulla e sono molto curioso
|
|
|
02-11-16, 01:32 PM
|
|
Guest
|
In questo caso più che diorama diciamo che si tratta di una basetta con una porzione di curva....per stabilire le dimensioni mi baso sulle foto che riesco a reperire, calcolando la misura dell'auto e del resto, come ad esempio la misura del cordolo, la misura del muretto e del marciapiede, anche dettagli che spesso non si considerano, tipo la larghezza delle strisce sull'asfalto e anche la scelta del manto stradale stesso in base alla scala. Una volta apprese tutte queste misure si riportano sul modello, e si fa uno schema su carta per avere un'idea più chiara di come verranno disposti auto ed altri elementi, avendo come punto focale il modello che dovrà essere immerso in modo realistico in quel contesto. Poi è tutto lavoro di colorazione e gioco di luci e ombre per avere qualcosa di credibile!
|
|
|
02-11-16, 01:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok grazie, seguo gli sviluppi. Ho anch'io qualche 43 da allenamento e prima o poi mi piacerebbe provare un dioramino
|
|
|
02-11-16, 03:12 PM
|
|
Utente
|
Se trovi un datasheet della pista potresti risolvere velocemente .... dividi tutto per 43 ehehehe !!! Oppure quattro frecce in tangenziale e misuri i guardrail e la stradale muta !!!!!
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-11-16, 05:38 PM
|
|
Guest
|
Non male come idea  !! Si prosegue con i lavori, ho ultimato la fase di verniciatura sulla scocca. Due mani di ts-8 dato ad aerografo diluito con qualche goccia di nitro, quindi ho steso le poche decal, piccola nota, nel kit mancavano i loghi tabaccai, avevo un foglio della msn col fondo rosso scuro e senza i nomi dei piloti, quindi ho tagliato la parte in rosso è messo sotto quelle del kit, dopo di che è toccato ad un'altro paio di mani di 2k zero paint, 20 minuti nel fornetto hanno reso la superficie a specchio, ho poi colorato a pennello sospensioni e ala anteriore con nero semilucido lifecolor, è applicato le altre decal! Questo il risultato.
|
|
|
02-11-16, 06:18 PM
|
|
Utente
|
Direi bueno !
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-11-16, 07:00 PM
|
|
Utente Senior
|
il rosso mi pare vada bene, qualsiasi tonalità più chiara sarebbe stata sbagliata
non vorrei fare il guastafeste, ma le decal sul cofano motore secondo me andavano posizionate diversamente
il marchio fiat andava messo un pò + in basso e il logo marlboro + verso il cockpit, anche se quest'ultimo mi pare sottodimensionato rispetto a quanto dovrebbe essere, ovvero "molto" + grande
ma parliamo di millimetri eh!
|
|
|
02-11-16, 07:43 PM
|
|
Guest
|
Caspita hai ragionissima, erroneamente mi sono fidato delle istruzioni....piccolezze che fanno comunque rabbia! Ma pazienza, ormai è andata così.....
|
|
|
02-11-16, 09:03 PM
|
|
Utente
|
Se mi permetti un consiglio, io liscerei il trasparente con 2000 bagnata e darei una lucidata. Il trasparente sembra essere leggermente irregolare, non capisco dalle foto se sia un po' di buccia d'arancia
|
|
|
02-11-16, 09:05 PM
|
|
Guest
|
Si booch e da livellare un po con mesh e compound, al tatto e già asciutto ma internamente non ancora! Intanto mi sto occupando della base
|
|
|
03-11-16, 02:33 PM
|
|
Guest
|
|
|
|