Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-18, 11:28 PM   #31
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anton61 Visualizza il messaggio
bel lavoro, ma cosa ti è successo di rischioso?
Ciao, come dicevo le prove a secco sono state un inferno, il telaio e molti componenti erano molto deformati, non ci stava il motore, il forcellone, ecc... Ho dovuto veramente fare un lavoro assurdo, per quello poi non ho fatto molte modifiche perché ero sfinito.

Aggiungo che neanche le fotoincisione sono corrette, molte volte hanno i fori più piccoli dei supporti su cui andrebbero inserite (almeno la lunghezza è giusta).

Comunque stavo fissando gli ammortizzatori posteriori, una vite che era stata in sede perfettamente fino a prima non voleva entrare, faccio un po' di pressione in più, mi si spezza un ammortizzatore che ho dovuto sistemare alla meno peggio, si piega tutto il telaio nella zona posteriore e si stacca anche anche il secondo ammortizzatore... Un disastro, vernice saltata in vari punti, ecc.

Il metallo bianco per un telaio è veramente troppo morbido.

Volevo buttare tutto, sono riuscito a sistemare, ma un occhio attento vede che c'è stato un problema.

Ultima modifica di zed red; 17-03-18 a 08:48 AM
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 09:29 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Son curioso di vedere assieme le tre parti principali, ma a vedere così sembra tutto bello pulito, belle foto anche.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 12:28 PM   #33
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Son curioso di vedere assieme le tre parti principali, ma a vedere così sembra tutto bello pulito, belle foto anche.
Io ho il terrore di chiudere tutto, perché sono sicuro che si è imbarcato qualcosa o c'è stato qualche errore nelle prove a secco e non chiuderà o se chiude risulterà tutto storto.

Vedremo a brevissimo.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 11:02 PM   #34
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Montato il motore arriva la rogna.

Il motore non è più perfettamente in asse come nelle prove a secco, uno dei due perni che lo sorreggono non voleveva proprio entrare.

Alla fine dopo averne tirate mille (di eresie) sono riuscito a chiuderlo, ma è leggermente ruotato lungo l'asse longitudinale, questo ha portato ad una leggera inclinazione del cilindro.

Sistemarlo è praticamente impossibile, quindi rimarrà così, non vedo molte soluzioni.
Icone allegate
[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0216-4-.jpg.JPG
Visite: 139
Dimensione:   154.5 KB
ID: 293462   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0223.jpg   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0222.jpg  

[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0221-3-.jpg.JPG
Visite: 125
Dimensione:   180.7 KB
ID: 293465   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0218-2-.jpg.JPG
Visite: 142
Dimensione:   175.9 KB
ID: 293466   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0212-2-.jpg.JPG
Visite: 131
Dimensione:   165.7 KB
ID: 293467  

zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 07:46 PM   #35
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,214
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vabbè, dai, l'importante era ficcarlo al suo posto . La carena nasconderà quello spazio creatosi.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 09:40 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Vabbè, dai, l'importante era ficcarlo al suo posto . La carena nasconderà quello spazio creatosi.


La carena? Non mi pare che il CR110 abbia carene...
A prescindere da questo, Zed, mi sembra che se non ci avessi detto niente riguardo al motore, per noi era tutto regolarmente a posto.
Pulizia e lavoro da manuale, su un kit ostico.

Sei una certezza.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 11:22 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anch'io scriverei le stesse parole di Anderr...
Il lavoro è ben svolto..perno o non perno

Dai problemi che ti ha sto kit,sembrerebbe più un vecchio Protar

dai che arrivi in fondo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 11:34 PM   #38
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,214
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
La carena? Non mi pare che il CR110 abbia carene...
A prescindere da questo, Zed, mi sembra che se non ci avessi detto niente riguardo al motore, per noi era tutto regolarmente a posto.
Pulizia e lavoro da manuale, su un kit ostico.

Sei una certezza.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ecco, appunto........
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-18, 06:11 AM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Bellissimo lavoro che vale doppio soprattutto per la apparente qualità e dettaglio dei Gunze e la reale approssimazione che hanno..
Da brutto anatroccolo a cigno!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 07:50 AM   #40
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Messo qualche tubo e cavo in più, installate le pedane con i comandi freno e cambio, appoggiato la staffa porta tabella al posteriore, sistemato staffa anteriore porta numero con contagiri e provvisoriamente installata la forcella anteriore per vedere l'insieme.

Vi presento anche il cavalletto ottenuto piegando e tagliando una piccola barra fornita nel kit, senza riferimento di alcun tipo.

Sembra andato tutto bene, il risultato è meglio del previsto.
Icone allegate
[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0216-5-.jpg.JPG
Visite: 127
Dimensione:   205.7 KB
ID: 293638   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0213-3-.jpg.JPG
Visite: 119
Dimensione:   195.5 KB
ID: 293639   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0223-2-.jpg.JPG
Visite: 137
Dimensione:   189.9 KB
ID: 293640  

zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 09:51 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vedi?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 10:18 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

bella!

a vederla così sembra pure facilissima da costruire
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 01:51 PM   #43
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
bella!

a vederla così sembra pure facilissima da costruire
Effettivamente se fosse un kit Tamiya la finiresti in una settimana, perché i pezzi sono pochi.

Considera che oltre ad essere tutto storto, ho dovuto carteggiare e stuccare praticamente ogni singolo componente (telaio, motore, forcelle, pedane, scarico, ecc) ogni pezzo aveva bave di stampe e crateri sparsi ovunque, non c'era una superficie liscia.

A magazzino ho un altro kit uguale della HONDA CB72 250cc, non credo che lo farò a breve...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 06:42 PM   #44
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,214
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
.......

A magazzino ho un altro kit uguale della HONDA CB72 250cc, non credo che lo farò a breve...
Strano, con questo ti stai trovando così bene......
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-18, 10:09 PM   #45
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ennesimo momento di sconforto...

Premetto che neanche le misure dei cavi sono giuste, metà sono sbagliate, tutte più lunghe di almeno 2/3 cm

Sto installando lo scarico, essendo leggermente variato il posizionamento del telaio/motore questo non torna nella posizione prevista. Segnalo che lo scarico è proprio sbagliato, nel senso che dovrebbe passare sotto al motore, invece lo fanno passare a fianco, ma visto le disgrazie non ho avuto e non ho alcuna intenzione di rifarlo.

Provo a piegare il collettore per fargli fare la nuova curva e crack, collettore spezzato. Dovrò procedere ad allungarlo e risagomare il collettore con dello stucco e ovviamente riverniciare tutto.

Ultima sorpresa... il cavalletto. Come potete vedere dalle foto precedenti, il cavalletto poggia sulla pedane. Sotto la pedana deve passare lo scarico. Ovviamente non ci sta. Cioè una volta installato lo scarico, il cavalletto è troppo stretto e non passa perché batte sullo scarico.

Questo modello mi sta proprio facendo perdere la pazienza, mi viene da buttare tutto.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 zed red Statico Recensioni Kit 1 24-04-16 09:29 PM
[moto] gunze sangyo 1/12 bsa dbd34 gold star aferrario Statico Recensioni Kit 10 30-10-12 03:47 PM
GUNZE - Honda CR110 ricciu Statico Recensioni Kit 14 30-03-06 11:26 AM
GUNZE - Honda CR110 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 3 30-03-06 10:26 AM
[eBay] Moto Gunze Sangyo diegovi Statico - Kits, Info e Varie 2 03-05-05 12:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play