16-03-18, 11:28 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da anton61
bel lavoro, ma cosa ti è successo di rischioso?
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Ciao, come dicevo le prove a secco sono state un inferno, il telaio e molti componenti erano molto deformati, non ci stava il motore, il forcellone, ecc... Ho dovuto veramente fare un lavoro assurdo, per quello poi non ho fatto molte modifiche perché ero sfinito.
Aggiungo che neanche le fotoincisione sono corrette, molte volte hanno i fori più piccoli dei supporti su cui andrebbero inserite (almeno la lunghezza è giusta).
Comunque stavo fissando gli ammortizzatori posteriori, una vite che era stata in sede perfettamente fino a prima non voleva entrare, faccio un po' di pressione in più, mi si spezza un ammortizzatore che ho dovuto sistemare alla meno peggio, si piega tutto il telaio nella zona posteriore e si stacca anche anche il secondo ammortizzatore... Un disastro, vernice saltata in vari punti, ecc.
Il metallo bianco per un telaio è veramente troppo morbido.
Volevo buttare tutto, sono riuscito a sistemare, ma un occhio attento vede che c'è stato un problema.
Ultima modifica di zed red; 17-03-18 a 08:48 AM
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19-03-18, 09:29 AM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Son curioso di vedere assieme le tre parti principali, ma a vedere così sembra tutto bello pulito, belle foto anche.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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19-03-18, 12:28 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Son curioso di vedere assieme le tre parti principali, ma a vedere così sembra tutto bello pulito, belle foto anche.
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Io ho il terrore di chiudere tutto, perché sono sicuro che si è imbarcato qualcosa o c'è stato qualche errore nelle prove a secco e non chiuderà o se chiude risulterà tutto storto.
Vedremo a brevissimo.
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20-03-18, 11:02 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Montato il motore arriva la rogna.
Il motore non è più perfettamente in asse come nelle prove a secco, uno dei due perni che lo sorreggono non voleveva proprio entrare.
Alla fine dopo averne tirate mille (di eresie) sono riuscito a chiuderlo, ma è leggermente ruotato lungo l'asse longitudinale, questo ha portato ad una leggera inclinazione del cilindro.
Sistemarlo è praticamente impossibile, quindi rimarrà così, non vedo molte soluzioni.
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21-03-18, 07:46 PM
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#35
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Vabbè, dai, l'importante era ficcarlo al suo posto . La carena nasconderà quello spazio creatosi.
__________________
Ciao
Paolo
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21-03-18, 09:40 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
Vabbè, dai, l'importante era ficcarlo al suo posto . La carena nasconderà quello spazio creatosi.
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La carena? Non mi pare che il CR110 abbia carene...
A prescindere da questo, Zed, mi sembra che se non ci avessi detto niente riguardo al motore, per noi era tutto regolarmente a posto.
Pulizia e lavoro da manuale, su un kit ostico.
Sei una certezza.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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21-03-18, 11:22 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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anch'io scriverei le stesse parole di Anderr...
Il lavoro è ben svolto..perno o non perno
Dai problemi che ti ha sto kit,sembrerebbe più un vecchio Protar
dai che arrivi in fondo....
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21-03-18, 11:34 PM
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#38
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
La carena? Non mi pare che il CR110 abbia carene...
A prescindere da questo, Zed, mi sembra che se non ci avessi detto niente riguardo al motore, per noi era tutto regolarmente a posto.
Pulizia e lavoro da manuale, su un kit ostico.
Sei una certezza.
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Ecco, appunto........
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22-03-18, 06:11 AM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Bellissimo lavoro che vale doppio soprattutto per la apparente qualità e dettaglio dei Gunze e la reale approssimazione che hanno..
Da brutto anatroccolo a cigno!
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23-03-18, 07:50 AM
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#40
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Messo qualche tubo e cavo in più, installate le pedane con i comandi freno e cambio, appoggiato la staffa porta tabella al posteriore, sistemato staffa anteriore porta numero con contagiri e provvisoriamente installata la forcella anteriore per vedere l'insieme.
Vi presento anche il cavalletto ottenuto piegando e tagliando una piccola barra fornita nel kit, senza riferimento di alcun tipo.
Sembra andato tutto bene, il risultato è meglio del previsto.
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23-03-18, 09:51 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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vedi?
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23-03-18, 10:18 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
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bella!
a vederla così sembra pure facilissima da costruire
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23-03-18, 01:51 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
bella!
a vederla così sembra pure facilissima da costruire
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Effettivamente se fosse un kit Tamiya la finiresti in una settimana, perché i pezzi sono pochi.
Considera che oltre ad essere tutto storto, ho dovuto carteggiare e stuccare praticamente ogni singolo componente (telaio, motore, forcelle, pedane, scarico, ecc) ogni pezzo aveva bave di stampe e crateri sparsi ovunque, non c'era una superficie liscia.
A magazzino ho un altro kit uguale della HONDA CB72 250cc, non credo che lo farò a breve...
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23-03-18, 06:42 PM
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#44
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Quote:
Originariamente inviata da zed red
.......
A magazzino ho un altro kit uguale della HONDA CB72 250cc, non credo che lo farò a breve...
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Strano, con questo ti stai trovando così bene......
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25-03-18, 10:09 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
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Ennesimo momento di sconforto...
Premetto che neanche le misure dei cavi sono giuste, metà sono sbagliate, tutte più lunghe di almeno 2/3 cm
Sto installando lo scarico, essendo leggermente variato il posizionamento del telaio/motore questo non torna nella posizione prevista. Segnalo che lo scarico è proprio sbagliato, nel senso che dovrebbe passare sotto al motore, invece lo fanno passare a fianco, ma visto le disgrazie non ho avuto e non ho alcuna intenzione di rifarlo.
Provo a piegare il collettore per fargli fare la nuova curva e crack, collettore spezzato. Dovrò procedere ad allungarlo e risagomare il collettore con dello stucco e ovviamente riverniciare tutto.
Ultima sorpresa... il cavalletto. Come potete vedere dalle foto precedenti, il cavalletto poggia sulla pedane. Sotto la pedana deve passare lo scarico. Ovviamente non ci sta. Cioè una volta installato lo scarico, il cavalletto è troppo stretto e non passa perché batte sullo scarico.
Questo modello mi sta proprio facendo perdere la pazienza, mi viene da buttare tutto.
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