22-06-16, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sta venendo su bene, se ti va una volta finito potresti postarlo sul gruppo Alfa del mio club. Approfondire la storia dell'Alfa e della sua produzione diversificata non fa mai male XD.
Per curiosità il prezzo di questo kit?
Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
22-06-16, 06:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Nuvo, nessun problema, sarebbe un piacere pubblicarlo nel gruppo Alfa del tuo club. Purtroppo di questo camion ci sono poche foto sul web e nessuna di un veicolo attuale (meno una di una versione dei pompieri in condizioni pessime). Sai se ce n'è qualcuno circolante? Il prezzo del kit è impegnativo, 250€. A suo favore ci metto la gran qualità e il fatto che chi voglia ampliare la sua collezione di camion Alfa storici in scala 1:43 non ha altre possibilità.
Luca
|
|
|
22-06-16, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il colore ho deciso un blu scuro e nero, una livrea elegante e credo corretta. Lascierò tutte le fotoincisioni (meno quelle del cofano) viste. Ho usato una bomboletta duplicolor da carrozziere. Uso sempre Tamiya ma un blu così non lo fanno... Ho dato un paio di mani leggere e poi ho lucidato con il compound. Visti i tragici risultati ottenuti con il ts13 ho deciso di non utilizzare il trasparente. Con una buona lucidata a mano si ottiene comunque un buon risultato.
|
|
|
22-06-16, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Più veloce della luce!!
Bel colore...
Il blu è rognoso in bomboletta..non ti è "scappato via" dagli spigoli?
|
|
|
22-06-16, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Bruno, dopo i tira e molla che mi hanno fatto smettere di pubblicare wip per lasciarli a metà mi sono, solo questa volta, preso la licenza di finire prima il modello e poi pubblicarlo qui. L'ho completato ieri e adesso posso pubblicare con più tranquillità... l'ultimo che feci fu di una Lutus 1:12 che ebbi il coraggio di riaprire e completare 4 anni dopo...
Per il blu, poso dirti che la bomboletta dupli spruzza con una certa forza per cui bisogna farsi la mano. In principio copre bene, ho steso più mani leggere e ho corretto mano a mano sui punti più chiari. Una volta raggiunta una certa omogeneità ho dato una mano un po'pesante per equilibrare il colore. IMPORTANTE: so che è una palla, però non c'è cosa migliore che aspettare un giorno tra una mano potente e l'altra.
|
|
|
22-06-16, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le parti nere rappresentavano un dilemma: mascherare e spruzzare a bomboletta o avventurarsi e farlo a pennello? Tempo fa feci varie prove con un altro camion die cast e il risultato fu migliore di quello che mi aspettavo: Tamiya X1 nero e pennello abbastanza gosso. Il colore si stende bene e il giro del parafando, con un po'di mano, viene perfetto.
|
|
|
22-06-16, 09:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti hai scelto un bel blu.
Mmm circolanti non credo che ce ne siano. So di almeno un f12 circolante ma quello è piccolino, diciamo classe fiat 900.
Mazza 250 euro per un 1 43 son tanti forse più degli hiro...
Il risultato ripaga dell'impegno economico.
Visto che hai finito il modello ti mando il link al gruppo, sará un piacere vederti anche lì.
Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
23-06-16, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vado avanti. Scusate qualche errore di battitura ma il correttore in spagnolo fa quello che vuole...
Ho montato la fotoicisione del radiatore (ho dato profondità con il nero e poi ho pulito) e i paraurti, in metallo cromato.
|
|
|
23-06-16, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
Nel frattempo ho disegnato le decals, più avanti dovrò fare una stampata con il bianco e la agiungerò al foglio che mi sto preparando...
|
te le stampi tu o ti appoggi a qualche service?
|
|
|
23-06-16, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
soggetto curioso, comunque sta venendo su bene
|
|
|
23-06-16, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
te le stampi tu o ti appoggi a qualche service?
|
Qui in Spagna ho trovato uno che stampa decals con una alpa (stampa in bianco, oro, argento etc.) per le slot. Vedremo come va...
|
|
|
23-06-16, 01:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Molto bello ... mi piace
|
|
|
23-06-16, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Però strano che per quel prezzo non abbiano fatto una griglia forata..
|
|
|
23-06-16, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Bruno, in effetti ci ho pensato anch'io. Una volta montata fa la sua figura. Sto studiando la forma di fabbricarmi le fotoincisioni, magari faccio una lastrina apposta...
|
|
|
23-06-16, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vado avanti, grazie a tutti per i complimenti.
|
|
|