![]() |
12 allegato(i)
È finitooooooooooooooo.....
Manca solo un piccolo dettaglio che non so bene come realizzarlo ovvero l'antenna ma è una roba easy che posso mettere al volo prima delle foto fatte bene.... !! |
Bellissimo!!! Complimenti
|
Ben riuscito complimenti!
La Browning é bruttina ma non è colpa tua magari meritava un aftermarket più dettagliata. Ma nel complesso un lavoro e ben riuscito! |
Grazie mille per i complimenti !!!
Effettivamente il kit non è bello un po' approssimativo e appena dettagliato.... i figurini miniart sono quanto di peggio il mercato possa offrire a mio giudizio ... sarà la plastica di pessima qualità o la scolpitura poco dettagliata ... infatti mi sono un pochino scazzato a dipingerli e li ho tirati velocemente. Mi piace come mi è venuto il carro nonostante fossi totalmente ignorante in materia di tecniche. Ottima esperienza generale. Con qualche scelta migliore di materiali e tonalità sarebbe venuto fuori molto meglio... dopo le ferie mi adoperero' per fare delle foto meritevoli.... ! Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro!
...e poi lo hai finito... ! Ti invidio anche la costanza. Mi demoralizzi con le critiche ai miniart.... ho il set harley con meccanici e non sembrano male.. |
Non so che dirti ... in alcuni punti sono ben fatti in altri fanno pena ... ma soprattutto la plastica è strana come durezza e come resiste alla fusione della colla boh !!!
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho fatto una ricerca in internet ed effettivamente la Miniart ha avuto critiche in tal senso.
La stessa ditta ha ammesso criticità nel polistirene usato che era reperibile solo in Russia quel periodo. Da qualche anno usano polistirene belga di ottima qualità ed i problemi sembrano risolti . Spero che i miei kit siano stati prodotti dopo... C'è da dire che la finezza dei kit attuali (bronco e miniart per esempio) non era pensabile fino a qualche anno fa e qualcuno obietta che forse i progettisti non tengono conto delle difficoltà di lavorazione della plastica in decimi di mm... Capita di vedere pezzi infinitesimali attaccati al telaio in punti in cui è quasi impossibile staccarli senza un'operazione chirurgica... |
...se non sbaglio sono stampi a bassa pressione, limited run. A me piacciono per l'originalità dei soggetti, lo stesso dicasi per la MB Models.
C'è un pò da reinciderli qui e là, magari cambiare le teste con qualche Hornet in resina. Per incollarli meglio il ciano, la plastica porosa e soffice non è il massimo con le colle tradizionali, inoltre il ciano ti stucca subito la fessura. Però restano validi per l'originalità dei soggetti e costano veramente poco. |
Beh come originalità ci stanno hanno pose interessanti e per un deca hai circa 5 modelli ci sta !!! Bisogna lavorarci un po' su ...
Comunque tutto dipende dagli stampi e da come sono realizzati i master ... e li i soldi che possono investire fanno la differenza! .... il prossimo progetto mi concentrero su un singolo soggetto di contorno al modello ! Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Te la sei cavata alla grande, complimenti :) . Una nota ed una critica (vabbè, critica è un parolone, diciamo svista). La svista è che il cingolo sinistro, zona posteriore, è irrealisticamente sollevato tra l'ultima ruota di scorrimento a terra e quella condotta. La nota è che per l'antenna potresti usare il classico sprue filato :smilese:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM. |