![]() |
M4A3E8 SHERMAN "FURY" - attacco di creatività esuberante!!!
1 allegato(i)
Buongiorno naviganti, preso dallo sconforto nella creazione della S4 ho deciso di lasciarla li un attimo in cerca di nuove forze, sono stato colto da folgorazione e entusiasmo per il film "FURY".... ergo mi sono lanciato nell'acquisto del modello della Italeri dedicato e di 2 kit di omini da modificare per creare una scena del film, non è nulla di originale però mi da modo di riprendere in mano i pennelli e strumenti per scolpire e tirare fuori qualcosa più in linea con le mie capacità.
intanto vi posto la foto di ispirazione. |
5 allegato(i)
Ecco le prime foto della lavorazione... dato che il mero montaggio non mi aggrada ho fatto una piccola modifica per chiudere il retro...
|
Umin della Miniart!!
Ottimo. Ho il set meccanici Harley che mi attende. Vai che ti seguo.. |
... Se vuoi gli attori del film cerca da BRAVO6 in resina!
|
grazie Dino fai quasi paura hai una risposta per tutto .....!!!:shock:
grazie bruno per il seguito.... ho visto quegli omini penso li terrò come spunto per ricreare i miei, anche perche non mi fanno impazzire sarà per come sono dipinti!!! gli omini andranno pesantemente modificati per farli assomigliare agli attori il più possibile, quindi cercherò di documentare le fasi di scultura meglio. ovviamente sara prevista una base/diorama ad hoc. intanto il montaggio procede abbastanza facilmente salvo piccole noie per far combaciare il tutto diciamo che un principiante magari si perde un attimo ma nulla che un po di stucco lima e pazienza non sistemi. troppe chiacchere .... spero a breve qualche foto interessante:beer::beer: |
Scolpire?? Moooltointeressante.
Però guarderei qui , per la base..Io ho preso le teste afro... Hornet Headset Product List Le ho prese da Steelmodel. |
....magari avessi una risposta per tutto :rovatfl: ... il fatto è cheseguo sempre BRAVO 6 è geniale, ho usato alcune sue figure nei miei diorami, e questa mi piace un sacco ... per non parlare di Jean Reno nelle vesti di un parà francese a Dien Bien Phu ... da vedere...
http://bravo6.diorama.ru/img/products/35108-1.jpg |
4 allegato(i)
Beh con l'Italeri ne hai di lavoro da fare...
Comunque intendi riprodurre il carro del film, o un carro M4A3E8 corrispondente alla realtà storica? Lo chiedo perchè per motivi cinematografici il carro in questione è stato modificato.... In realtà hanno utilizzato la ricostruzione degli interni di un M4A1W76 (poco importa) e gli esterni del carro giusto,ma... un po' spoglio Qualche foto del mio modello: |
7 allegato(i)
Ciao diego... rifarò quello del film con qualche aggiustamento secondo me!!! Molto bello il tuo sherman !
@ bruno: segui e potrei anche stupirti con effetti speciali .... a parte gli scherzi qualcosa so ancora farlo vediamo @dino : si me li sono guardati tutti fa cose non male però non so se sono dipinti un pelo male o le foto fanno pena perché non tutti i modelli rendono giustizia. Ok ribando alle ciancie ecco alcuni progressi. Il montaggio procede bene sto modificando gli accessori per dare un senso di realtà erano troppo giocattolosi. Penso che la torretta la dipingerò con tutto montato, mentre il carro nudo e poi gli incollero gli accessori. Fotooooo |
Complimenti per l'ispirazione e per come la stai portando avanti ;)
|
Ottimo lavoro... se permetti però, darei un po' di rugosità a quella torretta troppo levigata per essere in fusione...
|
Quote:
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Di solito faccio saltellare una fresa sferica col mini trapano sulla superficie, facendo attenzione a non rovinare particolari come bulloni o cornici. Il trattamento può essere ripetuto fino a che non si ottiene l'aspetto rugoso desiderato. Alla fine spalmo colla tappo verde come se non ci fosse un domani per armonizzare il tutto e il gioco è fatto. In luogo della tappo verde a volte uso stucco liquido se mi rendo conto di aver "esagerato" con la punta fresa...
In questa foto si vede bene, credo, l'effetto fusione ottenuto con questo metodo... |
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 AM. |