Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   M4A3E8 SHERMAN "FURY" - attacco di creatività esuberante!!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/121189-m4a3e8-sherman-fury-attacco-di-creativita-esuberante.html)

DinoC 02-08-16 06:40 AM

..buono procede bene!

Più urgente della macchina fotografica forse ci sarebbe un bel fondale di carta, per valorizzare il tuo lavoro.

bruno 02-08-16 06:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1322533)
Bruno la macchinetta c'è ma sn pigro e mi viene facile con il cell !!!!
Grazie matte !!!
Piccolo aggiornamento ho iniziato un viso per riprendere un po la mano ... non ricordavo quanto fosse difficile !

..sarà stato anche difficile,ma mi sembra che le tue falangi abbiano svolto bene il compito!

marmitta 02-08-16 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1322533)
Piccolo aggiornamento ho iniziato un viso per riprendere un po la mano ... non ricordavo quanto fosse difficile !

Cacchio che coraggio, secondo me sono quelli che mettono più in difficoltà i modellisti
vuoi per l'incarnato e i panneggi, si rischia grosso, mi raccomando che sono pericolosi fanno presto a far svalutare un buo lavoro di modellismo, occhio
e metticela tutta anche se ci devi lasciare delle diottrie sul campo di battaglia
come ogni volta che ne eseguo qualcuno io:Ok:

marmitta 02-08-16 07:10 PM

Ah dimenticavo, diversamente lo esaltano:brig:

rukie66 03-08-16 11:48 AM

4 allegato(i)
Grazie marmitta ... in verità ho sempre dipinto soldatini il problema è che non ne faccio uno da almeno due anno e quindi mi sono perso un po di mano e di tecnica sono sicuro che l'ultimo dei 5 sarà il migliore !!!
Piccolo aggiornamento giubba dell'omino....

DinoC 04-08-16 06:58 AM

...sta venendo bene!

rukie66 05-08-16 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da DinoC (Messaggio 1322729)
...sta venendo bene!

grazie Dino, il colore della giubbino mi fa impazzire, è il japan uniform di vallejo e ha tutti problemi del giallo e del bianco, ovvero non copre una mazza come il giallo ed è difficile da sfumare come il bianco, e ha una corposità "strana" tende al polveroso ho dovuto pulire a fondo i pennelli con il sapone di Marsiglia per eliminare ogni traccia di impurità che potesse dare problemi... vediamo la prossima come mi viene!

rukie66 07-08-16 07:47 PM

3 allegato(i)
Piccolo aggiornamento ....

rukie66 07-08-16 07:48 PM

1 allegato(i)
Allegato 252865

il matte 07-08-16 10:36 PM

Intelligente l'idea del tappo con la plastilina per tenere i pezzi, te la copierò..... :) . Ed i figurini? Per quel che me ne intendo, cioè zero, mi sembra che tu non abbia affatto perso la mano, stanno venendo molto realistici, complimenti ;)

bruno 08-08-16 08:29 AM

...seguo ed accumulo stimoli per il mio diorama a lungo termine...
Due idee pratiche:
per pulire dai colori acrilici un aerografista professionista mi ha suggerito il Glassex per i ivetri, anche per l'aerografo, in cui il bianco lascia depositi duri...
Al posto della plastilina, che unge anche le dita, userei il Patafix

rukie66 08-08-16 06:10 PM

1 allegato(i)
Grazie matte !!! Non è plastilina ma appunto patafix ....
Piccolo preposizionamento a secco pee vedere se la colorazione è compatibile. .. la saturazione del colore sembra compatibile ora devo lavorare in serie per non avere sorprese

alfredo87 08-08-16 06:48 PM

Grande[emoji106] molto realistico!!

il matte 09-08-16 12:08 AM

Grazie per la precisazione :)

kiki23 14-08-16 09:59 PM

Che spettacolo :o

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 PM.