Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-16, 11:37 PM   #106
Utente

Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Si bruno mi sono segnato il link e me lo sto spulciando piano piano...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-16, 09:08 PM   #107
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..se non qui,dove??
Stasera su DMAX can.52 ore 21,10 meccanici cubani all'opera!..Buena Vista Classic Car..
Prendo appunti..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-16, 03:25 PM   #108
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Unhappy

..ma proprio nessuno lo ha visto?? ..mercoledì 2a puntata..
Vecchio 29-09-16, 12:10 AM   #109
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Massima stima e rispetto per il valoroso popolo cubano e per gli ingegnosi meccanici...... però il mio idolo è sempre Chip Foose, o al limite Richard Rawlings.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-16, 07:52 AM   #110
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Massima stima e rispetto per il valoroso popolo cubano e per gli ingegnosi meccanici...... però il mio idolo è sempre Chip Foose, o al limite Richard Rawlings.
Chip foose!È anche il mio mito..mai tamarrate!
Non volevo certo paragonare i meccanici cubani a Foose! È che sto cercando di riprodurre quell'ambiente..è solo un documentario ..
Magari uno stimolo per chi si inchioda su un modello perché gli manca la fotoincisione del pedale del freno....
Ieri sera comunque mia moglie mi ha guardato con sospetto mentre vedevo che sverniciavano un pezzo di lamiera sul fornello della cucina..Sarà stato per il mio sguardo ispirato??
Vecchio 29-09-16, 01:53 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Ma va benissimo! Apri una finestra su un mondo poco conosciuto. Ecco che il modellismo diventa anche cultura.
Vecchio 01-10-16, 08:21 PM   #112
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao bruno. adesso stanno dando su d max la replica che dicevi. se non ho capito male pittano le macchine pure con pennello e biacca da muro.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-16, 09:40 AM   #113
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao bruno. adesso stanno dando su d max la replica che dicevi. se non ho capito male pittano le macchine pure con pennello e biacca da muro.
A pennello se ne vedono,ma con pittura da muro non ne ho viste ma non è improbabile..
È solo uno degli effetti del blocco economico..
Se si trovano colori per auto è per grazia ricevuta,frutto di donazioni estere o per operazioni di scambio commerciale programmate.
Anni fa l'organizzazione con cui collaboro,grazie al segretario di allora vero cane da tartufi per le donazioni,
una azienda produttrice di vernici ci regalò un camion pieno di vernici prodotte per la Citroen e mai ritirate.
N
Loro hanno risparmiato lo smaltimento,noi le abbiamo inviate a Cuba.
Idem per molti altri prodotti nuovi ma invenduti..
A me ha colpito il rifacimento di un pannello di una Healey con un pezzo di lamiera...
Vecchio 02-10-16, 10:08 AM   #114
Utente Senior

predefinito

aaaaa difatti non capivo, quando hanno riverniciato la cadillac che dicevano che la vernice si trovava in poche tonalita' e quindi dovevano mischiare i colori cosi' un po a caso fino a raggiungere la tonalita' piu' o meno giusta .ma proprio li non hanno nulla?neanche un negozio ricambi?ci sta solo quello col maggiolone
Vecchio 02-10-16, 10:12 AM   #115
Utente Senior

predefinito

a dire il vero macchine pittate a pennello non solo fuori ma anche dentro persino sulle similpelli le avevo viste anche in serbia.
Vecchio 02-10-16, 06:59 PM   #116
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
aaaaa difatti non capivo, quando hanno riverniciato la cadillac che dicevano che la vernice si trovava in poche tonalita' e quindi dovevano mischiare i colori cosi' un po a caso fino a raggiungere la tonalita' piu' o meno giusta .ma proprio li non hanno nulla?neanche un negozio ricambi?ci sta solo quello col maggiolone
l'embargo di fatto impedisce o limita moltissimo le importazioni. Le auto nuove sono dello stato, e li stato ha le sue officine.. le auto post 59 dei privati arrivano dalle vendite periodiche dello stato delle dismissioni dei veicoli o sono state importate dai lavoratori dello stato in missione come medici,paramedici o insegnanti. Costoro hanno dei benefici come la possibilità di importare beni a Cuba. Potrebbe essere il caso del Maggiolone..
i negozi classici sono statali e scordatevi la disponibilità che abbiamo noi.. quando arriva un bene,dalle piastrelle alla lavatrice,se si hanno i soldi si core a prendere.. i pochi negozietti privati vendono abbigliamento,artigianato o articoli per la casa di cui il proprietario ha fatto incetta presso il negozio statale..
per i pezzi di auto ci sono i "rutamatt" locali che ritirano ed accumulano.. Chi ha parenti con disponibilità all'estero può avere altro,ma i prezzi risentono del trasporto e dei dazi..
Di sicuro sono dotati di spirito di iniziativa e capacità pratica... un mio conoscente ha avuto modo di veder costruire un cofano posteriore di una porsche 356 ritagliando un bidone di olio e formandolo a martellate e con una dima di cartone.
Vecchio 30-03-17, 05:16 PM   #117
Utente Senior

predefinito

..sto caricando la molla. Il bohio è quasi finito e el mecanico scalpita.
Sono sorti foti dubbi sul caso di riprodurre un trancio di palazzone... Va bene l'entusiasmo, ma non sono proprio ferrato sui dioramoni...
Credo che studierò uno di questi...
Abbiate pazienza.
Icone allegate
El mecanico-rodas-cienfuegos-cuba-013.jpg   El mecanico-cubahouse_rikpanganiban.jpg   El mecanico-c.jpg  

Vecchio 30-03-17, 05:24 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Vai con el meccanico y su coche !
Vecchio 30-03-17, 05:33 PM   #119
Utente Senior

Talking

Coche è più spagnolo..La c'è "el carro"..Comunemente noto come "almendron", ma si riferiscono a qualsiasi cosa a motore massiccia.Anche una barca può essere un almendron (mandorlone..chissà perchè.)
Oppure ci sarebbe un cortile interno ...
....zzo! non ne esco!
Icone allegate
El mecanico-90415542.jpg   El mecanico-cuba_01_e_11_15-crumbling_building.jpg  

Ultima modifica di bruno; 30-03-17 a 05:38 PM
Vecchio 30-03-17, 08:45 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

predefinito

Bruno, devi prendere una decisione su come fare questo diorama. Se no ti perdi😕.
Non ci girare troppo attorno, scegli un disegno e vai fino in fondo.
Rispondi

Tag
1/35, cuba, cuban, harley, mecanico