06-04-16, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montato l'assale posteriore, il serbatoio principale e il pannello strumenti, durante quest'ultima fase ho trovato che il telaio di sinistra non aveva la giusta direzione, probabilmente durante le prove a secco le due paratie non erano nella posizione corretta e gli angoli che ho piegato erano sbagliati 
Quindi l'ho dovuto smontare, piegare con degli angoli diversi e rimontare...il pianale è provvisorio e nel modello finito non sarà montato.
Nel frattempo sto finendo il musetto che invece sarà montato, occasione per provare il "mio" laborioso Rosso Alfa 
Il prossimo passo è la costruzione della parte di carrozzeria che chiude le due paratie di alluminio...tutta da autocostruire
|
|
|
06-04-16, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a Monster e a Pablies per le bellissime e utili foto che hanno fatto al museo storico Alfa Romeo, e che hanno condiviso con tutti nel thread reference
|
|
|
07-04-16, 10:39 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Montato l'assale posteriore, il serbatoio principale e il pannello strumenti, durante quest'ultima fase ho trovato che il telaio di sinistra non aveva la giusta direzione, probabilmente durante le prove a secco le due paratie non erano nella posizione corretta e gli angoli che ho piegato erano sbagliati
Quindi l'ho dovuto smontare, piegare con degli angoli diversi e rimontare...il pianale è provvisorio e nel modello finito non sarà montato.
Nel frattempo sto finendo il musetto che invece sarà montato, occasione per provare il "mio" laborioso Rosso Alfa
Il prossimo passo è la costruzione della parte di carrozzeria che chiude le due paratie di alluminio...tutta da autocostruire 
|
Caspita che bella, quale rosso utilizzerai?
|
07-04-16, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il colore base è il Ts 8 Italian red, dato dopo il Ts 83 a sua volta steso sopra il primer nero Mr. HOBBY
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-04-16, 04:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Il colore base è il Ts 8 Italian red, dato dopo il Ts 83 a sua volta steso sopra il primer nero Mr. HOBBY
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|

|
07-04-16, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questo il risultato dopo due mani leggere di lucido TS 13
|
|
|
07-04-16, 05:47 PM
|
|
|
Utente
|
direi che ti sta venendo un gran bel lavoro!
|
|
|
07-04-16, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti è proprio un bel lavoro! Anche il rosso mi sembra azzeccato.
|
|
|
07-04-16, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser Mick
Caspita che bella...
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
direi che ti sta venendo un gran bel lavoro! 
|
Grazie ragazzi
|
|
|
07-04-16, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Complimenti è proprio un bel lavoro! Anche il rosso mi sembra azzeccato.
|
Mi fa piacere il tuo apprezzamento, visto che ne stai facendo una che a mio parere è più bella  , per il colore è importante quello che dici visto che l'hai vista dal vero poco tempo fa...molto bene 
La mia intenzione era di ottenere un colore rosso pastello molto corposo come intensità ma non troppo chiaro, allora ci sono andato vicino.
|
|
|
07-04-16, 09:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Questo il risultato dopo due mani leggere di lucido TS 13
|
Bello il rosso!  
|
08-04-16, 06:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La parte di carrozzeria centrale mi sta mettendo alla prova, il primo tentativo fatto con il plasticard è finito nel cestino, troppo rigido per fargli prendere la curvatura e anche troppo spesso, ho usato il più sottile che ho da 0.5 ma è ancora troppo spesso.
Ho riprovato con un foglio di alluminio, e questa volta sono riuscito, ma la lavorazione è davvero complicata è davvero sottile e non rovinarlo è stata un'impresa...riuscita solo in parte...anche la vernice risulta delicatissima...   ...ma è una buona base per fare il terzo tentativo.
|
|
|
08-04-16, 11:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto una prova di montaggio per rendermi conto dell'effetto finale e anche se il pezzo di carrozzeria è grezzo e impreciso il risultato è molto realistico.
Con il terzo tentativo spero di riuscire a mettere in pratica quello che ho in testa.
La lamiera sarà di spessore doppio per avere un pezzo più gestibile e meno soggetto a bolli e pieghe, aggiungerò i rivetti e la presa d'aria sarà più precisa...
|
|
|
09-04-16, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo,proprio un bel lavoro e tutt'altro che facile immagino
|
|