28-03-16, 05:16 PM
|
|
|
Utente
|
Vai alla grande    complimenti
|
|
|
28-03-16, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel
Vai alla grande    complimenti
|
Grazie...
|
|
|
28-03-16, 08:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti confermo che nella realtà il telaio è più o meno come lo hai fatto tu. Dopo carico le foto. Vista dal vero è un opera d'arte.
|
|
|
28-03-16, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Ti confermo che nella realtà il telaio è più o meno come lo hai fatto tu. Dopo carico le foto. Vista dal vero è un opera d'arte.
|
Immagino quanto bello possa essere stato esseri lì a vedere le macchine che hanno dato inizio al mito della Formula 1...grazie in anticipo per le foto
|
|
|
28-03-16, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La valvola a comando manuale che apre e chiude il passaggio della benzina dal serbatoio principale ai secondari è assente, lasciando la macchina aperta va fatta in quanto è visibile.
|
|
|
28-03-16, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È un museo fantastico, non usciresti più. Hanno fatto un gran bel lavoro. Per le foto penso aprirò un trehad in Referece. I telai sono colorati in modo diverso, su quella chiusa è nero su quella aperta grigio, anzi di 2 /3 grigi diversi, forse dovuto a ritocchi o restauri fatti nel tempo. Sulla 158 è grigio più chiaro. A specchio......ci sono solo i retrovisori......
|
|
|
30-03-16, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Serbatoio laterale sinistro e paratia anteriore finiti, il raccordo superiore del serbatoio mi si è spezzato nonostante abbia usato la massima attenzione, ma è di resina e si rompe solo a guardarlo male...
Prova di inserimento del motore sul telaio per ora ci sta tutto...
|
|
|
30-03-16, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro, le stai cambiando faccia. Ho messo le foto in Reference fatte al museo.
|
|
|
30-03-16, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bel lavoro, le stai cambiando faccia. Ho messo le foto in Reference fatte al museo.
|
Grazie  , le foto sono bellissime fatte con l'occhio del modellista grazie per averle condivise.
|
|
|
30-03-16, 09:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Un'altra cosa ,il telaio non interferisce col compressore sul lato sx? In quello Hiro manca un tirante rispetto al tuo,ma non so se per convenienza o se era così. Oggi vado a vederla dal vero
|
Sei stato un buon profeta...infatti il tirante in diagonale posteriore tocca sul turbo, ammetto che per un momento ho pensato di saperla più lunga degli ingegneri di MFH ma va beh meglio tornare nei rangh i  , quindi l'unica cosa che posso fare è tagliare una parte del tirante, lascio un moncherino così non devo dissaldare e rifare tutta la saldatura e la verniciatura...è un compromesso mi devo accontentare
|
|
|
30-03-16, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Sei stato un buon profeta...infatti il tirante in diagonale posteriore tocca sul turbo, ammetto che per un momento ho pensato di saperla più lunga degli ingegneri di MFH ma va beh meglio tornare nei rangh i  , quindi l'unica cosa che posso fare è tagliare una parte del tirante, lascio un moncherino così non devo dissaldare e rifare tutta la saldatura e la verniciatura...è un compromesso mi devo accontentare 
|
Anche Hiro ha lasciato un moncherino che va fissato posticcio nella parte inferiore ,dove non si vede. Vedremo nel kit 1:12 come risolveranno il problema
|
|
|
30-03-16, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Anche Hiro ha lasciato un moncherino che va fissato posticcio nella parte inferiore ,dove non si vede. Vedremo nel kit 1:12 come risolveranno il problema
|
Nel Revival lo spazio volendo si può trovare, il turbo si può ruotare in basso avvicinando il collettore al telaio, così facendo si libera il passaggio per il tirante in diagonale, però a questo punto bisogna rifare e allungare quanto basta la presa d'aria del carburatore che non coincide più con il foro sulla paratia d'alluminio.
|
|
|
31-03-16, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Risolto il problema del telaio che toccava sul compressore siamo a buon punto, montati anche gli spinterogeni e i cavi 
Adesso passo al radiatore a cui bisogna aggiungere i raccordi dei tubi che vanno al collettore a Y...anche i tubi del kit vanno sostituiti.
|
|
|
03-04-16, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|