14-03-16, 10:29 PM
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Alfa Romeo tipo 159 ( Alfetta ) 1/20 MFH
Ciao a tutti, rieccomi con un altro lavoro.Dopo la C2 ho pensato di cambiare tipologia e scala. È un kit che si è già visto sul forum quindi non mi dilunghero' nella descrizione del contenuto. Nel complesso mi sembra molto buono.
Dopo i soliti montaggi a secco e aver forato e preparato i vari pezzi sono partito dal motore come da istruzioni. Non avendo a disposizione molte foto a colori la farò da museo , quindi abbastanza pulita, al massimo siamo andati a fare i fighi a Godwood  
Adesso un pò di foto 
|
|
14-03-16, 10:30 PM
|
|
Utente
|
Seguo con piacere!
|
14-03-16, 11:16 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
14-03-16, 11:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
|

Magari! Purtroppo presto mi toccherà tornare alla normalità
|
|
15-03-16, 08:16 AM
|
|
Utente Senior
|
la macchina non la conosco,non diro nulla sulla "fedeltà"..
vedo però molta fretta...quasi tutit i pezzi sono grezzi come sono nella scatola....Non c'è un pezzo di metallo licidato.
Era tutto così "ruvido" nel blocco motore?
Se era così,è tutto perfetto.
Se non era così,mi pare un passo indietro rispetto al kit precedente....
|
|
|
15-03-16, 08:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
la macchina non la conosco,non diro nulla sulla "fedeltà"..
vedo però molta fretta...quasi tutit i pezzi sono grezzi come sono nella scatola....Non c'è un pezzo di metallo licidato.
Era tutto così "ruvido" nel blocco motore?
Se era così,è tutto perfetto.
Se non era così,mi pare un passo indietro rispetto al kit precedente....
|
Cosa intendi Sandro per ruvido? Ho sbavato i pezzi come al solito e carteggiato dove serviva. Considera che in foto lo vedi 10 volte più grande della realtà. L'unico pezzo lucidato a specchio è il collettore del compressore.
|
|
|
15-03-16, 09:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Io ho queste foto,purché restaurata, mi sembra abbastanza "vera". Metallo a specchio non se ne trova. Anche i serbatoi , che in molti fanno a specchio, in realtà non lo sono e a onor del vero non avrebbero motivo di esserlo. Io pensavo di tenere questa più o meno come riferimento.
|
|
15-03-16, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
non devi mica giustificarti....
io vedo molti pezzi lasciati come da scatola...nemmeno verniciati.
Poi mica devi fare o seguire le mie teorie/indicazioni/critiche...
Sto montando un Hiro anch'io,e ho deciso di verniciare tutto quello che si può,fotoincisioni comprese.
A mio avviso,il risultato paga....
|
|
|
15-03-16, 10:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non devi mica giustificarti....
io vedo molti pezzi lasciati come da scatola...nemmeno verniciati.
Poi mica devi fare o seguire le mie teorie/indicazioni/critiche...
Sto montando un Hiro anch'io,e ho deciso di verniciare tutto quello che si può,fotoincisioni comprese.
A mio avviso,il risultato paga....
|
Ehmm è tutto verniciato........ho verniciato così tanto da cu.lo?
Oggi metto due foto nature .
Come ti ho già detto a me fa più piacere uno che mi dica "guarda che non stai facendo bene" che 10 che fanno complimenti ( che accetto comunque sempre volentieri )
|
|
|
15-03-16, 11:13 AM
|
|
Utente
|
Riguardando meglio ... dal cellulare cmq.... ci sono dei pezzi che non sono belli belli come sei solito fare ... foto? Luce? Distrazione? Bho...
|
|
|
15-03-16, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
Riguardando meglio ... dal cellulare cmq.... ci sono dei pezzi che non sono belli belli come sei solito fare ... foto? Luce? Distrazione? Bho...
|
Foto e luce qualcosa fanno,per esempio il collettore del compressore è lucido a specchio, e che specchio, ma nelle foto sembra grezzo. Per il resto non saprei che dirvi. Forse gli spinterogeni si possono fare meglio guardando bene. Considerate che insieme stanno su una moneta da 1cent.....quando torno ripasso tutto ai raggix
|
|
|
15-03-16, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Grande monster gran kit lo voglio prendere anche io, a me sembra un lavoro piuttosto fedele all originale l alluminio di cui per gran parte è composta la macchina vera nn è lucidato, nn c è niente di lucido neanche la vernice della carrozzeria che nn era protetta da trasparente addirittura il colore dei fregi sul musetto era opaco
|
|
|
15-03-16, 02:44 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
15-03-16, 02:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Grande monster gran kit lo voglio prendere anche io, a me sembra un lavoro piuttosto fedele all originale l alluminio di cui per gran parte è composta la macchina vera nn è lucidato, nn c è niente di lucido neanche la vernice della carrozzeria che nn era protetta da trasparente addirittura il colore dei fregi sul musetto era opaco
|
Grazie,Gatto4 è un pò quello che dico io,però posso tranquillamente aver dimenticato di finire bene alcuni pezzi. Devo verificare. Stasera controllo bene dove penso che siano i difetti.
La stessa Exoto nel rifinire maniacalmente il suo modello si è allontanata parecchio dalla realtà: cavi candele gialli,tubi olio marroncini, tubi in rame che girano per tutta l'auto che in realtà non credo esistano e metallo a specchio ovunque. Io la voglio fare pulita si, nel senso niente olio o scrostature,ma realistica.
Il kit è ottimo, alcune cosette da aggiustare ma nulla di problematico. Aprofitto per chiedere telaio nero o grigio pastello?
|
|
|
15-03-16, 02:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Grigio
|
|
|