A me sembra semplicemente che tu abbia dato troppo presto la seconda mano senza far asciugare la prima, con il risultato che hai grattato via con il pennello (che magari non è il massimo) lo strato appena messo. Morale, fai asciugare bene e semmai compra un pennello più "morbido".
A me sembra semplicemente che tu abbia dato troppo presto la seconda mano senza far asciugare la prima, con il risultato che hai grattato via con il pennello (che magari non è il massimo) lo strato appena messo. Morale, fai asciugare bene e semmai compra un pennello più "morbido".
In realtà ho dato varie passate di pennello, non sapendo che dovevo darne soltanto una. Ad ogni modo, la vernice si è asciugata, oggi darò una "seconda" mano.
Grazie comunque
Non c'è una vera regola, si danno mani finché la copertura non è uniforme, talvolta potrebbe essere sufficiente darne una, altre volte non ne bastano tre, tipo con colori molto chiari.
Qualche aggiornamento
Avendo verniciato il tutto con una classica bomboletta spray e avendo successivamente incollato le parti, l'effetto non mi é piaciuto perché la Tamiya ha sbavato un bel po' di pittura. La prossima volta credo farò il contrario (prima colla poi vernice).