05-03-18, 03:31 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-03-18, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tra i migliori motori realizzati finora
|
|
|
06-03-18, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la 72 e tra le mie f1 preferite, e stai facendo un lavoro superbo!
|
|
|
06-03-18, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alfred complimenti grandissimo lavoro 
|
|
|
07-03-18, 12:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo, vai avanti cosi!
Ultima modifica di anton61; 07-03-18 a 12:11 PM
|
|
|
08-03-18, 05:56 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
08-03-18, 06:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Alfredo la pulizia dei tuoi lavori è sempre eccezionale!
Per curiosità che cromo hai utilizzato?
|
|
08-03-18, 07:48 PM
|
|
|
Guest
|
Grazie zaphod, io utilizzo l'alclad, vorrei però testarne altri perché è facile lasciare impronte....in teoria una volta dato i pezzi non si devono toccare più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
|
08-03-18, 09:35 PM
|
|
|
|
Ma dopo aver lasciato le impronte non è possibile toglierle via lucidando il cromo alclad?
|
|
08-03-18, 09:43 PM
|
|
|
Guest
|
E quello il problema, non è come alcuni cromo che si possono lucidare una volta dati....questo resta così, ed è molto delicato. Inoltre non si può dare nessun trasparente sopra altrimenti si perde l'effetto cromo.
|
|
|
|
08-03-18, 10:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
E quello il problema, non è come alcuni cromo che si possono lucidare una volta dati....questo resta così, ed è molto delicato. Inoltre non si può dare nessun trasparente sopra altrimenti si perde l'effetto cromo.
|
Dovresti provare il suo "Alclad Aqua Gloss", è nato per essere dato sopra il chrome senza fargli perdere la sua brillantezza, almeno è quello che promettono quelli della Alclad  E' da provare su qualche pezzo di prova o sul solito cucchiaino di plastica
|
|
10-03-18, 02:03 PM
|
|
|
Guest
|
In effetti non l'ho ancora provato! Dato comunque che questo sta finendo dovrei decidere se provarne altri o continuare con questo ed eventualmente l'acqua gloss! Per questo modello continuerò comunque con l'alclad. Intanto qualche altro lavoretto, ho deciso di arricchire un po' l'anteriore che da scatola mi sembrava un po' sfoglio. In particolare ho realizzato le leve che azionano le pompe freni sui pedali, e la battuta del pedale acceleratore, il tutto lavorando con tubicini di rame, ottone e metallo bianco, quindi ho realizzato lo snodo per l'asse sterzo, in questo caso il kit prevede che azionando il volante le ruote possano girare, pertanto dovevo renderlo funzionante...ho quindi ricavato le sezioni a U da un foglio di ottone, lo snodo centrale da un pezzo di metallo e gli spinotti da un tubicino di rame da 1 mm, (in questo caso la scala aiuta moltissimo) per finire ho pensato di rendere più fluido e solido il movimento della scatola dello sterzo è relativi tiranti, che sono stati rifatti in ottone e saranno collegati con delle vitine. Questo il risultato.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
10-03-18, 05:37 PM
|
|
|
|
Cess!
(trad. dal sassarese equivalente a "mamma mia!" od al Pozzettiano "eh la M... "
|
|
10-03-18, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo è quello che più mi piace di chi fa modellismo  , la scala aiuta è vero, cmq i componenti per realizzare una parte come questa sono piccoli,mentre in una scala piccola sarebbe tutto un pezzo.
Le scale grandi di presenza hanno un fascino ineguagliabile.
|
|
|
10-03-18, 06:19 PM
|
|
|
Guest
|
Grazie mille ragazzi! Il problema con le scale grosse e lo spazio....avendone poco ho fatto sempre scale minori (questa è la prima in 12). Fin qui mi sto divertendo e soprattutto appassionando sempre di più, la scala da la possibilità di fare molte più modifiche, io mi sto limitando a farne alcune mirate senza strafare.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|