04-01-16, 11:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Bò non so se sia lui il pilota, quel che è certo è che è il produttore e regista della saga dell'anello, e che attraverso Waka Digital , effetti speciali della serie, impiega risorse per disegnare/prototipare i wingnuts  , bello no?
|
04-01-16, 02:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bò non so se sia lui il pilota, quel che è certo è che è il produttore e regista della saga dell'anello, e che attraverso Waka Digital , effetti speciali della serie, impiega risorse per disegnare/prototipare i wingnuts  , bello no?
|
Bello sì  !   roba da sbavo quei gioiellini di programmi! si vede la alta qualità! e vedendo il loro sito hanno della bella roba  !
costosetta, che per me oltre al costo (volendo ci arriverei a quelli da 69$ alcuni mi piacciono parecchio!) il vero problema e che per farlo come si deve complessi come sono serve un certo grado di esperienza o manualità come tutti gli aerei del 14-18... che non avrò mai
il Fokker E.V colorato da APE (non necessariamente Wignut) di Theo Osterkamp avrebbe anche pochi tiranti e sarebbe monoplano... forse pure io riuscirei a montarlo... purtroppo erano ''macchine'' da guerra... ma molto belle!
mi ''accontento'' di vedere il tuo è in ''buonissime mani'' come nelle mani di Bruno e Decals per i WIP che ho osservato! o altri che non ho visto i lavori...
torno ''silente''  basta OT !!
Ultima modifica di Herman902; 04-01-16 a 02:19 PM
|
|
|
04-01-16, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Bello sì  !   roba da sbavo quei gioiellini di programmi! si vede la alta qualità! e vedendo il loro sito hanno della bella roba  !
costosetta, che per me oltre al costo (volendo ci arriverei a quelli da 69$ alcuni mi piacciono parecchio!) il vero problema e che per farlo come si deve complessi come sono serve un certo grado di esperienza o manualità come tutti gli aerei del 14-18... che non avrò mai
il Fokker E.V colorato da APE (non necessariamente Wignut) di Theo Osterkamp avrebbe anche pochi tiranti e sarebbe monoplano... forse pure io riuscirei a montarlo... purtroppo erano ''macchine'' da guerra... ma molto belle!
mi ''accontento'' di vedere il tuo è in ''buonissime mani'' come nelle mani di Bruno e Decals per i WIP che ho osservato! o altri che non ho visto i lavori...
torno ''silente''  basta OT !!
|
speravo che con il nuovo anno certi fastidi sparissero...invece....
|
|
|
08-01-16, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho montato le candele e altri amenucoli fatti in casa, iniziato a cablare ed è un incubo..... mi son un pò tirato su cominciando a sporchicchiarlo.....
Ultima modifica di gionc; 26-04-16 a 10:45 PM
|
|
|
08-01-16, 03:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Tutto molto bello in particolare le candele.
Che dimensioni hanno? perché, visto così, sembra il motore vero!!
Immagino che alle candele collegherai dei cavi. Come hai previsto di farlo?
|
|
|
08-01-16, 07:26 PM
|
|
Utente
|
A me l'effetto legno non dispiace, è naturale!
Ho visto qualcuno spingersi oltre, ma è quello che io definisco "manierismo" e che poco ha a che vedere con il realismo.
|
|
|
08-01-16, 07:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Tutto molto bello in particolare le candele.
Che dimensioni hanno? perché, visto così, sembra il motore vero!!
Immagino che alle candele collegherai dei cavi. Come hai previsto di farlo?
|
(grassie Fofò), sul legno ora devo lavorare in dimensioni estese, e oltretutto con tinte chiare quindi sto provando la via opposta, cioè di sottrarre olio anzichè aggiungerne, vedremo.... alla fine voglio divertirmi ed è un pò un test, ma mi sto scassando la minchia più del previsto..... soprattutto con i particolari del motore, non è più quel che intendevo un rilassante intermezzo....tutto troppo piccolo....
La soluzione che sto tentando è quella qui in foto, ma non è ne facile nè divertente.... vediamo se riesco a miniaturizzarla ancora un poco e a farla bene 12X.
Ultima modifica di gionc; 08-01-16 a 07:51 PM
|
|
|
08-01-16, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
...per riferimento...
|
08-01-16, 10:13 PM
|
|
Utente Senior
|
..un modellista che non si complica la vita non è un modellista...
|
|
|
08-01-16, 11:49 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..un modellista che non si complica la vita non è un modellista...
|
Sante parole    !!
Belle le scolature sul blocco, come le hai ottenute??
|
26-04-16, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Ufficio quasi completo....
Il motore è in prestito, è quello che metterò esterno "stand alone" sto montando quello che metterò interno.
|
27-04-16, 06:03 AM
|
|
Utente
|
...bello!! Prima o poi devo cedere alla tentazione di prenderne uno sono stupendi. Ma prima devo finire la siepe di biplani in 1/72 e 48 che custodisco in cantina ....
|
|
|
27-04-16, 09:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Ooooooh! Ci avevi attizzato e poi niente.. Non fare come me , neh!
Bello veramente l'insieme!
Certo che sei tentatore...
|
|
|
11-05-16, 07:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultime foto ricordo e poi si chiude (e non si vedrà più niente sniff...)
Ho costruito un secondo motore, pesantemente invecchiato: i motori di inizio secolo sparavano olio e roba da tutti i pori.... questo in più è a fine vita, infatti metterò esterno su cavalletto quello mostrato in precedenza, questo è "box stock", ho solo aggiunto qualche tocco e via....
|
11-05-16, 07:07 PM
|
|
Utente Senior
|
E queste sono le due semifusoliere pronte a ricevere cotanto ripieno!!!!
|