Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-16, 11:14 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bò non so se sia lui il pilota, quel che è certo è che è il produttore e regista della saga dell'anello, e che attraverso Waka Digital , effetti speciali della serie, impiega risorse per disegnare/prototipare i wingnuts , bello no?
Vecchio 04-01-16, 02:17 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bò non so se sia lui il pilota, quel che è certo è che è il produttore e regista della saga dell'anello, e che attraverso Waka Digital , effetti speciali della serie, impiega risorse per disegnare/prototipare i wingnuts , bello no?
Bello sì ! roba da sbavo quei gioiellini di programmi! si vede la alta qualità! e vedendo il loro sito hanno della bella roba!

costosetta, che per me oltre al costo (volendo ci arriverei a quelli da 69$ alcuni mi piacciono parecchio!) il vero problema e che per farlo come si deve complessi come sono serve un certo grado di esperienza o manualità come tutti gli aerei del 14-18... che non avrò mai

il Fokker E.V colorato da APE (non necessariamente Wignut) di Theo Osterkamp avrebbe anche pochi tiranti e sarebbe monoplano... forse pure io riuscirei a montarlo... purtroppo erano ''macchine'' da guerra... ma molto belle!

mi ''accontento'' di vedere il tuo è in ''buonissime mani'' come nelle mani di Bruno e Decals per i WIP che ho osservato! o altri che non ho visto i lavori...
torno ''silente'' basta OT !!

Ultima modifica di Herman902; 04-01-16 a 02:19 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 02:24 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Bello sì ! roba da sbavo quei gioiellini di programmi! si vede la alta qualità! e vedendo il loro sito hanno della bella roba!

costosetta, che per me oltre al costo (volendo ci arriverei a quelli da 69$ alcuni mi piacciono parecchio!) il vero problema e che per farlo come si deve complessi come sono serve un certo grado di esperienza o manualità come tutti gli aerei del 14-18... che non avrò mai

il Fokker E.V colorato da APE (non necessariamente Wignut) di Theo Osterkamp avrebbe anche pochi tiranti e sarebbe monoplano... forse pure io riuscirei a montarlo... purtroppo erano ''macchine'' da guerra... ma molto belle!

mi ''accontento'' di vedere il tuo è in ''buonissime mani'' come nelle mani di Bruno e Decals per i WIP che ho osservato! o altri che non ho visto i lavori...
torno ''silente'' basta OT !!

speravo che con il nuovo anno certi fastidi sparissero...invece....
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-latta.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 03:15 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Ho montato le candele e altri amenucoli fatti in casa, iniziato a cablare ed è un incubo..... mi son un pò tirato su cominciando a sporchicchiarlo.....
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0032.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0034.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0035.jpg  

Ultima modifica di gionc; 26-04-16 a 10:45 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 03:50 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Tutto molto bello in particolare le candele.
Che dimensioni hanno? perché, visto così, sembra il motore vero!!
Immagino che alle candele collegherai dei cavi. Come hai previsto di farlo?
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 07:26 PM   #21
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

A me l'effetto legno non dispiace, è naturale!
Ho visto qualcuno spingersi oltre, ma è quello che io definisco "manierismo" e che poco ha a che vedere con il realismo.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 07:47 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Tutto molto bello in particolare le candele.
Che dimensioni hanno? perché, visto così, sembra il motore vero!!
Immagino che alle candele collegherai dei cavi. Come hai previsto di farlo?
(grassie Fofò), sul legno ora devo lavorare in dimensioni estese, e oltretutto con tinte chiare quindi sto provando la via opposta, cioè di sottrarre olio anzichè aggiungerne, vedremo.... alla fine voglio divertirmi ed è un pò un test, ma mi sto scassando la minchia più del previsto..... soprattutto con i particolari del motore, non è più quel che intendevo un rilassante intermezzo....tutto troppo piccolo....

La soluzione che sto tentando è quella qui in foto, ma non è ne facile nè divertente.... vediamo se riesco a miniaturizzarla ancora un poco e a farla bene 12X.
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0036.jpg  

Ultima modifica di gionc; 08-01-16 a 07:51 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 07:50 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

...per riferimento...
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-engine_magnetto.jpg  
Vecchio 08-01-16, 10:13 PM   #24
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..un modellista che non si complica la vita non è un modellista...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-16, 11:49 PM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..un modellista che non si complica la vita non è un modellista...

Sante parole!!
Belle le scolature sul blocco, come le hai ottenute??
Vecchio 26-04-16, 10:49 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Ufficio quasi completo....

Il motore è in prestito, è quello che metterò esterno "stand alone" sto montando quello che metterò interno.
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0071.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0072.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0073.jpg  

[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0074.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0076.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0077.jpg  

Vecchio 27-04-16, 06:03 AM   #27
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...bello!! Prima o poi devo cedere alla tentazione di prenderne uno sono stupendi. Ma prima devo finire la siepe di biplani in 1/72 e 48 che custodisco in cantina ....
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-16, 09:01 AM   #28
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ooooooh! Ci avevi attizzato e poi niente.. Non fare come me , neh!
Bello veramente l'insieme!
Certo che sei tentatore...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-16, 07:03 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Ultime foto ricordo e poi si chiude (e non si vedrà più niente sniff...)

Ho costruito un secondo motore, pesantemente invecchiato: i motori di inizio secolo sparavano olio e roba da tutti i pori.... questo in più è a fine vita, infatti metterò esterno su cavalletto quello mostrato in precedenza, questo è "box stock", ho solo aggiunto qualche tocco e via....
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0080.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0081.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0082.jpg  

[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0084.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0085.jpg  
Vecchio 11-05-16, 07:07 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

E queste sono le due semifusoliere pronte a ricevere cotanto ripieno!!!!
Icone allegate
[AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0086.jpg   [AEREI] Wingnut Wings Roland D VIa-dsc_0087.jpg