Quote:
Originariamente inviata da holden75
Grazie. Scusa se approfitto della tua gentilezza, e perdona l'ignoranza, ma applicandola con un bisturi non ne va troppo poca? Per esempio su un paio di vecchi modellini erano saltate via le antenne radio; una l'avevo proprio persa quindi l'ho rifatta con uno spillo. In entrambi i casi ho usato una colla bicomponente Molak, ma ce n'è voluta talmente tanta che praticamente oltre all'antenna ho fatto anche la sua base!
|
Mettiamola così... Il "troppo poco" và con il "troppo piccolo" !!
Ad esempio, quando con la colla bicomponente incollo le parabole dei fari dei modelli 1/43 cerco di sporcare il vetrino sul bordo esterno (0,1 o 0,2 mm. di spessore) in questo modo:
- Sporco la punta di uno stecchino con un po di colla;
- Fisso un pò di nastro adesivo sulle parabole in modo da lasciare un lembo per poterle maneggiare;
- Con molta attenzione faccio sporcare il lembo sullo stecchino precedentemente sporcato di colla;
- Poi, altrettanto attentamente ripulisco velocemente l'eccesso di colla con le dita;
- E poi, qui l'impresa arriva all'apice della difficoltà, vado a posizionare il pezzo fermandolo temporaneamente con del nastro adesivo.
Dovrai fare delle prove, ma ti assicuro che le faccio anche io, le prove sono basilari per imparare.