![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
5euro litro?? Che ladri!! Io la prendo a 2,50€
|
Quote:
5 se ne prendi un solo litro, la metà la tanica da 5 litri. Rispetto ai 7 euro al quarto di litro tamiya tutto è economico! |
2 allegato(i)
|
Bellissima questa Mercedes,bravo per il lavoro fatto fin qui,tutto molto bello e ben fatto,sono amante delle macchine storiche,questa è una di quelle tante....stupenda...bravo continua cosi, ti seguo volentieri anche se scrivo poco.Bravo Alby
|
2 allegato(i)
Il passacavi e le candele. A casa mia si chiama "andarsi a cercare le grane"
Allegato 233003 Allegato 233004 |
Quote:
Grazie lorisio! Anche io subisco il fascino dell'auto d'epoca ed è raro trovare dei wip di questo genere. Mi fa piacere che sia gradito |
Le auto d'epoca secondo me danno maggior soddisfazione solo per il fatto di essere una diversa dall'altra, anche all'interno della stessa marca...Oltre al fatto che scegliere una versione "vissuta" implica elaborazioni sempre interessanti.
Sono curioso di vedere la fine..!...Ci sarà anche un dioramino? Dimmi di sì.. avrei una domanda: Perchè i tubi delle candele li hai fatti dorati? non erano in alluminio o acciaio ? Il prezzo del nitro mi lascia perplesso..Da Bricoman costa 2,25 euro al litro... |
1 allegato(i)
Quote:
Mi dispiace ma non sono bravo nei diorami... Inoltre se dovessi fare un diorama del garage di Jay Leno diventerei vecchio! Per le candele non devi lasciarti ingannare da un lavoro non finito. Il loro aspetto finale, completo di guaina termo restringente è questo: Allegato 233019 |
3 allegato(i)
|
6 allegato(i)
Via il maskol e benvenuta ruggine!
Allegato 233363 Allegato 233364 Allegato 233365 Allegato 233366 Allegato 233367 Allegato 233368 |
Spettacolo!
|
Bello l'effetto delle scrostature!
Un pochino rivida la vernice rossa, però (il macro ti frega sempre..) Riesci a sistemarla un pochino? Poi una impolveratina, magari, aiuta.. |
Quote:
Devo ancora lucidare il tutto e in un punto devo spianare e riprendere causa buccia d'arancia. Per fortuna è lontano dalla ruggine e la mascheratura sarà relativamente semplice. L'effetto scrostato mi soddisfa molto anche grazie al velo di grigio che ho dato tra l'argento e il rosso che lo rende più realistico. |
Io non credo che la vernice lucida stia bene accostata alle macchie di ruggine, forse è meglio lasciare il rosso un po' opaco, per simulare il tempo che è passato. Quando ho visto le foto ho pensato che la carrozzeria fosse finita, senza ulteriori necessità di ritocco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM. |