Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Tamiya Subaru Impreza WRC 99 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118992-tamiya-subaru-impreza-wrc-99-a.html)

scapin 18-11-15 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cicileo (Messaggio 1281704)
Le bave di stampaggio sono state già rimosse con cutter e carta abrasiva. Il colori Tamiya mi sembrano anzi troppo liquidi..

Guardando la foto della sospensione si intravedono due cerchietti sul semiasse: vanno limati.
Troppo liquidi? Li hai mescolati un po' con uno stuzzicadenti prima di usarli? Guarda che i pigmenti tendono a depositarsi sul fondo!

Cicileo 18-11-15 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1281786)
Guardando la foto della sospensione si intravedono due cerchietti sul semiasse: vanno limati.
Troppo liquidi? Li hai mescolati un po' con uno stuzzicadenti prima di usarli? Guarda che i pigmenti tendono a depositarsi sul fondo!

Ah capperi... non ci avevo pensato che avrei potuto limarli per togliere quel coso... in realtà non mi pare sia un attacco al blister ma forse dove hanno direttamente colato. Ora vediamo come si collocano... credo siano rivolto verso dietro... hum... stasera controllo.

L'argento era molto liquido e ho dovuto mescolarlo... credo di aver fatto lo stesso anche col rosso. Stasera controllo anche quello.

Comprare due bombolette di primer? No per ora vorrei evitare la spesa... Al negozio in cui sono passato online il colore costava 7.5 ma di persona mi ha fatto pagare 8.5... temo che il primer potrebbe stare sui 10 euro.... se decido di prenderne uno... potrei optare per il grigio che mi pare più neutro del bianco. Vedremo!

scapin 18-11-15 05:25 PM

Allora prendi il bianco che va bene per tutto e al limite ne devi dare un po' di più per coprire la plastica sotto se è scura.

nuvo 18-11-15 10:32 PM

Il bianco accende molto il rosso occhio

Cicileo 19-11-15 11:10 AM

2 allegato(i)
Ieri ho rifinito meglio le sospensioni e gli ammortizzatori... non ho voluto rifarli da zero... ma solo rifinito quello che potevo...

Ho quindi montato le sospensioni anteriori e posteriori... marmitta, copri differenziale posteriore...
http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1447923876

Ho però notato che sul posteriore la sospensione sinistra posteriore è come se non fosse perfettamente allineata... vedremo appena monto di dischi e le ruote.
http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1447923876

Cosa ho imparato ancora? Credo me le segnerò le regoline che sto imparando.

1) Il primer è indispensabile per tutte le parti
2) I pezzi vanno rifiniti non sono dalle bave dei blister ma anche dai punti di iniezione delle plastiche
3) Cercare di mascherare col nastro tutto ciò che si può
4) Prima di verniciare e incollare... assemblare tutti i pezzi per capire PRIMA se montano bene o se non ci sono modifiche da fare!

Lo so che non è "perfetta" e "pulita" come quasi tutti i lavori qui... ma sto cercando di prendere la mano!

rukie66 19-11-15 03:07 PM

benvenuto nel limbo del modellismo fonte di litigi casalinghi al pari di stadio, calcetto e playstation!!!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
a parte tutto non ti sta venendo male un po di pazienza e si ottengono buoni risultati!
:beer::beer:
buona continuazione!!!

Cicileo 19-11-15 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1281940)
benvenuto nel limbo del modellismo fonte di litigi casalinghi al pari di stadio, calcetto e playstation!!!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
a parte tutto non ti sta venendo male un po di pazienza e si ottengono buoni risultati!
:beer::beer:
buona continuazione!!!

Bhà, per ora sono riuscito a lavorarci un po' ieri notte alle 23:30 per un'oretta abbondante... e così sarà... ma rilassa... e devo dire di si... per ora mi piace!

Non so se sta venendo bene... ci sono cose che averei voluto fare meglio e cose a cui proprio non ho pensato... Diciamo che sto cercando di prendere dimestichezza con gli strumenti... se riesco a tirar fuori un lavoro da 6 mi posso ritenere soddisfatto, visto anche il livello minimo di modding e di extra che sto facendo... il massimo fino ad ora è stato farmi il colore dei cerchi da solo!

Vedremo dai! Per ora sono in cerca di carta abrasiva da 2000 per lucidare la carrozzeria ma non riesco a trovarla nei normali ferramenta....

Desmohomer 19-11-15 04:29 PM

non ti fissare troppo su come viene, è il tuo primo modellino e ti serve per fare esperienza e per prendere dimestichezza con le prime bestemmie d'ordinanza quanto qualcosa ti viene storto, non sarà mai perfetto ma sarà bello un domani da vedere con tutti i suoi difetti

Cicileo 19-11-15 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1281959)
non ti fissare troppo su come viene, è il tuo primo modellino e ti serve per fare esperienza e per prendere dimestichezza con le prime bestemmie d'ordinanza quanto qualcosa ti viene storto, non sarà mai perfetto ma sarà bello un domani da vedere con tutti i suoi difetti

Sono commosso @Desmohomer ... grazie per l'incoraggiamento... :bowdown:

Almeno tu... su whatsapp c'è @scapin che mi sta facendo il cxxo sui cerchi bruttini...

stefanofavi 19-11-15 07:11 PM

[QUOTE=stefanofavi;1281582]Una cortesia mi dici dove hai trovato il prodotto per sverniciare ? Ho mandato una mail al produttore ma nn mi ha cagato ......

:lookahsisi5ih::D

murdock 20-11-15 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Cicileo (Messaggio 1281949)
... Per ora sono in cerca di carta abrasiva da 2000 per lucidare la carrozzeria ma non riesco a trovarla nei normali ferramenta....

Hai più possibilità in colorificio che in ferramenta, Io l'ho trovata in uno che fa vernici per carrozzieri.

Per il resto il modello sta venendo bene per essere il tuo primo tentativo. L'unico consiglio, pro futuro, che ti do sulle modifiche è di andare per gradi, prima di correre bisogna imparare a camminare.
Ma la cosa più importante di tutte è che ti trovi a tuo agio e rilassato nello smodellare.
E a questo punto sono anche un po orgoglioso che il tuo primo modellino te l'abbia fornito io :D

Cicileo 20-11-15 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 1282003)
Hai più possibilità in colorificio che in ferramenta, Io l'ho trovata in uno che fa vernici per carrozzieri.

Per il resto il modello sta venendo bene per essere il tuo primo tentativo. L'unico consiglio, pro futuro, che ti do sulle modifiche è di andare per gradi, prima di correre bisogna imparare a camminare.
Ma la cosa più importante di tutte è che ti trovi a tuo agio e rilassato nello smodellare.
E a questo punto sono anche un po orgoglioso che il tuo primo modellino te l'abbia fornito io :D

Disse lo spacciatore passando la seconda dose....

Cicileo 24-11-15 09:57 AM

Dipinto gli interni e incollato i dischi dei freni ai braccetti.

Dopo che ho dipinto i sedili mi sono accorto dei decal... Pufff... Se riesco stasera scatto due foto.

Capitolo decal... Ho letto di acqua tiepida qualche secondo e poi applicare... Ci sono cose o trucchi da sapere?

Cicileo 25-11-15 02:18 AM

3 allegato(i)
Primi decals...

Sulla bomboletta... direi che è venuto bene...
http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1448410502

Anche della gomma sono contento.. ora devo cercare di mettere quelli sul cerchio...

Questo è lo stato attuale...

Ho provato a mettere i decals sui sedili con effetto carbonio ma era impossibile... i sediti troppo incavi... i decals si accartocciavano e non calzavano... ho lasciato stare... lascio neri e via...

scapin 25-11-15 09:34 AM

Con uno stuzzicadenti fai i bulloncini con l'argento. Le decal vanno ammorbidite con l'ammorbidente. Il roll bar conviene incollarlo in un solo pezzo, verniciarlo e poi metterlo sulla vettura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.