15-11-15, 12:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
Ciao, è difficile fotografare parti che riflettono con le digitali.
Se hai un minitrapano ti consiglio di provare una spazzolina in ottone e i feltrini, il risultato è ottimo e senza fatica, appena un passo sotto al thumbler.
|
Grazie del consiglio,ho un minitrapano ma a velocità fissa, quindi farò prima una prova.
|
|
|
15-11-15, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto aggiorno i progressi sul montaggio a secco. Sono arrivato ad assemblare motore,scarichi ( che vanno leggermente adattati)e turbine. Ho preparato anche la scatola del cambio ma ho notato che i semiassi non entrano nei rispettivi alloggiamenti perché il pezzo che chiude posteriormente la scatola del cambio e funge da supporto per i bracci posteriori della sospensione, va ad ostruire il foro dove devono passare i semiassi. Domani modifichina.
|
|
15-11-15, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono arrivato all'assemblaggio delle sospensioni posteriori. Gli ammortizzatori post.torniti sono fatti molto bene, mentre gli anteriori sono in metallo bianco. Poco male visto che a modello montato si vedranno poco.
Nel kit sono compresi i due triangoli inferiori della sospensione posteriore. Nella foto,quello di sx è quello che userò io e va bene per Imola e Zolder mentre l'altro è per le versioni Brasile e Usa West. Sotto questo aspetto il kit è molto curato. Peccato i semiassi in metallo bianco e non all'altezza del resto che rifarò con un tondino di alluminio. Va beh adesso un po'di foto.
|
|
15-11-15, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed eccoci alla prova di fondo e carrozzeria con tutto il resto. Chiude senza problemi, se si fa la versione Belgio bisogna modificare la carrozzeria nella zona del bilancere della sospensione anteriore in quanto c'è un braccetto in più rispetto alle altre. ( cosa peraltro segnata anche nelle istruzioni). Ho segnato la parte da tagliare con una matita,spero si veda.
Domani prova intercooler e poi si inizia.
|
|
|
15-11-15, 11:56 PM
|
|
|
Guest
|
Stai procedendo bene...adesso inizia il vero lavorone però!!! Verrà senz'altro stupenda
|
|
|
|
17-11-15, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Stai procedendo bene...adesso inizia il vero lavorone però!!! Verrà senz'altro stupenda
|
Grazie, e si da adesso in avanti ci sarà veramente tanto da fare.
Nel frattempo ho provato a lucidare la zona pedali,che poi non si vedrà, per farmi un'idea di come procedere. La prima foto si riferisce al pezzo carteggiato con la 2000 ad acqua e poi tirato a specchio con i compound( da foto non rende bene). La foto 2 è dopo una passata di trasparente semilucido.
|
|
|
18-11-15, 06:42 PM
|
|
|
Utente
|
La finitura col trasparente sembra buona, anche se non si capisce quanto sia riflettente.... Il telaio, vado a memoria, era abbastanza "liscio", anche se non a specchio. Chiaro che poi si opacizzasse con l'uso
|
|
|
18-11-15, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
La finitura col trasparente sembra buona, anche se non si capisce quanto sia riflettente.... Il telaio, vado a memoria, era abbastanza "liscio", anche se non a specchio. Chiaro che poi si opacizzasse con l'uso
|
Diciamo che essendo lucido non riesco a fotografarlo bene. Però non è a specchio è più come satinato. Dalle foto della vera auto cambia comunque molto a seconda delle angolazioni da cui è presa la foto. Guardando altre già montate c'è chi l'ha fatta a specchio ( secondo me non corretta) e chi l'ha spazzolata. Il giusto secondo me è tra le due.
Io mi sono rifatto a foto tipo questa.
|
|
18-11-15, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quei telai in alluminio erano belli lucidi...ma da nuovi.
Secondo me ci sta sia luccicante,che "satinato".
Se guardi alcune foto della presentazione,o in occasione di utilizzo di un nuovo telaio,ci si poteva specchiare.
Dopo poco,però,l'uso in pista ne spegneva molto l'effetto.
Hai il materiale giusto...quindi decidi tu che effetto ottenere.Se non lo vuoi troppo luccicoso ti fermi prima...
Anche se Hiro fa degli 1/12 molto semplificati,mi pare che questo sia un kit che renda molto,una volta finito.
|
|
|
18-11-15, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
quei telai in alluminio erano belli lucidi...ma da nuovi.
Secondo me ci sta sia luccicante,che "satinato".
Se guardi alcune foto della presentazione,o in occasione di utilizzo di un nuovo telaio,ci si poteva specchiare.
Dopo poco,però,l'uso in pista ne spegneva molto l'effetto.
Hai il materiale giusto...quindi decidi tu che effetto ottenere.Se non lo vuoi troppo luccicoso ti fermi prima...
Anche se Hiro fa degli 1/12 molto semplificati,mi pare che questo sia un kit che renda molto,una volta finito.
|
Si direi che starò sul lucido spento. Come kit direi che la base è ottima, anche se c'è un sacco di metallo bianco. Spero alla fine di fare un bel lavoro. Di sicuro sarà lunga
|
|
|
19-11-15, 03:12 PM
|
|
|
Utente
|
secondo me stai procedendo bene con il metallo ottima resa!
ti seguo ti seguo
|
|
|
19-11-15, 11:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo avanzamento. Ho completato le pompe freni e frizione e i pedali. Montato tutto,ora mancano le tubazioni. Perdonate le foto ma già il metallo riflette di suo, in più le mie doti di fotografo come sapete non sono granché. Vedrò di fare qualche foto diurna.
|
|
21-11-15, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Procediamo con l'assemblaggio del telaio interno che sorregge le sospensioni anteriori e la scatola di sterzo. Per rendere più stabile il tutto ho dato qualche punto di saldatura nella parte interna ( non visibile ). Provato il tutto nella scocca per verificare i vari allineamenti per l'ultima volta.
Ora inizio la lucidatura della scocca vera e propria.
A presto con nuovi aggiornamenti.
|
|
21-11-15, 04:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Andrea molto bella ti sta venendo su molto bene!
|
21-11-15, 04:55 PM
|
|
|
Guest
|
Bel lavoro fin qui! Poi sta macchina e tra le mie preferite
|
|
|
|