05-08-15, 01:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
|
bella, ben fatta bravo i miei complimenti  
|
|
|
05-08-15, 03:37 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
05-08-15, 03:39 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PIFFI65
|
Grazie mille!!
|
|
|
|
05-08-15, 03:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti per l'usura del fondo piatto.
il colore dei telai McLaren di quegli anni sono sempre difficili da replicare..perfino con le decals...
e' un mix di merrone,bronzo,nero,e chi più ne ha,più ne metta.
La scala,comunque,è così piccola che puoi fregartene altamente delle varie pannellature,ognuna diversa come trama e colore....
Bill Attrige ,che ne ha montata una spettacolare,uso diverse mani di colori Testors,dal "black chrome+metallic copper+metallic lime gold",a seguire con "metallic amber" e poi "black/grey " miscelati al "metal sealer",il trasparente per i metallici Testors,per poi finire con l'ultima mano bella opaca.
Ma era un kit in 1/12...
C'è ampia scelta...è una questione di occhio e di abilità nel rendere quel colore davvero strano...
|
|
|
05-08-15, 04:14 PM
|
|
|
Guest
|
Hai perfettamente ragione, su una scala così piccola non sarebbe poi così necessario, avevo anche pensato alla trama carbonio/bronzo ma personalmente non credo che in un 1/43 la trama sia in scala, è già impercettibile sulla vettura reale, figuriamoci su un modello così piccolo, quindi userò solo la vernice, per il colore chiamiamolo "strano", ho pensato ad una base in oro e bronzo....successivamente darò diverse mani di nero semi lucido moooolto diluito, fin quando non sarò soddisfatto del risultato, poi lucido per le decal, e infine trasp opaco! Per il musetto credo che un semi lucido nero vada bene, mentre le bandelle che uniscono le prese d'aria al telaio le farò in lucido nero, per i convogliatori d'aria userò un grigio scuro! Poi volevo sapere se la paratia davanti al motore e in kevlar o in alluminio....ho visto diversi modelli fatti in entrambi i modi, ma qual'e il giusto?!?
|
|
|
|
05-08-15, 04:17 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
05-08-15, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[auto] McLaren MP4/6 tameo kit
Veramente un bel lavoro.
Per quel fondo dovrai usare una basetta trasparente altrimenti è lavoro sprecato!!
Però ho notato che non hai fatto fori di fissaggio sul fondo quindi hai qualche sorpresa in mente
|
|
|
05-08-15, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davvero un ottima partenza.....complimenti!
|
|
|
05-08-15, 04:50 PM
|
|
|
Guest
|
E si....sarà montata sui cavalletti!! Basetta semplice con una porzione di box, carrello porta gomme da costruire e i cavalletti per auto e carrozzeria!!! Ovviamente immancabile anche il casco del grande Ayrton!! Altrimenti sarebbe un lavoro a metà
|
|
|
|
05-08-15, 05:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il musetto era in composito molto diverso dal telaio..un grigio "smorto"...
Per paratia del motore intendi la parte posteriore del telaio ,dove era fissato il motore?
Se dici quella,era in un materiale che dava sul giallo/oro..sembrava anodizzato.
Se aspetti stasera credo di avere quache foto comprensibile..è una zona un po' nascosta...
|
|
|
05-08-15, 05:14 PM
|
|
|
Guest
|
Si grazie, aspetto che mi arrivi il libro della mfh per capire meglio anche la zona motore e i vari cablaggi e tubature da realizzare!!
|
|
|
|
05-08-15, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Si grazie, aspetto che mi arrivi il libro della mfh per capire meglio anche la zona motore e i vari cablaggi e tubature da realizzare!!
|
se hai preso quello allora dovresti essere a posto...
|
|
|
05-08-15, 06:06 PM
|
|
|
Guest
|
Sono impaziente...
|
|
|
|
06-08-15, 05:06 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-08-15, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le foto sono un po' "satellitari"...molto da lontano..Non si riesce a capire gran che....
anche lo sfondo,neutro sarebbe meglio...
Più cose ci sono "dietro",meno risalta il soggetto...
|
|
|