![]() |
Quote:
Sto rileggendo gli Autosprint del 1982 ... un'altra Formula 1 . Nel numero 2 ci sono le previsioni astrologiche per ogni pilota .... Villeneuve: "Non diventerà campione del Mondo ed inoltre in primavera e nel pieno dell'estate andrà incontro a notevoli difficoltà ..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per Bic: la versione della foto è riferita al GP del Sud Africa; solo in quella gara corse con quella configurazione aerodinamica; |
Quote:
In effetti le particolarità che hai evidenziato sono tipiche della gara di Imola. Con quelle prese d'aria corte per i freni la Ferrari corse solo la gara di Imola perchè avevano problemi di raffreddamento; venne utilizzata anche a Zolder nelle prove ... Per i vari motori non mi resta che chiedere a Forghieri!!!! Qualcuno conosce l'indirizzo che gli scrivo una lettera? PS: attendo foto di Chiesa con le gambe!!!! |
lascia stare Forghieri..Ho scritto anni fa dove lavora(lavorava) e non ho mai ricevuto risposta..ne da lui,ne da chi per lui.
Credo se la tiri un pochino....:D |
Bravissimo, ti seguo, avendone una in programma in 1/20.... Sul colore di basamento, cambio e copri valvole mi pare si fosse già discusso: tutto quello che si poteva fare in lega di magnesio (scatola del cambio e coprivalvole di sicuro, coperture fronte e retro del motore) potevano essere protetti con una vernice che risultava in un effetto dorato del cambio. Io lo riproducevo con una base titanium silver e velature con un mix di arancione e giallo trasparenti, molto diluite.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
7 allegato(i)
Qualche aggiornamento.
Altro particolare non previsto nel kit ma ben visibile esternamente è la pompa della benzina. Allegato 216283 Allegato 216284 Per realizzarla ho utilizzato degli scarti di fusione e altre fotoincisioni d’avanzo Allegato 216285 Allegato 216286 Allegato 216287 Allegato 216288 Dalla pompa partono i tubicini della benzina, realizzati con filo di nylon trasparente da 0,20 mm sporcati con giallo clear; una parte dei tubicini è inguainata in un pezzo di guaina di cavo elettrico da 0,6. Questo il risultato finale. Allegato 216289 A presto |
6 allegato(i)
Ho proseguito nell'assemblaggio del motore; ho solo riverniciato di titanium gold il coperchio posteriore del motore che prima avevo verniciato color alluminio.
Ho montato i primi accessori: la distribuzione dell'accensione con i relativi cavi e la pompa di iniezione con i cavi. Allegato 216295 Allegato 216296 Montato le centine delle sospensione posteriori con il bilanciere superiore e gli ammortizzatori Allegato 216297 Allegato 216298 Collocati anche gli scarichi. Allegato 216299 Allegato 216300 A presto |
Quote:
lavorava alla Oral engeneering , ma adesso è pensionato e scrive (bei) libri. Io lo contattai ai tempi della 126 c2 in 1/8 fatta dal bresciano che poi è scappato con la cassa, perchè era fermamente convinto (il bresciano) che avesse la carrozzeria in fibra di carbonio e io invece dicevo che era vetroresina. A me Forghieri rispose tramite segretario, gentilissimo e cortese, confermando che era di vtr. Purtroppo il sito oral engeneering è down. non so se con la crisi anche tutta la ditta sia down. facevano preparazioni di motore per moto e cvm. |
Quote:
Interessante l'appunto sulla carrozzeria; anch'io pensavo fosse in fibra di carbonio. Sono sicuro che il fondo invece era in fibra di carbonio. Il modellino in scala 1/8 è quello con la carrozzeria in fibra di carbonio, giusto? |
5 allegato(i)
Ultimo aggiornamento per la giornata
I cassoncini di aspirazione li ho lasciati del colore naturale del metallo e li ho lucidati Ho incollato dei piccoli segmenti di ago da siringa da 0,5 mm per poter inserire il filo di nylon trasparente da 0,2 mm che simulano i tubi della benzina. Allegato 216337 Allegato 216338 Infine ho montato i cassoncini di aspirazione con i tubicini al loro posto Questa la visione d'insieme. Allegato 216339 Allegato 216340 Allegato 216341 A presto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |